Niente più grazie al vento, scollature o dirette a torso nudo su Twitch: ecco le nuove regole

Twitch è una piattaforma per lo streaming di videogiochi, e tale deve restare. Questo quello che si evince dalle nuove direttive rilasciate dalla società, che tutti gli utenti dovranno rispettare in futuro
di Nino Grasso pubblicata il 28 Ottobre 2014, alle 16:01 nel canale Videogames
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI nerd sono sexy, e voi tutti siete magnifici, creature bellissime. Ma cerchiamo di attenerci al mondo videoludico, va bene?
Apparire nudi o indossare vestiario sessualmente suggestivo, come lingerie, costumi da bagno o indumenti intimi, è probito, così come mostrarsi a torso nudo, e la regola vale sia per uomini che per donne.
Link!
CIAWA
Probaiblmente per gli Zulu del sudafrica lo era, nella società moderna la nudità ha puramente accezione sessuale, inutile nascondersi dietro ad un dito.
Twitch vuole essere una piattaforma che riguarda i videogiochi, e preferisce strutturare una community su altri "driver". Se volete vedere nudità non mi pare che non ci siano altri mezzi.
Certe imposizioni da parte di nazioni/aziende/chiesa io le vedo sempre come un gravissimo e intollerabile atto di privazione della libertà individuale, sintomo di tirannia.
Inoltre solitamente chiedere ad una donna di vestirsi diversamente da come desidera può risultare offensivo e svilente.
Certe imposizioni da parte di nazioni/aziende/chiesa io le vedo sempre come un gravissimo e intollerabile atto di privazione della libertà individuale, sintomo di tirannia.
Scusa ma twitch.tv è un (non)luogo privato, i proprietari decidono come meglio credono.
E' un sito pubblico, e come ad un locale pubblico non è permesso di imporre un dress code (anche se molti lo fanno comunque nonostante sia assolutamente illegale), lo stesso dovrebbe valere anche in un sito pubblico.
No, non è un sito pubblico, ma un servizio privato.
Ed hanno tutto il diritto di richiedere ai propri utenti di focalizzarsi sul contenuto principale di twitch (i VG) anziché mostrare il proprio corpo.
Non credo sia moralismo, ma coerenza.
Loro hanno un tema e chiedono agli utenti di attenersi a quello, tutto ciò che non è strettamente legato all'argomento deve essere lasciato fuori.
E' come un forum, c'è un thread e ciò che è OT viene sanzionato e/o cancellato dai moderatori.
Non prendermi per un bacchettone ma non si può girare per la città o entrare in locali pubblici in costume da bagno, salvo ovvie eccezioni.
Non si può fare discriminazione e selezione, certo, ma ciò non toglie che esiste un limite di tolleranza preservato dai regolamenti locali di qualsiasi città.
Chiaro che tra la cittadina sul lungomare e quella in val padana cambia di molto la tolleranza. Per esempio, a Milano, se esco di casa in costume a petto nudo per andare in piscina potrei essere multato dai vigili.
Detto questo dubito che twich intenda seriamente combattere [S]lo zoccolame[/S] [S]l'induzione al [/S], il voyeurismo.
ps: comunque non vedo che problema ci sia nel regolamentare come vogliono, succede da sempre su qualsiasi piattaforma, banalmente stiamo scrivendo su un forum nel rispetto delle sue regole che ormai conosciamo a memoria
Certo è giusto che non siano permessi atteggiamenti osceni ed espliciti, ma vietare una scollatura o una minigonna mi sembra decisamente troppo, oltre che svilente per una donna.
Ma per favore.
Prova andare a lavorare in ufficio in canotta e riparliamone.
Svilente è semmai la donna stessa che decide di mettersi a tette fuori per attrarre più followers, incapace evidentemente di combattere ad armi pari con gli altri broadcaster.
Invece io apprezzo particolarmente questa scelta di twitch, che non può far altro che migliorare i contenuti ed evitarci il proliferare di surrogati di pornografia di cui siamo veramente pieni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".