Ni No Kuni Cross Worlds è pieno di meccaniche legate alle criptovalute

Ni No Kuni Cross Worlds è pieno di meccaniche legate alle criptovalute

Ni No Kuni Cross Worlds è la versione mobile di una delle serie di jrpg più apprezzate di sempre. Il gioco sta appassionando i fan, ma la sua struttura di NFT interni non sembra piacere a tutti

di pubblicata il , alle 16:13 nel canale Videogames
 

Ni No Kuni: Cross Worlds è un MMO per smartphone che fa parte dell'apprezzato immaginario dello Studio Ghibli già proposto in diversi jrpg di grande successo. Ora disponibile nei mercati principali, Ni No Kuni: Cross Worlds promette di fare molto bene presso gli appassionati, convertendo lo stile di gioco originale in maniera adeguata al sistema di interfacciamento mobile.

Tuttavia, i suoi profondi legami con le criptovalute e i già stabiliti programmi futuri di espansione agli NFT sono già sotto i riflettori. I giocatori possono guadagnare Territe sconfiggendo i mostri, completando le varie missioni giornaliere e portando a termine altre sfide con meccaniche di tipo "grinding".

Ni No Kuni: Cross Worlds

I Territe possono poi essere utilizzati per ottenere Token che possono essere scambiati sulla piattaforma MARBLEX del produttore Netmarble o in altri exchange esterni per altre crypto. Ai Territe si aggiungono gli Asterite, un'ulteriore valuta che può essere scambiata con un altro sistema di token (Asterite Token), e che si può ottenere attraverso ricompense settimanali/mensili o dall'arena PvP del gioco.

Se queste valute possono essere scambiate per ottenere criptovalute, i piani per l'inserimento di veri e propri NFT all'interno di Ni No Kuni: Cross Worlds non si sono ancora materializzati. Netmarble, infatti, prevede di inserire gli NFT nella parte conclusiva del 2022, come illustra una roadmap.

Ni No Kuni: Cross Worlds

I giocatori, come già dimostrato in altre occasioni, non gradiscono la presenza di Token e NFT riconducibili al mondo delle crypto all'interno dei giochi. In particolare, nel caso di Ni No Kuni: Cross Worlds, viene criticato l'abbinamento con la parte PvP, visto che sembra già essere presa d'assalto da coloro che sono disposti a pagare, e anche tanto, per ottenere miglioramenti che consentono di abilitare vantaggi prestazionali.

Ni No Kuni è una serie molto apprezzata nella sua controparte originale, con Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno che si avvicina al debutto su Nintendo Switch, previsto per settembre, dopo essere stato rilasciato su PC e sulle altre console nel 2018.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Informative31 Maggio 2022, 17:54 #1
Generalmente i giochi Netmarble sono tra i più biechi cash grabbers sulla piazza, a prescindere dal sistema utilizzato
Gringo [ITF]01 Giugno 2022, 11:26 #2
Sarà acquistabile solo usando Luna, e costerà solo 79,99 Luna.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^