Newell ancora critico su PlayStation 3

Il direttore di Valve è nuovamente critico nei confronti di PlayStation 3. La piattaforma di Sony costituirebbe una "perdita di tempo" per i programmatori.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Ottobre 2007, alle 17:06 nel canale VideogamesSonyPlaystation
247 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe perchè secondo te i giochi della PS3 non girerebbero MOLTO meglio su una scheda video di un anno fa quale la 8800 GTX?
Straquoto.
tommy781 hai perfettamente ragione, molti non aprono gli occhi sulla realta e vedono solo quello che vogliono vedere
piccola? ma ti rendi conto di quello che hai appena detto?
potevi dire valve piccola nel 1997 quando half life non era ancora uscito, ed era in fase di realizzazione. ma non adesso...
alla sony sempre le cose "speciali"... invece di fare una console con una architettura che anche solo si avvicinasse a quella di un pc, in modo da rendere facile la conversione dei giochi... invece no, volevano fare i fighi.
cmq non posso che quotare sua santità Gabe, anche se odio il mondo console, e la sola idea di giocare a un FPS con un joypad in mano mi fa rabbrividire
Link ad immagine (click per visualizzarla)
gabe sta parlando del ARCHITETTURA della ps3 che è difficile da programmare... tu dici se volgio un pc mi prendo un pc... ok.. ma l'architettura interna di una console è trasparente, e un giocatore non sa se sta giocando su una macchina che assomiglia in termini di hardware, piu a un pc (XBOX360), o a una roba di natura non definita (PS3), su cui non solo gabe, ma molti altri, hanno confermato la difficolta di programmare...
Non credo ci sia nulla da "leggere tra le righe". Ha semplicemente detto che Sony ha preteso troppo dall'intero settore videoludico: spendere una barca di soldi in conversioni per una console che qualche giorno fa costava 600 euro.
L'ha detto nel suo stile e di certo non è pilotato da nessuno, visto che l'Orange Box esce su tutte le piattaforme ed è la prima esperienza console di Valve.
Per la qualità dei loro giochi dico solo che ho finito ieri Episode 2 e che alla fine stavo così
Tuttavia quando leggo Half-Life vicino a parole tipo "merdina" o "giochetto" non mi viene da difenderlo perchè i gusti sono gusti e perchè per me non è una religione ma solo una cosa che mi piace. Per questo non capisco perchè vi scaldate tanto per la XBox360, Halo, MGS o la PS3: che bisogno c'è di insultare se qualcuno disprezza una cosa che vi piace? La ritenete superiore al resto? Bene, divertitevici. Altrimenti uno si chiede se state cercando di convicere gli altri o voi stessi.
tu hai idea di quello che ha fatto Gabe o lo critichi solo perche ha esposto il suo parere (che hanno tantissimi) su una console che a te piace?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".