New XBox Experience: al lancio solo metà dei contenuti previsti

New XBox Experience: al lancio solo metà dei contenuti previsti

Lo rivela il direttore di XBox Live Europa. Quello che manca sarà reso disponibile progressivamente nei mesi successivi al lancio.

di pubblicata il , alle 14:19 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
La New XBox Experience, ovvero la nuova dashboard di XBox 360 con gli avatar animati, conterrà nel momento del lancio solamente metà dei contenuti che erano stati pensati inizialmente. È quanto ammette Jerry Johnson, direttore di XBox Live Europa, in un'intervista rilasciata a Computer and Videogames.

Le applicazioni e i contenuti che non sarà possibile rilasciare al lancio del nuovo sistema saranno aggiunti progressivamente nei prossimi mesi. "Ci sono ancora molte cose che vogliamo aggiungere", sostiene Johnson. "La metà delle cose che avremmo voluto inserire sono state tagliate".

"Abbiamo pensato di introdurre un sistema che possa essere espanso facilmente senza dover aspettare di volta in volta uno o due anni. Se rilasciamo un nuovo elemento della dashboard, sarà possibile clickare su uno spazio vuoto della dashboard, scaricare il nuovo contenuto e aggiungerlo così definitivamente", spiega Johnson.

"Stiamo andando nella direzione di una maggiore socialità. Ci saranno via via applicazioni con grande densità di contenuti. Parlando da produttore, ritengo di poter dire che aggiungeremo costantemente nuovi contenuti".

A proposito di contenuti che mancheranno il lancio della nuova dashboard, Johnson conferma che XBox Live Primetime sarà disponibile solamente nella prossima primavera. Si tratta di un canale dedicato a quiz online organizzati per essere giocati in orari prefissati in cui tutti gli utenti di XBox Live possono sfidarsi e vincere premi reali.

New XBox Experience sarà a disposizione gratuitamente per tutti gli utenti di XBox 360 dal 19 novembre. Ulteriori dettagli sulla nuova dashboard sono presenti qui.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D3stroyer05 Novembre 2008, 14:43 #1
Wiiiiii60!
Freisar05 Novembre 2008, 14:59 #2
Basta che non tolgano le nuove risoluzioni....
beppe9005 Novembre 2008, 15:04 #3
esatto d'accordissimo possono togliere tt qllo che vogliono ma basta che mi lascino la risoluzione 1440x900 e il supporto ai 16:10...

e poi cmq aspettare ankora un pò va bn...tanto siamo stati 3 anni con la stessa dashboard nn penso che aspettare ankora un pokino possa infastidire poi molto gli utenti xbox...sia nke a me dispiace un pò ma va beh molte altre cose ci saranno sicuramente....
Pashark05 Novembre 2008, 15:16 #4
Sinceramente la cosa che aspetto con più ansia è il supporto alle nuove risoluzioni, per carità carini i pupazzetti ma vivevo anche senza. Per le altre applicazioni si può aspettare, in fondo noi non siamo americani e la socialità come la intendono loro è un po' diversa.
Tekwar05 Novembre 2008, 17:29 #5
HWupgrade dorebbe far fare ai suoi newser un corso di aggiornamento.

Primo, viene detto che delle tutte idee ipotizzate/pensate... metà sono state scartate.

[i]Half the things we wanted to do [in NXE] we cut out of the service.[/i]


Quindi non previste, dire "previsto" vuol dire che l'idea è andata oltre al semplice "pensato", cioè già in fase di realizzazione.

Quello che invece, dalla presentazione di NXE, non sarà disponibile il 19 novembre è Primetime (come giustamente avete detto).

Tutto il resto che è stato previsto sarà presente (nuove risoluzioni, avatars, giochi messi su hard disk, multi-chat....).

Senza dimenticare che in Italia partirà anche il servizio Marketplace Video Store (strano che HWupgrade non abbia messo la news, visto che è stato rilasciato il comunicato ufficiale più di 1 settimana fa).
Tekwar05 Novembre 2008, 17:33 #6
Senza tenere conto che la notizia dello slittamento di Primetime è vecchia di 15 giorni:

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3170796
atomo3705 Novembre 2008, 19:07 #7
Beh solo il 50% in meno di quanto annunciato è già un ottimo risultato considerando che parliamo di Microsoft....
.....e vorrei tanto poter dire che è solo una battuta.
dotlinux06 Novembre 2008, 09:45 #8
Si ma lo fate volontariamente a storpiare le notizie per attrarre gente tipo atomo37 e aumentare il traffico?
Vendicatore06 Novembre 2008, 09:58 #9
Qualcuno sa se supporterà la 1920x1200 con bande nere?
gotta9106 Novembre 2008, 15:41 #10
ma nessuno sa quanto occuperà l'aggiornamento??? perchè io ho la versione arcade con memory card da 256MB quindi non so se ci stà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^