New World: stop alla creazione di nuovi personaggi nei server sovrappopolati

Amazon Games introduce una soluzione temporanea al problema dei server sovrappopolati di New World. Gli utenti non possono creare nuovi personaggi nei mondi indicati come "pieni" e possono ora visualizzare lo status di ogni server.
di Pasquale Fusco pubblicata il 04 Ottobre 2021, alle 15:01 nel canale VideogamesAmazon
Lo scorso martedì, 28 settembre, abbiamo finalmente assistito al debutto di New World, attesissimo MMORPG di Amazon Games. Accoglienza incredibile da parte del pubblico, come dimostrano le lunghe code che, anche in queste ore, stanno trattenendo migliaia di giocatori all'ingresso dei server. Sono proprio questi ultimi a rappresentare il grande limite del gioco di ruolo online, motivo per cui Amazon è intervenuta introducendo una "piccola" novità.
New World e server sovrappopolati: una soluzione temporanea
Nelle sue prime 24 ore di vita, New World è stato preso d'assalto da più di 700mila giocatori: molti di questi sono rimasti bloccati nelle code, scontrandosi con lunghissimi tempi di attesa. Nei giorni successivi la situazione non è migliorata più di tanto, con molti utenti che si sono arresi disinstallando il gioco nell'attesa di poter accedere senza dover passare per ulteriori file.
Il team di Amazon Games ha dichiarato di essere già al lavoro sull'espansione dei server e su un'opzione che consentirà ai giocatori di trasferire i loro account da un server all'altro. Il colosso americano ha dunque invitato gli utenti ad accedere ai mondi meno affollati, al fine di evitare le code e accedere immediatamente al gioco. Da poche ore è inoltre disponibile un aggiornamento che introduce lo status dei server, utile per scoprire in anticipo se un mondo è pieno.
We are implementing a new feature to indicate if a world is full.
— New World (@playnewworld) October 2, 2021
You can check if a world is full on the server status page!
🧭 https://t.co/ApBPXyPC90 pic.twitter.com/ai8GzNmQ1y
A tal proposito, l'ultimo update porta con sé un altro importante cambiamento. Per contrastare il fenomeno del sovraffollamento - e assicurarsi che gli utenti seguano i suoi consigli - Amazon Games ha bloccato la creazione di nuovi personaggi nei server indicati come 'Full' (pieni). Gli sviluppatori specificano che si tratta di una soluzione temporanea, che tuttavia porterà a una distribuzione più equa dei giocatori nei vari server di New World.
Jeff Bezos si complimenta con Amazon Games
Nonostante i bug e le suddette code - per non parlare della "maledizione" delle schede video - New World può già definirsi un successo. Lo conferma lo stesso Jeff Bezos, fondatore ed ex CEO del colosso dell'e-commerce, che su Twitter si è dichiarato estremamente orgoglioso del lavoro svolto dalla squadra di Amazon Games con il nuovo MMORPG.
"Dopo tanti fallimenti e battute d'arresto nel mondo del gaming, abbiamo un successo. [...] Qualunque siano i tuoi obiettivi, non arrenderti, non importa quanto diventi difficile".
Curiosamente, il padre di Amazon ha anche condiviso un link che rimanda al famigerato report con cui Bloomberg aveva parlato della pessima gestione di Amazon Games e, per l'appunto, dei suoi fallimenti. Bezos sottolinea che sono passati 8 mesi dalla pubblicazione di Bloomberg e, grazie a New World, oggi Amazon può dimostrare di aver centrato il bersaglio, per una volta.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo aspetto. Tra un annetto abbondante, quando sarà stato sufficientemente patchato e raffinato, quando soprattutto sarò sicuro che si sarà capito veramente quale fosse il problema per cui diverse schede grafiche anche di fascia alta-altissima sono andate al creatore, allora se ne riparlerà, forse.
Poi potrà anche venir che nonostante i prezzi le schede video attuali abbiano gravi carenze in termini di sicurezza, ma sta di fatto che questo gioco per quanto ne sappia è l'unico con il quale ci sia un (remoto, raro, probabile ?) rischio di vedersele friggere davanti agli occhi.
Ecco alle mie 1070 e 780 risparmio volentieri il rischio. Ma anche alla 1030.
Io aspetto. Tra un annetto abbondante, quando sarà stato sufficientemente patchato e raffinato, quando soprattutto sarò sicuro che si sarà capito veramente quale fosse il problema per cui diverse schede grafiche anche di fascia alta-altissima sono andate al creatore, allora se ne riparlerà, forse.
Poi potrà anche venir che nonostante i prezzi le schede video attuali abbiano gravi carenze in termini di sicurezza, ma sta di fatto che questo gioco per quanto ne sappia è l'unico con il quale ci sia un (remoto, raro, probabile ?) rischio di vedersele friggere davanti agli occhi.
Ecco alle mie 1070 e 780 risparmio volentieri il rischio. Ma anche alla 1030.
infatti sto attendendo una patch definitiva per evitare di bruciarmi la mia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".