New World: anche la versione finale rompe schede video costosissime
Così come la versione Beta del MMORPG di Amazon, anche quella definitiva può danneggiare seriamente, fino a rendere completamente non funzionanti, alcune schede video GeForce, anche decisamente costose
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2021, alle 09:14 nel canale VideogamesAmazonNVIDIAGeForceEVGA
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin effetti
strano però che reggano es furmark e non questo
Tanto anche se si rompe la mette sul mercatino e in cinque minuti la vende come [S]non funzionante[/S] !
untested
Quoto.
A me pare assurdo francamente.
A meno che il software non sia una specie di virus che modifica il bios della scheda video e la spara a frequenze fuori specifica, il che non mi pare affatto.
Sono abbastanza basito e preoccupato dalla piega che sta prendendo lo sviluppo delle GPU ultimamente.
Comunuqe è assai anomala sta cosa..
la sk video ha delle protezioni, sia da surriscaldamento che da over stress della gpu.. penso che ci sia qualcosa a livello firmware delle schede che non gestisce bene i requisiti del gioco o che gli sviluppatori di New World abbiano usato qualche soluzione non contemplata da Nvidia o non direttamente approvata..
vedremo..
Il problema sarà capire come procederanno con le schede danneggiate e se sarà riconosciuta la garanzia..
con il pc in firma avevo giocato alla beta e la scheda video raggiungeva i 102°C nell'hot spot. unico gioco a friggerla così tanto con processore sopra al 60% (primo gioco ad usare un multicore come si deve).
l'ultima beta non mi funzionava e non ho capito perchè (black screen e ritorno al desktop dopo i caricamenti)... il gioco resta a scaffale per almeno 3 o 4 mesi per me, perchè 40 euro per avere ancora questi problemi (più altri sul forum ufficiali di fps instabili) non li spendo.
Come già fatto notare da altri, le GPU hanno tutta una serie di protezioni controllate a livello di firmware per evitare problemi tecnici (quali il surriscaldamento eccessivo, ma non solo). Inoltre qui parliamo di un gioco che, al netto di tutto, è tecnicamente nella media, per non dire mediocre. Di sicuro non è New World il gioco per mettere alla frusta le GPU, tanto più che parliamo di un MMORPG che per loro natura vengono prodotti con engine volutamente più leggeri e facili da gestire.
Se poi ci fossero problemi hardware sulle GPU, sarebbe piuttosto singolare che comunque si verifichino unicamente con questo gioco... perchè non in altri, molti dei quali sono anche più esosi in termini di richieste hardware?
con il mio sistema in firma come detto sopra nella beta la vga friggeva a 102°C... ne assetto corsa, ne assetto corsa competizione hanno mai spinto a quelle temperature la vga con i settaggi su max in entrambe i casi... non so cosa abbia NW ma di certo non ha ancora un'ottimizzazione lato vga decente
Io avevo una 5700 XT qualche anno fa, e in estate mi raggiungeva anche 110°C nell'hotspot su metro exodus nel menu di gioco.
e secondo me ci si potrebbe fermare anche a 10/20°C in meno. ok che il silicio drogato porta via anche queste temperature in determinati punti isolati, però zio ladro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".