Netflix arriva in Italia a 7,99 euro al mese

Secondo gli ultimi report, Netflix sbarcherebbe presto in Italia con un grosso catalogo di contenuti, anche se non paragonabile a quello americano.
di Rosario Grasso pubblicata il 14 Maggio 2015, alle 11:31 nel canale VideogamesNetflix
Netflix in Italia poco prima di Natale, con abbonamenti da 7,99 euro. È quanto riporta Repubblica, che sostiene che il grosso fornitore di contenuti video avrebbe raggiunto un accordo con Telecom che gli permetterebbe di arrivare nel nostro paese.
Netflix è ormai un punto di riferimento oltreoceano, dove si stima che circa un terzo del traffico internet sia veicolato dal servizio di video streaming. Le console stanno alla base di questo tipo di servizio, visto che molti americani le usano proprio per accedere a Netflix (già le console di precedente generazione supportavano il servizio) e questo ha portato alla proliferazione di micro-console dedicate al video streaming come Amazon Fire TV e la recentemente annunciata NVIDIA Android TV. Inoltre, Xbox One è pensata alla base per fondere i contenuti videoludici con quelli televisivi.
Complessivamente Netflix conta 60 milioni di abbonati e recentemente è sbarcata anche in Europa, debuttando prima nel Regno Unito e poi in Francia nello scorso settembre. 18 dei 60 milioni di abbonati risiedono al di fuori degli Stati Uniti, permettendo a Netflix di raggiungere i 5,5 miliardi di ricavi nello scorso anno fiscale.
Il debutto di Netflix in Italia potrebbe dunque scardinare degli equilibri consolidati, soprattutto per quanto riguarda le Pay TV. Una strategia che è partita dagli Usa e che si sta affermando anche in Europa, segnando il passaggio dalla TV tradizionale o via cavo alla TV tramite internet.
Le major del mondo del cinema e le telco sono coloro che beneficiano primariamente dell'arrivo di Netflix, ma bisognerà vedere cosa succederà con i diritti sul calcio. Qualora Netflix decidesse di entrare nel settore, potrebbe prospettarsi l'ennesima transizione e l'ennesimo ciclone.
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTemo abbia ragione "marezza"
https://help.netflix.com/en/node/306La media italiana è circa 10 (Ookla->Netindex)
Già, temo che qui sarà un servizio non fruibile ai più.
Almeno finché non verrà garantita un minimo di banda e gli operatori inizieranno a comportarsi seriamente pure da noi (non attivando mille miliardi di utenze senza avere l'infrastruttura e la banda per farlo, come ora..)
Nelle ore di punta non si caricano manco i video di youtube.. a bassa risoluzione.. figurarsi se potrei usare netflix HD
al day one di netflix: collasso di tutta internet italiana...
Ora bisogna vedere i contenuti quali saranno e a che qualità verranno resi disponibili.
[B][COLOR="DarkRed"]Se nei 7.99 sono compresi solo i film anni 90 e tutti gli altri si pagano a parte come infinity per me possono anche fare a meno di aprire.[/COLOR][/B]
Il mio timore è proprio questo.
Approvo & condivido il tuo timore !
La banda richiesta c'è e pagherei molto più che volentieri 8 euro al mese, ma non per vedere film di dieci anni fa !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".