Nel 2016 arriverà il film su Angry Birds
Un film in computer grafica su Angry Birds raggiungerà i cinema di tutto il mondo nel 2016.
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Dicembre 2012, alle 10:22 nel canale VideogamesMortal Kombat, Street Fighter II e Super Mario Bros. sono solamente alcuni esempi di videogiochi tramutati in film. Si aggiungerà presto alla lista anche Angry Birds, visto che Rovio porterà nel 2016 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il film in computer grafica basato sulla serie di videogiochi con gli uccellini arrabbiati.
Rovio ha infatti annunciato ufficialmente di aver ingaggiato il produttore di Hollywood John Cohen per lavorare sul film di animazione su Angry Birds. Cohen ha già lavorato, con le medesime mansioni, in Cattivissimo me, e raggiunge una squadra che annovera tra le sue fila anche David Maisel, prima presidente di Marvel Studios, che ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo del film su Angry Birds.
"John è un produttore dal talento eccezionale, per cui siamo molto contenti di averlo nella nostra squadra", ha detto Mikael Hed, CEO di Rovio. "Grazie al background nella produzione di John e all'esperienza di David nello stabilire e far profittare uno studio di sviluppo, abbiamo un dream team per la produzione del nostro film al di fuori del sistema degli studios. Entrambi hanno le abilità ideali e la visione che serve per creare delle cose eccezionali".
Rovio intende produrre il suo film senza fare affidamento agli studios di Hollywood. Si tratta di una mossa imprevista, perché molto spesso i produttori di videogiochi si rivolgono proprio a Los Angeles per la trasposizione cinematografica dei loro prodotti. La compagnia finlandese, dunque, produrrà indipendentemente il suo film, anche se si servirà di alcuni talenti che hanno lavorato per Hollywood. Lavorare fuori dal canonico sistema di produzione cinematografica, potrebbe rendere il film su Angry Birds un prodotto molto diverso dal solito.
"Sono onorato di lavorare su questo film con Mikael, David e l'incredibile team di Rovio formato da sviluppatori e artisti di talento", dice Cohen. "Sia da una prospettiva di intrattenimento che dal punto di vista strategico, Rovio è all'avanguardia per quanto riguarda l'innovazione nei videogiochi e per i pionieristici modi con cui consente ai suoi fan di interagire con i personaggi che amano. Personalmente ho speso un numero infinito di ore a giocare ad Angry Birds, e adesso posso considerare tutto quel tempo come una fase di ricerca per il nuovo film".
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(:asd
Street Fighter... divertente, ma snaturava quasi tutto...
Super Mario... immondizia, un'oscenita' dietro l'altra...
...chissa' qui che ne verra' fuori!!!
Street Fighter... divertente, ma snaturava quasi tutto...
Super Mario... immondizia, un'oscenita' dietro l'altra...
...chissa' qui che ne verra' fuori!!!
l'esperienza non insegna
mettiamoci anche dead or alive...una vera schifezza ma almeno era pieno di gnocche
Più in basso di così si può scendere solo con il film su Farmville.
cmq si parla del 2016, avrete tempo per cambiare idea
cmq si parla del 2016, avrete tempo per cambiare idea
Anche solo il pensiero che abbiano concepito l'idea mi strazia e mi riempie di grigio pessimismo.
[SIZE="1"]PS: è il mio post numero 666 e non poteva essere troppo allegro :P[/SIZE]
[SIZE="1"]PS: [I]è il mio post numero 666[/I] e non poteva essere troppo allegro :P[/SIZE]
potevi evitare di dedicarmelo
viene girato ad arcore?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".