Need for Speed Unbound è il nuovo capitolo della serie racing di EA: ecco il trailer

Need for Speed Unbound è il nuovo capitolo della serie racing di EA: ecco il trailer

Dopo una pioggia di rumor, Electronic Arts annuncia ufficialmente Need for Speed Unbound, nuova iterazione del popolare racing game. Il nuovo capitolo proporrà una campagna single player e sfide multigiocatore, con uno stile visivo unico e un ricco sistema di personalizzazione.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
Electronic ArtsNeed for Speed
 

Poche ore fa Electronic Arts ha presentato ufficialmente Need for Speed Unbound, prossimo capitolo dello storico franchise dedicato alle corse clandestine.

L'annuncio è stato anticipato qualche giorno fa da alcuni rumor e leak che ne hanno svelato i dettagli più peculiari, come il comparto artistico ispirato alla street art americana. Il racing game è in sviluppo presso gli studi di Criterion Games, autori della serie Burnout e di alcuni episodi di NFS, come Hot Pursuit (2010) e Rivals (2013). Il gioco arriverà su PC e su console next-gen.

NFS: Unbound sarà disponibile dal 2 dicembre 2022

Corse clandestine, inseguimenti e street art. Sono queste le parole chiave di Unbound, prossima iterazione della serie Need for Speed inaugurata nell'ormai lontano 1994. Il nuovo episodio racconterà una storia ambientata nella fittizia città di Lakeshore, dove si terrà la competizione nota come The Grand. I giocatori "scoprono il mondo di Lakeshore quando una rapina in un negozio di auto di famiglia divide due amici e costringe un pilota alle prime armi ad un viaggio per vincere l'ultima gara su strada e recuperare l'auto di inestimabile valore che gli è stata rubata".

Come si può vedere nel trailer, Need for Speed Unbound presenta uno stile grafico unico nel suo genere, che fonde il fotorealismo delle auto più ricercate sul mercato con l'arte di strada, quella dei graffiti, che prendono vita attraverso splendide animazioni e speciali effetti visivi.

Oltre alla campagna single player troveremo una modalità multigiocatore, di cui tuttavia mancano ancora i dettagli. Parliamo di un gioco sviluppato per PC e per l'ultima generazione di console: sulle ammiraglie di Sony e Microsoft, NFS Unbound verrà riprodotto in 4K a 60 fps.

need for speed unbound

Criterion offre ai giocatori la possibilità di esprimere e sfoggiare il proprio stile personale all'interno del gioco, il tutto tramite un variegato sistema di personalizzazione. In Unbound sono presenti centinaia di oggetti cosmetici, tra cui esclusivi articoli su licenza provenienti dai più noti marchi di moda e dai produttori di accessori automobilistici. Anche la colonna sonora vede la presenza di alcuni nomi altisonanti, come quello del rapper A$AP Rocky, che interpreterà anche uno dei personaggi del gioco - oltre a proporsi come volto ufficiale del nuovo Need for Speed.

"Unbound è incentrato sull'espressione di sé, sull'assunzione di rischi e sullo sconvolgimento dello status quo attraverso il proprio stile di guida, la costruzione di auto uniche, la moda, la musica e molto altro ancora", ha dichiarato Kieran Crimmins, direttore creativo di Criterion Games. "Abbiamo voluto creare un universo veramente autentico in cui i giocatori si vedono rappresentati nel gioco. L'esperienza visiva di Unbound ridefinisce le aspettative, con un nuovo stile artistico che dà vita ai graffiti, intensifica la competizione e crea un'azione adrenalinica ad alta velocità".

need for speed unbound asap rocky

Need for Speed Unbound sarà disponibile dal prossimo 2 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Origin, Steam, Epic Games Store) al prezzo consigliato di 69,99 euro. C'è anche un'edizione limitata, la Palace Edition creata in collaborazione con Palace Skateboards, che al prezzo di 79,99 euro includerà quattro auto personalizzate e numerosi item cosmetici.

Solo 19,99€ per trasformare qualsiasi vecchio TV con HDMI in una moderna Smart TV. Oggi infatti Fire TV Stick Lite con Alexa è in offerta su Amazon!
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
King Crimson07 Ottobre 2022, 20:37 #1
Ogni volta che esce un nuovo NFS sono sempre perplesso.
Alla fine si procede con il mantra: "facciamo un gioco di corse tamarro e chiamiamolo Need For Speed".

Ho giocato parecchio al II, ad Hot Pursuit ed High Stakes. Il livello di intrattenimento era molto alto.
Poi è arrivato Porsche 2000... veramente splendido. Ancora ad oggi il migliore della serie secondo me.

Ancora godibili Underground ed Underground II.
Poi stop (e sono passati 18 anni ormai).
Zappz07 Ottobre 2022, 22:17 #2
Porsche era bellissimo!
BulletHe@d08 Ottobre 2022, 20:53 #3
in questo caso il problema non è essere tamarri, ma il cell shading che non ci azzecca nulla con NFS, mi spiego meglio, nelt railer vedo le auto e mi danno ancora sentore di grafica "realistica" diciamo ma poi mi appaiono i disegnini per il fumo le curve o le alette per i salti che non ci azzeccano nulla , posso capire magari nei rallenty o fermi immagine dei salti ma durante la gara a me danno molto fastidio, per ora aspetto trailer di gameplay più lunghi ma se devo basare la mia decisione di acquisto su questo trailer molto meglio NFS HEAT in offerta su steam pur con i suoi difetti che questo nuovo capitolo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^