EA fonde Criterion e Codemasters Cheshire per lavorare al prossimo Need for Speed

EA fonde Criterion e Codemasters Cheshire per lavorare al prossimo Need for Speed

EA sembra voler fare le cose in grande per il prossimo Need for Speed e per questo motivo ha deciso di unire le forze di Criterion Games e Codemasters Cheshire. "Questa integrazione si basa sulla stretta collaborazione che i due studi hanno sviluppato negli ultimi mesi".

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Electronic Arts ha annunciato la fusione dei team di sviluppo di Codemasters Cheshire e Criterion Games al fine di creare un'entità più grande che plasmi il futuro della serie Need For Speed. L'unione delle due realtà non porterà gli sviluppatori a spostarsi: il team di Codemasters lavorerà ancora in quel di Cheshire, e così continuerà a fare Criterion Games a Guildford.

"Questa integrazione si basa sulla stretta collaborazione che i due studi hanno sviluppato negli ultimi mesi. Condividendo valori comuni e culture simili, crediamo fermamente che unire l'enorme patrimonio di competenze di entrambi i team ci aiuterà a offrire le migliori esperienze di corsa possibili per i nostri giocatori", ha spiegato Codemasters in un tweet. Codemasters Birmingham continuerà a occuparsi del franchise Formula 1.

Secondo le indiscrezioni delle ultime settimane, Criterion sta lavorando su un nuovo capitolo della serie Need For Speed che dovrebbe debuttare a novembre solo sulle console di ultima generazione. Il nuovo capitolo sarebbe ambientato in una folcloristica Chicago denominata "Lake Shore City" e presenterebbe da una parte una grafica "fotorealistica", dall'altra elementi artistici in stile "anime".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^