Need for Speed Hot Pursuit e le altre novità da EA

Need for Speed Hot Pursuit e le altre novità da EA

Si tratta di un ritorno alle origini per Need for Speed. Novità anche su Battlefield Bad Company 2, Dead Space 2, Bulletstorm e Medal of Honor.

di pubblicata il , alle 15:00 nel canale Videogames
Battlefield
 

Electronic Arts e lo sviluppatore Criterion hanno annunciato all'E3 Need for Speed Hot Pursuit. In uscita a novembre 2010, Need for Speed Hot Pursuit riporterà il franchise alle sue radici con intense gare tra poliziotti e corridori clandestini. Criterion, inoltre, introdurrà un nuovissimo network online chiamato Need for Speed Autolog, dove i giocatori potranno paragonare le proprie statistiche di gara e ricevere automaticamente suggerimenti di gameplay dai propri amici.

Il gioco comprenderà due carriere differenti, una come poliziotto e l'altra come pilota. Si potrà giocare da soli o in compagnia in multiplayer. Sviluppato da Criterion Games, Need for Speed Hot Pursuit sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2010 in Nord America e dal 18 novembre 2010 in Europa su XBox 360, PlayStation 3 e PC. Need for Speed Hot Pursuit uscirà anche su Wii, in una versione sviluppata da Exient.

Craig Sullivan, direttore creativo del gioco, ha dichiarato: "In Criterion, abbiamo giocato a Need for Speed sin dalla sua prima apparizione su 3DO. Siamo onorati ed emozionati di aver avuto la possibilità di reinventare il franchise per il pubblico "connesso" di oggi. Il nostro obiettivo è quello di offrire delle gare tra poliziotti e piloti così divertenti, veloci ed entusiasmanti da permettervi di ricreare con i vostri amici l'adrenalina e l'intensità degli inseguimenti di polizia".

Criterion Games è stata fondata nel 1993 a Guildford, in Inghilterra. Oggi è una sussidiaria di Electronic Arts. È famosa per i giochi della serie automobilistica arcade Burnout e per aver sviluppato la nota piattaforma tecnologica RenderWare, leader nel campo dei middleware nella scorsa generazione di console. L'acquisizione di Electronic Arts, avvenuta nell'agosto del 2004, ha richiesto 40 milioni di dollari. In questa pagina vedete il trailer di debutto all'E3 di Need for Speed Hot Pursuit.

Il nuovo Need for Speed non è l'unica novità EA all'E3. È stata annunciata l'espansione Vietnam per Battlefield Bad Company 2. Si tratta di un'espansione unicamente multiplayer che introdurrà un nuovo scenario di gioco e migliorerà l'esperienza, rendendola più persistente. Ci saranno nuove armi, nuovi veicoli, nuovi sblocchi e nuovi obiettivi. Sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e XBox 360 dalla prossima stagione natalizia. Non ci sono dettagli sul prezzo.

Electronic Arts ha comunicato le date di rilascio per i suoi giochi più importanti. Dead Space 2 sarà disponibile dal 25 gennaio 2011 e Bulletstorm dal 22 febbraio 2011. Entrambi saranno disponibili in tutti i formati. Ci sono novità anche su Medal of Honor: il beta test multiplayer partirà dalla prossima settimana. Possono accedere coloro che fanno il pre-order di Medal of Honor. Chi dispone del codice VIP di Battlefield Bad Company 2 può iniziare a giocare da domani, gli altri dal 21. Il beta test è disponibile in tutte le versioni del gioco previste: PC, PlayStation 3 e XBox 360.

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
-=W1S3=-16 Giugno 2010, 15:02 #1
Che EA sia (per una volta) lodata! ritorno alle origini *__*
Paganetor16 Giugno 2010, 15:11 #2
quotone per- =W1S3=- !

ci ho giocato su playstation (la 1!!!) e ci ho perso pomeriggi interi.... badilate di divertimento!

speriamo che il gameplay sia il classico "arcade"!
-=W1S3=-16 Giugno 2010, 15:16 #3
Io ci giocavo su PSX con mio fratello: io facevo il pulotto e lui il pirata della strada e ci prendevamo a sonore sportellate! PIT con la pala! xD

A quanto vedo lo spirito è cambiato per il fatto di stare "tutti connessi sempre e comunque" e per le macchine europee (decisamente più fighe!) che hanno preso il posto di molte muscle cars del passato (la camaro su tutte!)... sperem! Dal video si direbbe: figata! ma il gameplay, come sappiamo, è ben diverso dalla cgi prerenderizzata!
ZetaGemini16 Giugno 2010, 15:23 #4
era ora!!! speriamo sia bello come most wanted!!!
Aryan16 Giugno 2010, 15:25 #5
E' da quasi 10 anni che aspetto questa notizia!
mav8816 Giugno 2010, 15:26 #6
se ne sono viste di cose brutte nel trailer..gente che corre per i boschi con supercar (no, hanno angoli di sterzata modesti, in montagna faticano non poco vetture di quel genere, Lancer e Impreza le svernicerebbero), polizia con Lambo e Veyron, macchine che sono quasi perpendicolari alla strada che riescono a rimettersi in carreggiata senza problemi (quando gettano le strisce chiodate), auto che dopo aver bucato si fermano in 20 metri di spazio, collisioni a non finire senza danneggiamento di carrozzeria o uscita di strada.
Se questo è il nuovo Hot Pursuit se lo tengano: non voglio gtr, nè gt5, ma qualcosa di più credibile sì
alkio8516 Giugno 2010, 15:30 #7
ma non doveva uscire un nfs tutto online ? nfs wolrd se non sbaglio.
th3o|dm4n16 Giugno 2010, 15:31 #8
e la madonnaaa

ma si potrà anche guidare l'elicottero?
bobby1016 Giugno 2010, 15:34 #9
ma quanti nfs stanno uscendo?? io sono rimasto a carbon
bobby1016 Giugno 2010, 15:37 #10
urka ho visto il video! sembra interessante..viva la police!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^