NBA 2K21: tornano le pubblicità nei caricamenti, non potrete saltarle

NBA 2K21: tornano le pubblicità nei caricamenti, non potrete saltarle

Dopo la discutibile scelta dei prezzi di vendita delle versioni next-gen, NBA 2K21 torna a far discutere con l'introduzione di una feature non particolarmente apprezzata: le pubblicità in-game. Gli spot promozionali appariranno prima di ogni partita all'interno delle schermate di caricamento.

di pubblicata il , alle 12:19 nel canale Videogames
2K Games
 

Si torna a parlare di NBA 2K21, simulatore cestistico sviluppato da Visual Concepts e pubblicato da 2K Games. A proposito del publisher statunitense, quest'ultimo ha deciso di reintrodurre una particolare feature proveniente dalla precedente iterazione: gli spot pubblicitari non saltabili.

I giocatori non sembrano affatto contenti, del resto parliamo di uno dei primi titoli next-gen a essere venduto a 80 euro, un prezzo che non giustifica la presenza delle suddette pubblicità.

NBA 2K21 non solo costerà 80 euro, ma avrà anche le pubblicità

Ricordiamo che, con il lancio del nuovo simulatore targato NBA, 2K Games è stata una delle prime compagnie a parlare della necessità di un incremento dei prezzi dei giochi.

2K è anche uno dei pochi publisher ad aver valutato, e concretizzato, l'idea di inserire degli spot pubblicitari all'interno dei suoi titoli.

La scoperta arriva dagli stessi giocatori di NBA 2K21: prima di ogni match si è costretti a guardare uno spot trasmesso durante la schermata di caricamento.

Il contenuto sponsorizzato riguarda in questo caso il nuovo Oculus Quest 2, il cui filmato promozionale apparirà sia nella versione PC che in quelle PS4 e Xbox One - e, prossimamente, anche nelle edizioni compatibili con PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Oltre alla compagnia californiana, anche Electronic Arts aveva intrapreso questa strada in occasione della release del più recente UFC 4. Nel caso di UFC le pubblicità erano state aggiunte un mese dopo il lancio del gioco, innescando l'ira dei giocatori: alla fine EA è stata costretta a fare retromarcia e a rimuovere i contenuti sponsorizzati dopo essersi scusata con i suoi utenti.

Anche 2K Games potrebbe cambiare idea valutando il feedback negativo dell'utenza, o potrebbe semplicemente lavarsene le mani. Staremo a vedere, intanto vi segnaliamo che NBA 2K21 è già disponibile all'acquisto su PC, PS4 e Xbox One. La versione per console di nuova generazione sarà disponibile dal 10 novembre per Xbox Series X e Series S e dal 19 novembre per PlayStation 5 - questa edizione costerà 10 euro in più rispetto alla controparte last-gen.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
harlock1020 Ottobre 2020, 12:27 #1
Basta non comprarlo, 80 euro e mi fai pure la pubblicità a ogni caricamento, vadano a ca..re
Axios200620 Ottobre 2020, 12:35 #2
gli spot pubblicitari non saltabili.

I giocatori non sembrano affatto contenti, del resto parliamo di uno dei primi titoli next-gen a essere venduto a 80 euro, ------

2K Games è stata una delle prime compagnie a parlare della necessità di un incremento dei prezzi dei giochi.

2K è anche uno dei pochi publisher ad aver valutato, e concretizzato, l'idea di inserire degli spot pubblicitari all'interno dei suoi titoli.


Se mettono la publicita' pure in Xcom e Civilization, e' la fine di 2K Games.

Ah... e sono talmente miserabili che hanno rimosso i loro titoli da Nvidia GeForce Now... Non sia mai che qualcuno che non ha un pc aggiornato possa giocare ai loro titoli.

80 euro e pubblicita' non saltabile? Scaffale e fallimento.
Cfranco20 Ottobre 2020, 12:43 #3
Pubblicità non skippabile

Microtransazioni P2W come se non ci fosse un domani

80 euro


Solo un masochismo sfrenato può giustificarne l' acquisto
sbeng20 Ottobre 2020, 17:21 #4
Non esiste un adblock anche per i giochi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^