Mutant Year Zero: lo strategico in stile XCOM gratis su Epic Games Store

Mutant Year Zero: lo strategico in stile XCOM gratis su Epic Games Store

L'apprezzato strategico a turni sviluppato da The Bearded Ladies può essere adesso scaricato gratuitamente da Epic Games Store. L'offerta è valida fino al 22 agosto

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Videogames
Epic
 

Mutant Year Zero: Road to Eden è un valido strategico a turni che piacerà moltissimo a tutti i sostenitori della serie XCOM. Può essere adesso scaricato gratuitamente da Epic Games Store, mentre normalmente ha un prezzo di 34,99 €. Se siete interessati, affrettatevi a riscattarlo, perché sarà possibile farlo gratuitamente fino al 22 agosto.

Mutant Year Zero: Road to Eden

"Un'anatra con un carattere difficile e un cinghiale con problemi a gestire la rabbia sono i due memorabili protagonisti di Mutant Year Zero: Road to Eden, e corrispondono rispettivamente ai nomi di Dux e di Bormin" abbiamo scritto nella recensione di Mutant Year Zero. "Proprio il fatto di essere due normalissime persone, che si scambiano considerazioni assolutamente umane e si insultano come lo farebbero due amici di vecchia data, congiuntamente alla loro stranezza estetica, rende questi personaggi non facilmente dimenticabili, conferendo grande spessore a quella componente di cinismo che gli autori di Mutant Year Zero: Road to Eden accuratamente hanno ricercato con questo gioco".

"Che è interessante per l'immaginario e per il messaggio, prima che per le meccaniche di gioco, che allo stesso tempo correggono il tiro rispetto a qualche elemento non perfettamente riuscito nei già citati XCOM. Non vogliamo però creare facili entusiasmi: Mutant Year Zero rimane un prodotto molto approssimativo, e soprattutto troppo statico in certi aspetti tecnici, per poter ambire alla qualità di XCOM. Questo non vuol dire che non ci siano aspetti interessanti: in caso contrario non gli avremmo dedicato questo spazio sul nostro sito. È sviluppato da una giovane software house indipendente, The Bearded Ladies, di cui fanno parte ex progettisti di Hitman e il co-creatore di Payday. I quali, come del resto succede anche per XCOM, hanno lavorato su Unreal Engine 4. Il gioco è prodotto dalla ben più famosa Funcom, game developer norvegese che ha realizzato grandi successi come Age of Conan, Anarchy Online, The Secret World e la suggestiva serie di avventure grafiche The Longest Journey".

E non è tutto, perché se abitualmente Epic Games Store offre un solo gioco gratuito per volta, in questo momento ne mette in offerta ben due. Oltre Mutant Year Zero, può essere riscattato anche Hyper Light Drifter, un'avventura GdR ricca d'azione, in pieno stile dei classici a 16 bit, ma da meccaniche e design attuale e in scala maggiore.

Hyper Light Drifter

Hyper Light Drifter
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxsy19 Agosto 2019, 21:17 #1
azz
frankbald20 Agosto 2019, 10:38 #2
mitici

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^