Motore di streaming delle texture Granite nei titoli Wargaming

Motore di streaming delle texture Granite nei titoli Wargaming

La software house di World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships ha raggiunto un accordo inerente il middleware per lo streaming delle texture Granite.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
 

Wargaming e Graphine hanno annunciato un accordo a proposito dell'SDK Granite, che potrà essere utilizzato dalla prima all'interno dei giochi come World of Tanks, World of Warplanes e World of Warships. Graphine è la software house belga esperta in tecnologie grafiche che mette a disposizione degli sviluppatori di videogiochi e dei creatori di contenuti VFX diversi tipi di tool di sviluppo.

SDK Granite

"Il team di Graphine può vantare oltre 20 anni di esperienza nelle tecnologie di compressione e streaming delle texture per il rendering in tempo reale", ha detto Aljosha Demeulemeester, CEO di Graphine. "Siamo entusiasti di questo accordo con Wargaming e stiamo subito lavorando su un nuovo sistema di streaming delle texture per i loro progetti futuri".

L'SDK Granite è un middleware che può essere integrato all'interno di qualsiasi videogioco. Nel momento in cui si rendono necessarie carica automaticamente le texture che si trovano sul disco all'interno della memoria video a disposizione del sistema. Include anche un set di tool che si occupano della trasformazione dei contenuti creati degli artisti in un formato che sia ottimizzato per lo streaming dal disco. Grazie a questi strumenti gli sviluppatori possono incrementare il livello della qualità grafica in maniera inversamente proporzionale ai tempi di caricamento e alla quantità di memoria usata.

"Le texture a risoluzione ultra-high sono una componente chiave per la grafica densa e realistica che i giocatori si aspettano", ha aggiunto James Loe, Technical Director di Wargaming. "L'SDK Granite ci permetterà di creare questo tipo di contenuti senza doverci preoccupare della memoria o dei problemi legati allo streaming. Il team Graphine è il partner che meglio di ogni altro ci consente di integrare questi tool nel nostro flusso di lavoro. Sono disponibili a introdurre nuove feature qualora ci servissero e a rilasciare update a seconda delle nostre esigenze di business e di sviluppo".

Altre informazioni sull'SDK Granite si trovano qui e qui.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^