Mostrata la componente multiplayer di Crysis 2

Crytek ha mostrato la componente multiplayer di Crysis 2 e descritto le caratteristiche principali.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Agosto 2010, alle 08:46 nel canale VideogamesAl GamesCom Crytek ha mostrato in tempo reale la componente multiplayer di Crysis 2. La presentazione è avvenuta su piattaforma PC, mentre gli hands on individuali per i giornalisti sono stati effettuati su XBox 360. Il multiplayer di Crysis 2 presenterà sei modalità di gioco, cinque classi e sarà fortemente incentrato sugli sblocchi. Trovate tutti i dettagli nel video sottostante, che mostra anche il gameplay catturato con telecamera.
Nel multiplayer di Crysis 2 ci sono cinque classi pre-configurate, ma si possono fare diverse personalizzazioni una volta sbloccate abilità avanzate. Lo svilupattore tedesco ha pensato a moduli per le Nanosuit che possono fornire abilità differenti che influiscono sul gioco vero e proprio. Ad esempio uno dei moduli consente di ricaricare le armi più velocemente, mentre il modulo di prossimità dà al giocatore un feedback audio quando un soldato avversario si avvicina. C'è un modulo che consente di avere una vista migliorata e di vedere i nemici anche al di là delle pareti. Poi si possono usare i poteri abituali delle Nanosuit, richiamabili con i dorsali del gamepad. Il gameplay alterna l'uso dei poteri della tuta a congestionate sparatorie: è molto frenetico ricordando in alcuni aspetti i giochi della serie Call of Duty.
Crytek ha anche annunciato la Limited Edition e la Nano Edition di Crysis 2. La Limited Edition sarà venduta allo stesso prezzo della versione tradizionale, ma a causa del numero ridotto di copie è studiata fondamentalmente per il mercato pre-order. Conterrà Bonus XP per sbloccare immediatamente tutte e 5 le classi di base, lo SCAR Hologram Decoy per proiettare un ologramma che distragga i nemici, la SCAR Weapon Skin, un sistema di digital camouflage per il fucile d'assalto, e il Platinum Dog Tag, un distintivo speciale per distinguersi dalla massa dei giocatori.
La Nano Edition conterrà ciò che è presente nella Limited, oltre a un'Action Figure di 28 cm raffigurante il protagonista "Prophet" e un artbook, il tutto racchiuso in uno zainetto che ricorda la Nanosuit. Il prezzo è di circa 150 euro.
Crytek ha annunciato che ci sarà in autunno un beta test chiuso su XBox 360 per Crysis 2. Abbiamo inoltre appreso che prossimamente ci saranno annunci importanti per quanto riguarda la grafica della versione PC di Crysis 2, ma per il momento gli sviluppatori non hanno voluto anticipare altro. Crysis 2 verrà rilasciato nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 il 25 marzo 2011.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSpero che sia parlante e volante
Ho appena visto il video ed è detto espressamente al secondo 50 che la versione che si vede è quella per pc... pc non significa mouse e tastiera
Ho appena visto il video ed è detto espressamente al secondo 50 che la versione che si vede è quella per pc... pc non significa mouse e tastiera
mh, allora ritiro, il video l'ho dovuto vedere senza audio
allora ok, però potevano anche farlo giocare con mouse e tastiera, che roba è col pad
Ci sono giochi che sono concepiti per l'azione solitaria e altri per il co-op. Crysis appartiene ai primi, mentre ad esempio Gears of War ai secondi.
Anche a me piace il co-op, anzi direi proprio che lo adoro, ma non ce lo vedo proprio in Crysis 2.
Nel video dicono "il dettaglio poligonale tra le versioni pc e x360 è lo stesso, su pc però le texture hanno risoluzione più alta"
Se sarà effettivamente così girerà liscio come l'olio.
quindi textures hi-res + FSAA per riempire i mille mila GB di VRAM che ci vendono ATI e nVidia + qualche probabile effetto ottico intrinseco del motore grafico che gli basta attivare o poco più..
Alla fine chissene frega, l'importante è che sia coinvolgente ed appagante da giocare
e per il primo vi lamentavate che fosse pesantissimo e lo prendevate in giro (anche io solo che io lo ritengo ancora tale) perchè pareva essere un benchmark più che un videogame... e o ra lo volete un macigno per vostro masochismo personale, perchè scattoso su uno sli di gtx480 e un i7 non siglifica mal ottimizzato ma solo che ha una grafica da paura? ma ci facci il piacere ci facci
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".