Mortal Kombat: ecco il trailer del film ispirato all'iconico picchiaduro
Da Warner Bros. arriva il trailer del nuovo film dedicato a Mortal Kombat. Lo storico picchiaduro, attualmente supervisionato da NetherRealm Studios, tornerà nelle sale cinematografiche con la promettente pellicola di Simon McQuoid. Godiamoci questo primo antipasto.
di Pasquale Fusco pubblicata il 19 Febbraio 2021, alle 11:21 nel canale VideogamesWarner Bros.Mortal Kombat
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto, immagino che costi parecchio
ma costa di più la computer grafica che pagare attori+comparse+costumi+trucco+location+effetti speciali+altro che non so... ?
oltre che appassionato di Doom sono un appassionato di Mortal Kombat
Strano, dall'avatar non l'avrei detto...
Non saprei, magari perché è un idea geniale quanto l'annas sulla pizza?
Cioè sinceramente credo che per un soggetto come Mortal Kombat dove tra l'altro i primi giochi erano proprio basati su attori veri digitalizzati direi che con l'esclusione di personaggi come Goro trovo più che sensato che il resto del cast sia fatto da persone in carne e ossa.
demon77 sarà come dici tu, ma il film di Super Mario Bross non mi pare fosse low budget (wikipedia parla di 42\48 milioni di dollari) aveva un cast stellare eppure ne è venuta fuori la peggior porcheria che credo ancora faccia svegliare Shigeru Miyamoto urlando nel cuore della notte.
Cioè fare un film con attori veri su Super Mario O DragonBall quelle si che erano idee da TSO.
Invece a certi film si vede chiaramente che prendono una storia classica piena di cliché e ci romanzano sopra i personaggi dei videogame.
Alcuni se non considerati "tratto da..." son anche discreti (e cmq ieri han rifatto D.o.A.).
Un discorso che purtroppo segue a ruota anche per gli anime, con pochissimi prodotti riusciti bene, o perfino meglio del previsto (per me, Yattaman su tutti).
* in fondo il personaggio di Johnny Cage, sappiamo tutti, era basato su di lui in MK, ed è ironico che lui abbia poi fatto SF invece di un film dove c'era un personaggio a sua immagina e somiglianza. Poi beh, in quel film c'era pure Raul Julia che passò dal successo della famiglia Addams a quello...
Cioè sinceramente credo che per un soggetto come Mortal Kombat dove tra l'altro i primi giochi erano proprio basati su attori veri digitalizzati direi che con l'esclusione di personaggi come Goro trovo più che sensato che il resto del cast sia fatto da persone in carne e ossa.
si, è vero, ma Se avessero usato gli stessi attori... ok
ma non centravano e non centrano una mazza quelli nuovi.
un po' come il film di Resident Evil.. usare quelli che c'erano nel video del videogioco no eh...
poi comunque un conto è usare attori veri "solo" per digitalizzare i movimenti, ma Mortal Kombat è palesemente irreale.
E, ripeto, nel 1995 la tecnologia non consentiva di certo cose come questa:
https://www.youtube.com/watch?v=6afQD8Gw5Fs
Lo vedrò solo perchè si chiama Mortal Kombat. Sicuramente il pubblico di riferimento è cambiato.
Il vecchio film era perfetto per ragazzini come è giusto che fosse. L'avrò visto dozzine di volte. Anche il secondo non mi dispiaceva anche se palesemente inferiore al primo.
Questo di certo non è rivolto a ragazzini anche se ormai il gusto dell'orrido pare sia la norma
Oddio non avevo nemmeno sfiorato l'idea di poter usare gli attori originali per fare il film, anche se questo introdurrebbe alcuni problemi concettuali:
Intanto bisogna vedere quanto sarebbero stati capaci di recitare davvero, cioè una cosa è fare un paio di foto in costume un'altra è partecipare al cast di un film, senza contare che passando da un media all'altro non è che si possa trasportare tutto 1 a 1, ma lasciando perdere tutti questi aspetti resta che stilisticamente parlando un film con attori in carne e ossa mi pare ben più coerente con il franchise Mortal Kombat di quanto non possa essere un cartone animato in 3D...
Che poi a ma pare evidente ce tutt'oggi gli autori di Mortal Kombat cerchino il foto realismo, e se al posto di quei modelli 3D si potessero usare attori veri credi che non lo farebbero? Io direi che i limiti tecnici sono principalmente quelli del videogioco e non del film...
Alla tua età però non hai ancora imparato che po' si scrive con l'apostrofo.
Chiedo venia ma è un mio crucio personale, comunque non è che bisogna avere un età per apprezzare lo splatter, credi davvero che un Grindhouse di Tarantino lo abbiano visto solo gli adolescenti?
Per carità ci sta benissimo che tu maturando abbia cambiato gusti e oggi non sia più attirato da quello che ti piaceva 20 anni fa, ma è un problema tuo, viceversa trovo perfettamente sensato che da un pichiaduro come Mortal Kombat che è diventato famoso non solo per gli attori digitalizzati, ma soprattutto per le fatality, ne venga tratto un film ignorante e visivamente esagerato con tonnellate di pomodoro e frattaglie varie.
Guarda, nel 95 ricordo che al cinema tutti ci aspettavamo le fatality, e l'unica cosa che ci andava vicino era Scorpion, nel film.
Ma, penso, molti di noi tifavano nel vedere la fatality di Sub-zero (però era cmq un prodotto rivolto ai più piccoli, penso che a gran parte dei ragazzini di allora, se l'avessero fatta, sarebbero stati entusiasti, io in primis, in fondo qualcosa del genere lo avevamo visto nel primo predator di quasi 10 anni prima) ed invece nada, penso che sia stato più che altro Goro una delle cose che apprezzai veramente nella prima visione.
Il discorso splatter è in generale, in un film del genere, come ho scritto io, devi cmq tenerlo in conto.
che poi ieri non ci avevo nemmeno fatto caso, anche perché avendo già visto il trailer non avevo neanche provato a metterlo in play, ma faccio notare come incorporarlo nell'articolo sia stato inutile:
"Questo video è soggetto a limiti di età ed è disponibile solo su YouTube. Ulteriori informazioni
Guarda su YouTube"
lol
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".