Monster Hunter 3: da PlayStation 3 a Wii

Monster Hunter 3: da PlayStation 3 a Wii

Sviluppare titoli per PlayStation 3 è troppo costoso anche per una software house di grandi dimensioni come Capcom.

di pubblicata il , alle 14:13 nel canale Videogames
PlaystationCapcomSony
 
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
psychok914 Ottobre 2007, 23:38 #21
A parte la scarsa lungimiranza di queste SH...
Dico se, per assurdo, prendessi il Nintendo 16bit e lo rimetterei in vendita, con milioni di console vendute, con i mezzi di oggi, scommettete che produrre i giochi costerebbero ancora meno del Nintendo Wii?
Se prima Nintendo mi ha deluso con questa scelta che fin'ora l'ha premiata commercialmente, ma che non posso condividere per la mia passione per l'hi-tech... Adesso inizia anche a starmi poco simpatica. Se cominciano a fare la gara della "fuffa" tecnologica, domani Sony se ne esce con una PS1 con un innovativo non so che e finiamo alla grafica degli anni '90. E i giochi costeranno alle SH 10€... ma che bello!

Al posto di qualunque serio appassionato io comincerei a preoccuparmi per la qualità dei videogiochi futuri(già non all'altezza).
Lucas Malor15 Ottobre 2007, 01:04 #22
Vai a vedere che adesso la Nintendo si mette a spendere un botto di soldi per accaparrarsi l'esclusiva di Monster Hunter 3
Vista quest'altra notizia http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/22891.html non mi sembra tanto assurdo che i costi di programmazione siano davvero alti... e per costi di programmazione penso intenda: "perche' spendere soldi per fare un gioco per una consolle che tanto non ha nessuno?" :-PPPP
Icod15 Ottobre 2007, 02:13 #23
Originariamente inviato da: adriano999
Tanto per precisare, i titoli PS1 sono compatibili anche con le PS3 da 40 GB, la retrocompatibilità è stata tolta solo per i giochi PS2

certo che spendere per avere una ps3 e poi farci girare i titoli ps1... quella versione della ps3 è stata una genialata incredibile
conker15 Ottobre 2007, 09:28 #24
eh, sviluppare su Wii costa meno e richiede minor tempo (è risaputo)... adesso c'è anche il fatto di avere una base installata nettamente superiore a PS3 (e quindi possibilità di piazzare un maggior numero di pezzi)

le terze parti su Wii si stavano lamentando perchè i giochi della grande N tolgono loro fette imponenti di mercato... in realtà queste terze parti hanno finora tirato fuori solo porting realizzati in fretta e furia con 2 soldi, e hanno ben poco di cui lamentarsi (qualitativamente i giochi Nintendo sono ancora anni luce avanti)

per chi pensa che l'utenza Wii sia interessata solo WiiSports, WiiPlay et similia... calma... c'è Zelda TP, c'è Metroid 3... a breve vedrete l'impatto di Mario Galaxy... il prossimo anno Smash Bros Brawl e Mario Kart... vedrete...

e le terze parti si stanno svegliando... PES 2008 su Wii promette cose mirabolanti (controllo in tempo reale di praticamente tutti i compagni di squadra) e l'esclusiva questo Monster Hunter è un altro sintomo di qualcosa che sta cambiando
blueye15 Ottobre 2007, 17:49 #25
L'importante è che esce mgs4 su ps3, il resto non conta.
blueye15 Ottobre 2007, 18:04 #26
...e comunque apprezzo wii per il sistema di controllo innovativo ma per la grafica... non noto differenze vistose rispetto al GC. il successo della wii è dovuto a:
1) sistema di controllo innovativo (merito)
2) basso prezzo grazie a tecnologia ormai vecchiotta, vedi grafica, vedi drive dvd (furbata)
3) vendita in bundle con wii sports, un gioco che nei primi 20 minuti diverte tantissimo e diverte anche giocarci in compagnia (furbata)
4) modchip (furbata o casualita?)
io ho xbox360 ps3 e wii, tutte e 3 hanno difetti e pregi ma quest'ultima mi sembra proprio la peggiore eppure vende parecchio, mah! dopo aver giocato a zelda, metroid, mario soccer e 20 minuti di orologio a sport wii, la console della grande N è li' sotto il mio tv full hd a raccoglier polvere, meno male che è bianca e si nota poco lo sporco.
rokis16 Ottobre 2007, 07:31 #27
Peccato la morte prematura della console di casa sony i avvicina sempre + hanno proprio toppato alla sony questo giro hanno fatto un lettore bluray con eventaule possibilità di giocarci. (a cosa non saprei)
La gente se compra una console vuole una CONSOLE.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^