Modern Warfare 3: primo trailer con immagini di gioco

Modern Warfare 3: primo trailer con immagini di gioco

Activision e Infinity Ward rivelano definitivamente l'ottavo capitolo di Call of Duty con il primo trailer esteso. Diverse novità al motore grafico.

di pubblicata il , alle 16:15 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gildo8824 Maggio 2011, 19:56 #31
Originariamente inviato da: Capozz
Vero, il buio c'è da Cod 2
A me già il 4 con tutte quelle perk faceva schifo. Lo trovavo divertente solo con la ProMod.
Modern Warfare 2 poi più che da cod aveva un gameplay da Unreal Tournament.
Credo proprio (anzi, è sicuro al 100%) che tra MW3 e BF3 non ci sarà minimamente partita, sotto ogni punto di vista: gameplay, fisica e grafica su Battlefield saranno avanti anni luce.


Prendo spunto dal tuo post, per dire a tutti di fare attenzione a dare giudizi affrettati su Bf3. Un conto è che la grafica sia stupefacente, un'altro conto è che il gioco sia divertente. Hai accennato al gameplay di Bf3, ma onestamente dai video fin'ora apparsi il singolo mi è parso pericolosamente simile a quello di Cod, forse con qualche veicolo in più. Di video di Bf3 sul multi non se ne sono visti, quindi io andrei cauto con certe affermazioni.
Alekz24 Maggio 2011, 19:57 #32
Non ho mai preso un cod, ma stavolta mi sa che ci faccio un pensierino..non per niente ormai tutti i miei amici giocano là e, a parte Css, gioco praticamente solo e mi rompo..

Qualcuno potrebbe pensare, se giocano a cod allora non sono veri amici e poi non ho un pc adatto a BF3
MaXcore24 Maggio 2011, 20:01 #33
Originariamente inviato da: iorfader
a me ispira sicuramente + di black ops....


anche a me!!! secondo me il vero fail è black ops, e lo dico da accanito di mw2 nonostante ci passi pomeriggi interi al multyplayer, poi la gente che parla può continuare a farlo, come può anche tranquillamente non comprarlo!
misthral24 Maggio 2011, 20:03 #34
Originariamente inviato da: gildo88
Di video di Bf3 sul multi non se ne sono visti, quindi io andrei cauto con certe affermazioni.


Vero è che non si puo' valutare qualcosa che ancora non si è visto, pero' le speculazioni al riguardo sono fondate su quanto proposto in Bad Company 2, vero apripista per quelle che saranno le (alcune?) caratteristiche di Battlefield 3.
Capozz24 Maggio 2011, 20:06 #35
Originariamente inviato da: gildo88
Prendo spunto dal tuo post, per dire a tutti di fare attenzione a dare giudizi affrettati su Bf3. Un conto è che la grafica sia stupefacente, un'altro conto è che il gioco sia divertente. Hai accennato al gameplay di Bf3, ma onestamente dai video fin'ora apparsi il singolo mi è parso pericolosamente simile a quello di Cod, forse con qualche veicolo in più. Di video di Bf3 sul multi non se ne sono visti, quindi io andrei cauto con certe affermazioni.


Già Bad Company 2, che è la versione più "easy" di Battlefield, per quel che mi riguarda mangia in testa a Call of Duty.
BF3 chiaramente non può che essere migliore, visto che dovrebbe riavvicinarsi a quanto visto in Battlefield 2, con tutte le varianti dovute alle mappe diverse ed alla tecnologia di ultima generazione. Ma se anche BF3 fosse per assurdo perfettamente uguale come gameplay, grazie al nuovo motore grafico e fisico sarà comunque un capolavoro assoluto.
Ovviamente parlo del multy, il single mi interessa poco.
SaKi&L24 Maggio 2011, 20:15 #36
della serie "copia-crysis2&insegui-battlefield3"
si anche a me non sembra un granchè..
tuttavia non capisco come guardando un trailer di 2' si possa già decretare la scaffalizzazione di un gioco che uscirà ad agosto..
Capozz24 Maggio 2011, 20:21 #37
Originariamente inviato da: SaKi&
della serie "copia-crysis2&insegui-battlefield3"
si anche a me non sembra un granchè..
tuttavia non capisco come guardando un trailer di 2' si possa già decretare la scaffalizzazione di un gioco che uscirà ad agosto..


Perchè sarà uguale ai predecessori purtroppo, blockbuster di successo ma con contenuti mediocri.
D4N!3L324 Maggio 2011, 21:04 #38
Cominciamo.

Originariamente inviato da: Red Baron 80
Non è male, dai. Le ambientazioni sono ben scelte. Vedere la parte delle navi distrutte e NY ridotta in quella maniera mette davvero adrenalina. Meno male che hanno lasciato in pace l'Italia


New York...New York, dove è che ho già visto questa città...mmmmh...ora non ricordo ma mi pare di averla già vista, sono quasi certo sia la città più usata e straabusata di tutta la storia dell'intrattenimento audiovisivo. Ma magari mi sbaglio....


Originariamente inviato da: gildo88
La condizione necessaria affinchè Cod torni ai fasti di un tempo, è abbandonare il tipo di gameplay basato su lo script selvaggio, respawn dei nemici all'infinito, e livelli estremamente lineari, visto in tutti gli ultimi Cod. Il giorno in cui questo si verificherà (chissà quando...), forse lo riprenderò di nuovo in considerazione.


E qui ti quoto non alla grande, di più!!!

Originariamente inviato da: luspy89
Io non vi capisco proprio... ma ormai dei vostri modi di pensarla me ne sono fatta una ragione...

Io COD4 non riesco più a giocarlo se non con MOD che ne migliorino il gameplay. COD MW2 ha proposto un gameplay davvero divertente e adrenalinico, e per questo vende. Dire che da COD4 in poi ci sia BUIO è una menzogna bella che buona. BO ha seguito la traccia di MW2 con nuove ambientazioni e personalizzazione a dir poco molto espansa. In MW3 ci si aspetterà di più, e tutti i fan, compresi quelli che denigrano il gioco solo per gusto di farlo, ne saranno in trepida attesa. Sarà proprio da vedere chi tra BF3 e MW3 avrà la meglio. Io penso a quest'ultimo. E riflettendoci...se una cosa "prende" vuol dire che piace e viene apprezzato. (un pò come la storia degli iDevice di Apple) Di un gioco non può contare solo la grafica pompata. E molti di voi lo sanno benissimo.

La maggior parte delle persone si lamenta perchè è un gioco brutalmente scriptato e con fisica ridicola. Della fisica se ne può parlare, ma il fatto dello script è l'unico sistema attualmente valido e funzionale per guidare il giocatore a provare emozioni e seguire la trama (proprio come in un film, infatti quando guardi un film mica decidi come va a finire). La differenza è che nel gioco, il personaggio lo vivi in prima persona, provando emozioni più forti. Inoltre è l'unico sistema programmabile in meno di 12 mesi. Perchè altrimenti, un gioco dove gli eventi capitano a seconda del tuo modo di giocare richiederebbe minimo 10-20 anni di lavoro e programmazione, una meta insostenibile. E finora un gioco cosi non è mai esistito (sempre restando in FPS).


Ti rispondo con il mio modestissimo parere, prima la tua prima parte del discorso:

1) MW2 mi ha proposto un gameplay caotico e riciclato dal precedente MW in multiplayer, ho fatto l'errore di comprarlo e al livello 20 (a cui sono arrivato a fatica per la noia) mi sono fermato e li sono rimasto, troppo troppo palloso. La personalizzazione delle armi mi piace, l'avanzamento dei livelli mi piace, il gioco alla unreal con le armi reali mi fa cag@re, c'è più tattica nel suddetto gioco che in cod. La marea di perk assurde e inutili e l'immensa accozzaglia di kill-streaks di MW2 mi fa schifo. Per me possono fare anche il record di vendite, se il gioco mi fa schifo non lo compro, se lo denigro è perchè fin'ora non hanno fatto altro che fare tanta pubblicità riproponendo sempre la stessa solfa saturando la mia sopportazione nel gioco. Questo trailer mi ha fatto vedere un gran casino di scenone da film, sempre lo stesso motore e nessuna novità se non la "guerra" sempre più a livelli assurdi, nel prossimo cod arriveranno i marziani perchè i nemici nel mondo si sono esauriti. Come hanno detto altri mi sa di già visto e di riciclato. Se tutto ad un tratto si dimostra davvero diverso e innovativo sarò il primo a comprarlo ma se si dimostrerà pubblicità e basta la mia copia rimane a prendere polvere.

Per me non conta solo la grafica pompata, se ho un gioco che tenta di innovare magari con una grafica non proprio al top ma con un gameplay diverso e più vario sono felicissimo di prenderlo, il recentemente uscito Red River non se lo fila nessuno ma almeno hanno provato a fare qualcosa di un po' diverso e a me piace molto anche se si sta codizzando pure quello.

Ora rispondo alla tua seconda parte:
2) Se voglio le emozioni di un film guardo un film, a me premere i bottoncini al momento giusto non emoziona neanche un po'. L'impressione continua di andare su binari, di trovarsi su un percorso prestabilito non emoziona per niente, coinvolgimento zero, ho sempre l'impressione di stare in qualcosa di precalcolato, di già deciso, di essere solo una pedina, questo lo chiami coinvolgimento? Tutto suona fittizio e li apposta per te in tutto il gioco, scusa ma preferisco un mondo vivo e dinamico al mondo precalcolato di COD. Come vedi l'idea che hai tu di coinvolgimento non è la stessa che ho io.
Il gioco lo programmano in circa due anni, non 12 mesi, si alternano appositamente con Treyarch per fare questo e cosa più importante NESSUNO GLIELO HA CHIESTO di fare un gioco ogni anno se non la legge del ciucciare soldi. Preferirei ogni 3 ma con qualcosa di NUOVO.
Fortunatamente esistono invece FPS diversi da cod, il problema è che se non si chiamano cod o non fanno ore e ore di video e pubblicità nessuno se li fila, ci sono sh che cercano di fare cose nuove, forse credi che tutti siano come cod perchè l'unico modo oggi di vendere è fare cloni di cod. Ho provato anche Crysis 2 ad esempio e mi ha fatto veramente pena, non per la grafica, proprio perchè è noioso.
Bad Company 2 mi è molto piaciuto, soprattutto in multiplayer, non mi sbilancio su BF3 ma se anche mantengono lo stile di BC2 a me va più che bene, ho fiducia però che miglioreranno eccome.

Spero di essere stato esauriente.
M3thos24 Maggio 2011, 21:26 #39
Non sanno più che guerra inventarsi...
gildo8824 Maggio 2011, 21:33 #40
Originariamente inviato da: Capozz
Già Bad Company 2, che è la versione più "easy" di Battlefield, per quel che mi riguarda mangia in testa a Call of Duty.
BF3 chiaramente non può che essere migliore, visto che dovrebbe riavvicinarsi a quanto visto in Battlefield 2, con tutte le varianti dovute alle mappe diverse ed alla tecnologia di ultima generazione. Ma se anche BF3 fosse per assurdo perfettamente uguale come gameplay, grazie al nuovo motore grafico e fisico sarà comunque un capolavoro assoluto.
Ovviamente parlo del multy, il single mi interessa poco.


Io parlo per quello che ho visto fin'ora, che di fatto non mi ha entusiasmato molto (grafica a parte), a parte la sequenza nel cavalcavia. Io non ho mai provato un battlefield prima d'ora, e per questo che facevo riferimento ai video e non ai passati battlefield, mi piacerebbe vedere qualcosa del multi. Che poi è tutto da vedere se il gameplay sarà come nei passati battlefield o se sarà diverso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^