Modern Warfare 3: primo trailer con immagini di gioco

Activision e Infinity Ward rivelano definitivamente l'ottavo capitolo di Call of Duty con il primo trailer esteso. Diverse novità al motore grafico.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Maggio 2011, alle 16:15 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosecondo me il multiplayer in generale su pc (indiferentemente che sia mac e perchè no anche linux) è al pari, ma quasi sicuramente superiore a quello generato dalle console, questo perchè imho non è detto che chi compra una console automaticamente la andrà a collegare al www, mentre per il pc è praticamente il principale motivo d'acquisto, in più ci sono più pc al mondo che console...
spostandoci su un certo tipo di multi...cioè quello fps, anche qui la vedo abbastanza a favore del pc perchè è ormai abbastanza apurato che per avere una esperinza online godibile, tastiera&mouse e magari server dedicati sono la prassi...cose che su console sono alquanto rare
poi non dimentichiamoci degli altri generi rts (es. SC2) mmorpg (es WoW), che nel 90% sono esclusive pc... e di recente anche i picchiaduro stanno spopolando.
ma quali migliorie nel motore grafico! è identico e preciso a modern warfare 2, nn c'è nulla di nuovo! sarà lo stesso gioco riproposto in un'altro territorio!
contando che la musica di sottofondo mi ricorda tanto uno dei primi trailer di battlefield 3, questo trailer fa veramente......schifo.
CoD: R.I.P. 2007 COD4
Non capisco come facciano a fare il record di vendita questi cosi. Mi sa che ho sottovalutato la stupidità del gamer medio. Di fatto, i COD sono solamente marketing e propaganda.
Bei tempi di COD4.
Per quanto mi riguarda, a novembre esce un solo gioco: BF3.
Il multy di COD è quanto di più banale. Vende bene, perchè anche il 12enne imbranato riesce a fare kill. Oltretutto, da dopo COD4, non sono state implementate nessuna miglioria. Anzi, da MW2 in poi, la cosa è anche peggiorata.
Mi linkeresti per cortesia, lo shop da cui lo hai preordinato??
qualcuno cortesemente gli spiega che inserire lamerate a scagazzate varie non vuol dire innovare??
e-shop esteri
Non capisco come facciano a fare il record di vendita questi cosi. Mi sa che ho sottovalutato la stupidità del gamer medio. Di fatto, i COD sono solamente marketing e propaganda.
Bei tempi di COD4.
Per quanto mi riguarda, a novembre esce un solo gioco: BF3.
Il multy di COD è quanto di più banale. Vende bene, perchè anche il 12enne imbranato riesce a fare kill. Oltretutto, da dopo COD4, non sono state implementate nessuna miglioria. Anzi, da MW2 in poi, la cosa è anche peggiorata.
ti sei in pratica risposto da solo, i COD ormai vendono per via degli utenti medi che manco sanno delle mille mila possibilità di customizzazione che si possono avere in un gioco con online come si deve, io per esempio gioco ancora online a cs:s e cod4, il primo olderrimo, il secondo pure per me ha chiuso la serie dei call of duty, non ne ho più comprato uno dopo quello...
Specificato ciò attendo anche io con trepidazione l'arrivo sugli scaffali di BF3, che ovviamente sarà mio al [COLOR="Red"]day1[/COLOR] (da intendere come il giorno successivo all'assemblaggio del mio prossimo pc, quello attuale creperebbe xD)
Il motore grafico di Cod è un derivato del motore di quake 3, se dai una occhiata su wiki alla voce quake engine, c'è un grafico ad albero, che fa vedere tutti i derivati del motore di quake e seguiti. E' vero che deriva dall'idtech 3, ma nel corso degli anni è mutato molto, tanto da renderlo irriconoscibile.
Io COD4 non riesco più a giocarlo se non con MOD che ne migliorino il gameplay. COD MW2 ha proposto un gameplay davvero divertente e adrenalinico, e per questo vende. Dire che da COD4 in poi ci sia BUIO è una menzogna bella che buona. BO ha seguito la traccia di MW2 con nuove ambientazioni e personalizzazione a dir poco molto espansa. In MW3 ci si aspetterà di più, e tutti i fan, compresi quelli che denigrano il gioco solo per gusto di farlo, ne saranno in trepida attesa. Sarà proprio da vedere chi tra BF3 e MW3 avrà la meglio. Io penso a quest'ultimo. E riflettendoci...se una cosa "prende" vuol dire che piace e viene apprezzato. (un pò come la storia degli iDevice di Apple) Di un gioco non può contare solo la grafica pompata. E molti di voi lo sanno benissimo.
La maggior parte delle persone si lamenta perchè è un gioco brutalmente scriptato e con fisica ridicola. Della fisica se ne può parlare, ma il fatto dello script è l'unico sistema attualmente valido e funzionale per guidare il giocatore a provare emozioni e seguire la trama (proprio come in un film, infatti quando guardi un film mica decidi come va a finire). La differenza è che nel gioco, il personaggio lo vivi in prima persona, provando emozioni più forti. Inoltre è l'unico sistema programmabile in meno di 12 mesi. Perchè altrimenti, un gioco dove gli eventi capitano a seconda del tuo modo di giocare richiederebbe minimo 10-20 anni di lavoro e programmazione, una meta insostenibile. E finora un gioco cosi non è mai esistito (sempre restando in FPS).
Io COD4 non riesco più a giocarlo se non con MOD che ne migliorino il gameplay. COD MW2 ha proposto un gameplay davvero divertente e adrenalinico, e per questo vende. Dire che da COD4 in poi ci sia BUIO è una menzogna bella che buona.
Vero, il buio c'è da Cod 2
A me già il 4 con tutte quelle perk faceva schifo. Lo trovavo divertente solo con la ProMod.
Modern Warfare 2 poi più che da cod aveva un gameplay da Unreal Tournament.
Credo proprio (anzi, è sicuro al 100%) che tra MW3 e BF3 non ci sarà minimamente partita, sotto ogni punto di vista: gameplay, fisica e grafica su Battlefield saranno avanti anni luce.
Esplosioni come capodanno, scontri a fuoco al cardiopalma e con le SAS che girano perennemente con la maschera anti gas siamo a posto per quanto riguarda gli stereotipi
Il confronto con Battlefield 3 non ci sta perchè sono e saranno sempre due giochi distiniti.
PS. Oh dear è scoppiata la moda del "palazzo che ci crolla adosso scappa scappa (PCCCASS)"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".