Modern Warfare 2: problemi con i distributori digitali e pirateria

Direct2Drive, GamersGate e Impulse si rifiutano di distribuire il nuovo Call of Duty perché viene installato il client del rivale Steam. Intanto, già da un paio di settimane, lo sparatutto di Infinity Ward è sui circuiti pirata.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Novembre 2009, alle 11:00 nel canale VideogamesSteamCall of Duty
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info50 se si è fortunati,amico mio...
1) Se devi istallare file di gioco da Steam puoi aspettare ore prima di giocare (vedi la saga di Half-Life);
2)Sei costretto sempre a scaricarti gli aggiornamenti fino all'ultimo bit altrimenti il gioco non parte;
3) Se non implementano il gioco off-line sei costretto a collegarti sempre ad internet per poter giocare (vedi Empire Total War).
4)Quando disistalli il gioco sei costretto a salvarti la cartella del gioco che può anche pesare molto (con la saga di Half Life mi è arrivata a 20 GB) altrimenti ricadi nel punto 1)
scusate, ma questo nn vuol dire in pratica che verranno favoriti i bimbominchia e i noob incalliti?
mah, come si fa a comprare sto titolo
"
Sui circuiti pirata, infatti, circola già da un paio di settimane la versione XBox 360 modificata per aggirare il sistema di protezione anti-pirateria della console di Microsoft.
"
è inesatta perchè il gioco non aggira nessuna pirateria se il firmware del dvd della xbox 360 non è modificato lo puoi scaricare 1000 volte ma non partirà mail!
Probabilmente si riferisce al fatto che è Wave 4 e gli ixtreme 1.6 non lo fanno partire ma per questo ci sono le patch e Ixtreme 1.61.. però cos' la frase non ha senso
1) Falso. Nel 2004 con Half Life 2 c'erano stati dei problemi ma la piattaforma Steam era al suo esordio e di certo non priva di difetti. Ora le cose sono ben dverse.
2) E che problema c'è?
3) Tutti i titoli venduti su entrambi i canali (retail e steam) permettono l'avvio offline. Anche lo stesso Half Life 2 lo permetteva.
4) Beh, con una qualsiasi ADSL riscaricare un gioco è questione di un paio d'ore.
Steam è una porcata e tale rimarra! Uno che spende 70€ per un gioco vuole installarlo e giocarci e non fare i salti mortali per farlo partire!
Bè che siano piratate anch'esse è inesatto... Delle due solo una (360) ed evidentemente in maniera molto minore rispetto alla piattaforma pc.
Che poi per un publisher non conta il numero di copie pirata in circolazione, ma il numero di copie originali vendute!
Steam è una porcata e tale rimarra! Uno che spende 70€ per un gioco vuole installarlo e giocarci e non fare i salti mortali per farlo partire!
beh se abbiamo linee di m***a di certo nn è colpa di infinity ward
E se fosse stato creato un sistema di auto-update obbligatorio direttamente nel gioco?
Gli altri servizi di digital delivery semplicemente non vogliono favorire un concorrente, tutto qui. Ah, la suddetta triade (D2D,Impulse e GG) non vendono neanche HL2 ma non fa notizia(o hype) ora
Continuo a non capire il motivo dell'odio innato di molti utenti contro Steam.
4)Quando disistalli il gioco sei costretto a salvarti la cartella del gioco che può anche pesare molto (con la saga di Half Life mi è arrivata a 20 GB) altrimenti ricadi nel punto 1)
Voglio controllare quanto pensano i salvataggi di HL2 che ho conservato....
WOW!!! Addirittura 6MB!!!!! XD
E comunque se hai il DVD del gioco, lo puoi installare semplicemente dal DVD scaricando solo gli update...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".