Modalità Battle Royale anche in CS:GO?

Modalità Battle Royale anche in CS:GO?

Il genere Battle Royale è sulla bocca di tutti gli appassionati di gaming multiplayer da qualche settimana a questa parte. E c'è chi lo aspetta anche dentro il re degli shooter multiplayer, Counter-Strike: Global Offensive

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
ValveCounter-Strike
 

PUBG, Fortnite e H1Z1 sono alcuni dei titoli che stanno puntando in maniera convinta sulla modalità Battle Royale, ma varianti sul tema si trovano anche in GTA Online, Ark: Survival Evolved e DayZ. Un successo dirompente per Battle Royale, che fondamentalmente cambia la storia del gaming multiplayer. Al punto che adesso qualcuno se lo aspetta anche in Counter-Strike: Global Offensive.

Valve News Network è andato alla ricerca di tutti i possibili riferimenti a una modalità di sopravvivenza in stile Battle Royale all'interno dei change log delle patch di CS:GO rilasciate da maggio 2016 a oggi. Fra le altre cose, combattimento a mani nude, cariche di adrenalina, impulsi sonar e altri elementi di gioco che potrebbero sposarsi bene con la modalità Battle Royale.

Fra questi riferimenti anche una misteriosa mappa chiamata "survival_island". Un lavoro, quello del VNN, che sembra aver portato alla luce degli indizi effettivamente convincenti.

Il motore di CS:GO è in grado di gestire mappe così ampie come quelle richieste dalla Battle Royale? Questo è tutto da vedersi, anche in considerazione delle difficoltà di ottimizzazione che Bluehole sta incontrando in PUBG, che su PC presenta ancora un frame rate instabile su una moltitudine di configurazioni mentre su Xbox One X non riesce a sfruttare doverosamente il nuovo hardware della console, anche in considerazione degli ottimi risultati invece mostrati da Fortnite.

Abbiamo discusso a lungo di PUBG in questo speciale, di CS:GO qui.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The Witcher19 Dicembre 2017, 11:39 #1
con l'attuale motore grafico è impossibile.
Non è capace spazi aperti. Ecco perché valve ha creato il source engine 2.0.
Rubberick19 Dicembre 2017, 20:24 #2
Scusate ma sta famosa Battle Royale non è la buona e vecchia FFA ? Free For All ?

Cambio di nome per la stessa e identica cosa ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^