Microsoft vuole comprare Discord per oltre 10 miliardi di dollari?
Secondo Bloomberg, Microsoft sarebbe in trattativa per l'acquisizione di Discord, popolare piattaforma d'interazione molto in voga tra i giocatori. L'operazione, il cui esito è ancora incerto, potrebbe comportare un esborso di oltre 10 miliardi di dollari.
di Manolo De Agostini pubblicata il 23 Marzo 2021, alle 07:57 nel canale VideogamesDiscordMicrosoftXbox
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIntegrandolo a X-Box e OS Windows di serie potrebbe sostituire tantissimi software in un colpo solo, se non sbaglia come fece con Skype e MSN potrebbe essere la volta buona che prende TRE PICCIONI in un colpo solo.
che la fa andare benino?
ho l'impressione che più che la IA nelle scuole servano
libri di grammatica e di logica.
è come "una tragica strage" (perché, se ne sono mai viste di belle?) ormai si usa l'enfasi a sproposito
Se non scrivi Microzozz non sei credibile...
Se poi pensiamo a Microsoft e cosa ha fatto con Skype... forse sarebbe potuta andare peggio solo se l'acquirente fosse google!
Se poi pensiamo a Microsoft e cosa ha fatto con Skype... forse sarebbe potuta andare peggio solo se l'acquirente fosse google!
Una domanda: che ha fatto Microsoft con Skype?
Lo uso tutti i giorni sia su Windows che su Linux e non ho alcun tipo di problema. L'unica cosa è che è diventato più pesante.
Integrandolo a X-Box e OS Windows di serie potrebbe sostituire tantissimi software in un colpo solo, se non sbaglia come fece con Skype e MSN potrebbe essere la volta buona che prende TRE PICCIONI in un colpo solo.
In alcuni mmo (Eve Online ad esempio) ha del tutto soppiantato l'uso di Jabber per le notifiche, sul vocale non scala bene come Mumble (a Eve si arriva a canali con centinaia, anche migliaia di persone nella stessa "stanza" però ha tutte le altre features che non sono poco.
140 milioni di utenti mensili per 12 mesi vuol dire che spendono in media 11 centesimi a persona e se il piano è da 10 euro al mese vuol dire che 1 una persona su 130 la usa pagando.
per me è pura follia...poi non avrò una visione corretta...
Sai cosa guadagano tracciando e profilando quei 140 milioni di utenti? O linkandola a tutta la telemetria già presente?
Ah, io ho smesso di usarla in quel brevissimo periodo in cui avevano penalizzato fortemente il programma per promuovere l'uso dell'app
Ci sono alternative a Discord?
Skype? vogliamo parlare del peso dell'app android?
Per cortesia no, tutte le volte che una grossa firma compra un sw magicamente lo sviluppo si ferma. Il supporto fa pietà, il bugfixing arriva dopo secoli e per mettere 2 funzioni utili in più passano anni e se e quando le mettono le spacciano come rivoluzionarie.
I sw sono molto meglio in mano a team di sviluppo più piccoli, procedono spediti e hanno interesse a migliorarsi dato che monetizzano su quello.
Raramente ho visto migliorie eccezionali provenire da acquisizioni di grosse sw house.
Ma anche come principio: preferisco far guadagnare un piccolo team di sviluppo piuttosto che una multimiliardaria
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".