Microsoft stanzia oltre 600 milioni di euro per XBox 360 difettose

Microsoft ha fatto fronte ai malfunzionamenti della sua console con un nuovo ingente investimento.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Luglio 2008, alle 09:14 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Nello scorso febbraio si diceva che la percentuale di XBox 360 difettose fosse scesa al 16%, mentre in passato, stando a fonti non ufficiali, era del 33% circa. Nello scorso luglio, inoltre, Microsoft investiva un miliardo di dollari per ampliare la garanzia della console e ammortizzare il fenomeno delle console difettose (vedi qui).
Tra i motivi che hanno portato all'elevato numero di problemi hardware si è in passato parlato di insufficiente testing e di eccesso di risparmio nella fase di progettazione.
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta vedere anche con le cose semplici dai.. una volta i TV duravano 20 anni, mo se arrivi a 2 anni è già tanto
1 miliardo di dollari 1 giro, 500 milioni di sterline l'altro ecc. Forse costerebbe meno sostituire quelle che si rompono con una PS3 :P. Infatti nonstante qualche problemino con gli update (ci sono numeri di quanti hanno avuto problemi con l'ultimo firmware?) ha guasti nell'ordine del 2/3% (stesso discorso x il WII)
Vero che c'è la garanzia ma ti sembra normale che (come riportato da altri siti) in UK ci sono state 7 persone ustionate (roba leggera immagino) a causa della console e 300 console hanno preso fuoco??? se lasci un bambino solo davanti alla console ricordati di insegnargli ad usare l'estintore!
"I got my Xbox in September and it packed up eight months later in June. "
link : http://www.mirror.co.uk/news/topsto...89520-20634547/
Hanno voluto a tutti i costi anticipare la PS3, hanno saltato le fasi di test... pensa che l'hardware definitivo era pronto ad agosto 2005 e loro hanno lanciato 3 mesi dopo
I dev-kit ai developers sono stati consegnati qualche settimana prima del lancio XD
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".