Microsoft sempre più vicina a Lionhead Studios
Sono sempre più insistenti le voci che vogliono Microsoft vicina all'acquisizione del team britannico Lionhead Studios. Ubisoft si è, invece, tirata fuori dalla trattativa.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Marzo 2006, alle 11:52 nel canale VideogamesMicrosoftUbisoft
Le voci che vogliono Microsoft vicina all'acquisizione di Lionhead Studios sono sempre più insistenti. Nonostante l'intervento dello stesso fondatore della software house Peter Molyneux, si dice che l'annuncio sia ormai imminente. Molyneux ha comunque affermato che non ci saranno più licenziamenti a causa della cessione della software house.
L'altro pretendente, Ubisoft, sembra aver mollato la trattativa, spianando definitivamente la strada al colosso di Redmond. Secondo voci interne alla stessa Lionhead Studios le trattavie sarebbe giunte alle fasi conclusive. In via ufficiale, comunque, la stessa Microsoft non ha ancora confermato l'acquisizione.
Come abbiamo segnalato nelle scorse settimane, lo scorso 3 marzo Lionhead Studios licenziò circa 100 dei suoi impiegati e annullò uno dei suoi team di sviluppo. Al momento, la software house britannica è al lavoro su due nuovi progetti. Dovrebbe trattarsi dell'espansione di Black & White 2 e del seguito del gioco di ruolo Fable.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMS ci mette i dindi,e Molyneaux il genio.
Penso che il prossimo "gongolo" lo riceverà proprio lui
O xbox360 o niente...
O xbox360 o niente...
Già, come accaduto per Halo, e Halo 2, e Fable.
Volevi giocare a Grabbed by the ghoulies su PC?
Tornando seri, penso che l'acquisto di questa soft house vado a favorire il reparto PC di MGS piuttosto che quello console.
O xbox360 o niente...
A me risulta che Microsoft commercializza anche parecchi giochi per pc
Volevi giocare a Grabbed by the ghoulies su PC?
Tornando seri, penso che l'acquisto di questa soft house vado a favorire il reparto PC di MGS piuttosto che quello console.
Almeno microsoft a parte rari casi fa esclusive solo temporali, halo e fable sono disponibili per pc da un pezzo e halo 2 dovrebbe uscire entro l'inizio del 2007, anche se funziona solo con Vista .
Microsoft inoltre ha introdotto la piattaforma XNA proprio per sviluppare giochi che possano funzionare bene sia su pc che x360 contemporaneamente, a dir la verità in questo momento microsoft è uno delle migliore amiche della piattaforma pc anche perchè paradossalmente è connessa al gioco su pc, il fatto che il 99% dei giochi su pc funzioni sotto windows è un bel incentivo alle vendite per il suo sistema operativo
Era secondo me molto + producente pagarli per le esclusive (come per fable ) e chissà che i loro conti non sarebbero tornati in attivo.
Intanto comprare non so Epic? (con unreal engine ecc ) Team Ninja? (doa ninja gaiden )
...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".