Microsoft rivela il programma di test di Flight Simulator

Microsoft ha rilasciato una roadmap, o date le circostanze forse faremmo meglio a dire piano di volo, riguardo il recentemente annunciato Microsoft Flight Simulator
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Luglio 2019, alle 19:41 nel canale VideogamesMicrosoft
Microsoft sta lavorando sui primi contenuti del programma Insider di Flight Simulator che partirà ad agosto. Questo permetterà ai membri del programma di iniziare a sperimentare il simulatore di volo annunciato all'E3. All'inizio di agosto Microsoft pubblicherà i dettagli sulle modalità di registrazione al programma Insider e informazioni sulle tempistiche di rilascio della prima build.
Nella prima parte di agosto arriverà un'anteprima completa della Development Roadmap, insieme ai primi filmati di gioco provenienti dalla versione di sviluppo. Nella seconda parte, invece, sono previsti una timeline dei rilasci dei contenuti più circostanziata e informazioni sul rilascio dell'SDK e dei contenuti realizzati non dal team di sviluppo, ma dagli appassionati.
Poi, nell'ultima parte di agosto si parlerà della prima build giocabile e si darà il via alle registrazioni pubbliche aperte a tutti. Allo stesso tempo arriveranno i dettagli sulla successiva build. A settembre ci saranno altri due momenti molto importanti quando Microsoft fornirà un'analisi approfondita del simulatore che sta costruendo, insieme a dettagli sul processo volto a coinvolgere la community nel lavoro di preparazione di Flight Simulator.
Il post è forse un po' fumoso per come è stato costruito, ma sembra che i fan possano aspettarsi la prima build giocabile per la fine di agosto o l'inizio di settembre. Apprezzabile comunque l'intenzione di Microsoft di tenere aggiornati gli appassionati in qualsiasi parte dello sviluppo.
Con il nuovo Flight Simulator, Microsoft vuole concentrarsi proprio sull'aspetto da "simulatore". Il gioco è progettato alla base per il PC, anche se sarà successivamente adattato a Xbox. Inoltre, come detto, verrà coinvolta attivamente la community nella creazione del gioco, con un SDK apposito. Il nuovo simulatore di volo vanta texture in 4K sia per il terreno che per i velivoli. Sarà pubblicato nel corso del 2020 su Xbox e Windows 10. Per Microsoft è il primo simulatore di volo dai tempi di Flight Simulator X, uscito nel 2006, e Microsoft Flight del 2012.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrevedo l'apertura di un nuovo mutuo all'uscita di questo titolo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".