Microsoft rivela il programma di test di Flight Simulator

Microsoft rivela il programma di test di Flight Simulator

Microsoft ha rilasciato una roadmap, o date le circostanze forse faremmo meglio a dire piano di volo, riguardo il recentemente annunciato Microsoft Flight Simulator

di pubblicata il , alle 19:41 nel canale Videogames
Microsoft
 

Microsoft sta lavorando sui primi contenuti del programma Insider di Flight Simulator che partirà ad agosto. Questo permetterà ai membri del programma di iniziare a sperimentare il simulatore di volo annunciato all'E3. All'inizio di agosto Microsoft pubblicherà i dettagli sulle modalità di registrazione al programma Insider e informazioni sulle tempistiche di rilascio della prima build.

Nella prima parte di agosto arriverà un'anteprima completa della Development Roadmap, insieme ai primi filmati di gioco provenienti dalla versione di sviluppo. Nella seconda parte, invece, sono previsti una timeline dei rilasci dei contenuti più circostanziata e informazioni sul rilascio dell'SDK e dei contenuti realizzati non dal team di sviluppo, ma dagli appassionati.

Poi, nell'ultima parte di agosto si parlerà della prima build giocabile e si darà il via alle registrazioni pubbliche aperte a tutti. Allo stesso tempo arriveranno i dettagli sulla successiva build. A settembre ci saranno altri due momenti molto importanti quando Microsoft fornirà un'analisi approfondita del simulatore che sta costruendo, insieme a dettagli sul processo volto a coinvolgere la community nel lavoro di preparazione di Flight Simulator.

Il post è forse un po' fumoso per come è stato costruito, ma sembra che i fan possano aspettarsi la prima build giocabile per la fine di agosto o l'inizio di settembre. Apprezzabile comunque l'intenzione di Microsoft di tenere aggiornati gli appassionati in qualsiasi parte dello sviluppo.

Con il nuovo Flight Simulator, Microsoft vuole concentrarsi proprio sull'aspetto da "simulatore". Il gioco è progettato alla base per il PC, anche se sarà successivamente adattato a Xbox. Inoltre, come detto, verrà coinvolta attivamente la community nella creazione del gioco, con un SDK apposito. Il nuovo simulatore di volo vanta texture in 4K sia per il terreno che per i velivoli. Sarà pubblicato nel corso del 2020 su Xbox e Windows 10. Per Microsoft è il primo simulatore di volo dai tempi di Flight Simulator X, uscito nel 2006, e Microsoft Flight del 2012.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elgabro.29 Luglio 2019, 20:13 #1
Spero per microsoft che non sia una cagata come Microsoft Flight del 2012.
cagnulein30 Luglio 2019, 08:12 #2
spero supportino qualche caschetto VR.
Prevedo l'apertura di un nuovo mutuo all'uscita di questo titolo
McRooster2330 Luglio 2019, 14:28 #3
Sli di 2080ti giusto per farlo andare a dettagli medi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^