Microsoft non è interessata a vendere console? Il nuovo spot sembra suggerirlo
Secondo Tom Warren di The Verge, nonostante le dichiarazioni dei dirigenti Microsoft Gaming, l'azienda non avrebbe alcun interesse a vendere console. La prossima generazione promessa dalla società di Redmond potrebbe essere l'ultima.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 12 Luglio 2024, alle 15:43 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl futuro delle consolle sarà solo PlayStation e mi sa che più di qualcuno starà godendo.....
Secondo me invece spariranno proprio le console e nel giro di pochi anni si giocherà in stile della defunta Stadia o Amazon Luna.
Probabilmente ci saranno degli anni in cui i giochi AA e AAA spariranno, per poi tornare quando le tecnologie di gioco in streaming lo permetteranno.
No, credo si parlasse proprio di Gameboy che assieme ai pokemon ha sorretto al nintendo nel periodo di maggiore difficolta tra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000
Che poi come anche riportato da wikipedia in origine il DS non doveva nemmeno rimpiazzare il Gameboy ma solo affiancarlo, e ancora al lancio del DS si parlava di un prossimo Gameboy 2...
Questa è una cosa che sento da boh, 10 anni?
Quando ancora prima di Stadia uscii la prima piattaforma che permetteva di giocare via streaming onlive che se ricordo bene è stata poi assorbita da sony... nel frattempo ci si sono buttate anche Microsoft ed Nvida, ma per ora mi pare che ancora "il gioco in locale" resista e sia ancora in prevalenza.
Microsoft scomparirà dal mondo console, e avremo un futuro duopolistico dove non ci saranno nemmeno competitors:
-Nintendo continuerà a fare giochi per bimbi come ha sempre fatto, Zelda, Mario e la principessa
-Sony continuerà a fare giochi per il pubblico adulto
E vissero tutti felici e contenti
Nel 2024 inoltrato è raggelante e sconfortante leggere ancora le solite idiozie, pregiudizi e luoghi comuni su Nintendo.
Nintendo pubblica titoli adatti a tutti. Si chiama stratificazione. Chiunque può giocare a Mario Kart, Smash Bros, Splatoon, Mario Odyssey, eccetera, ma non tutti sono in grado di portarli al limite. Puoi divertirti senza impegnarti troppo, ma se vuoi approfondirli, scoprirai meccaniche molto complesse. Prova a sfidare un giocatore PRO di Smash o di Mario Kart 8: non toccherai nemmeno terra nel primo caso e ti prenderai almeno un giro nel secondo.
I titoli Nintendo, al di là dell'aspetto apparentemente colorato e allegro, nascondono meccaniche molto complesse e sono molto profondi.
E tra i giochi più amati dai bambini ci sono GTA e CoD.
Probabilmente sei troppo immaturo e superficiale per renderti conto che non si è mai troppo vecchi per divertirti con un videogioco, e ti lasci ingannare dalle apparenze.
nel 1994
non era proprio un duopolio Sony/nintendo, anzi ...se volevi giocare a qualcosa di diverso quella è stata proprio l'era con più piattaforme.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".