Microsoft lancerà quest'anno un dispositivo per il cloud streaming

Microsoft lancerà quest'anno un dispositivo per il cloud streaming

Il dispositivo consentirebbe l'accesso al servizio Xbox cloud streaming anche dai televisori senza la necessità di dover acquistare costose console o accessori

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biometallo10 Maggio 2022, 08:47 #11
Originariamente inviato da: Bradiper
Detto questo creare un qualcosa che ti fa giocare a Xbox senza Xbox non è un po' come darsi una bastonata in mezzo le gambe??


A quanto dice cronos1990 aggiungo che praticamente da sempre, ancora da quando c'era la guerra Sega vs Nintendo le console si vendono in pareggio se non proprio in perdita Qui per esempio si parla di Sony, ma bene o male è un discorso generale:


Sony non ha ricavato un centesimo dalla vendita diretta di PS5, anzi: ma fa tutto parte di una strategia di marketing consolidata da anni.

Nei risultati finanziari dell'ultimo trimestre del 2020, Sony ha rimarcato molti punti interessanti:[U] uno di questi riporta come il prezzo di vendita finale dell'hardware PS5 (senza specificare se si tratti della versione con lettore Blu-ray disc o meno) risulti più basso del costo stesso di manifattura[/U]. Quindi, in sostanza, Sony ha venduto la sua console next-gen in perdita, ma non è un problema quanto di una precisa strategia di mercato, spesso utilizzata in casi come questi.

Non sappiamo quanto, nello specifico, Sony abbia "perso" per ogni PS5 venduta al prezzo di listino, ma quando si lancia una console spesso si punta in primis a conquistare una importante fetta di mercato grazie a un prezzo aggressivo. Più una console è popolare, più presto comincerà a imporsi e quindi generare profitti "in massa" nel corso degli anni, ma in fondo, a conti fatti, i soldi veri non arrivano tanto dall'hardware ma dal software (sia proprietario che di terze parti, grazie alle varie licenze e percentuali) e ai servizi, come PlayStation Plus e PlayStation Now.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^