Microsoft Keystone, l'attesa chiavetta per il cloud gaming ha un problema: il prezzo
Phil Spencer è tornato a parlare di Keystone e dei progetti della divisione Xbox per il cloud gaming. Il problema che finora ha impedito la commercializzazione della "chiavetta per il cloud gaming" è il prezzo, ancora troppo vicino a Xbox Series S.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 17 Novembre 2022, alle 06:31 nel canale VideogamesMicrosoftXboxgaming hardware
In una recente intervista con The Verge, Phil Spencer è tornato a parlare di Keystone, il piccolo dispositivo dedicato esclusivamente al cloud gaming a marchio Xbox. Stando alle parole del massimo dirigente di Microsoft Gaming, il progetto è stato - almeno per il momento - accantonato a causa del prezzo di vendita che sarebbe risultato eccessivamente alto.
Di recente avevamo parlato di Keystone, apparsa su una mensola dell'ufficio di Spencer. A tal proposito, il boss di Xbox ha spiegato le ragioni per cui il prototipo è stato messo in bella mostra. "Il motivo per cui è sul mio scaffale è perché il team si è rimboccato le maniche e in soli nove mesi ha costruito quella cosa. Un gruppo di noi l'ha portata a casa e ha funzionato. Ha funzionato molto, molto bene" ha affermato Spencer.
.@xboxP3 tells @reckless that Keystone, the Xbox streaming stick, just cost too much. But what is the right price? pic.twitter.com/W3kGdB3YuP
— Decoder Podcast (@DecoderPod) November 15, 2022
Proprio per quanto riguarda il funzionamento, Spencer ha spiegato che sembra sotto ogni punto di vista una console Xbox perfettamente funzionante. Sfortunatamente, come premesso, il problema si è rivelato il prezzo finale, ritenuto troppo alto per la commercializzazione.
In particolare, similmente a quanto fatto da Google con Stadia, il set conteneva sia la chiavetta da collegare al televisore che un controller Xbox. Il costo al dettaglio, però, sarebbe stato troppo vicino a quello di una Xbox Series S. La società di Redmond, invece, intende posizionare il dispositivo nella fascia di prezzo compresa tra i 99 e i 129 dollari.
Al momento, quindi, bisognerà accontentarsi dell'applicazione rilasciata per i televisori Samsung ed eventualmente sperare nell'estensione alle TV di altri marchi. Un dispositivo dedicato al cloud gaming non è escluso, ma come specificato in precedenza da Spencer ci vorranno anni prima di un suo rilascio.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDa questo punto di vista il geforce now mi sembra funzionare molto meglio, per lo meno all'epoca non ebbi alcun problema ed avevo anche una connessione internet meno veloce.
Da questo punto di vista il geforce now mi sembra funzionare molto meglio, per lo meno all'epoca non ebbi alcun problema ed avevo anche una connessione internet meno veloce.
Infatti, il prezzo è l'ultimo dei problemi... io con fibra 1Gbps ho un sacco di problemi con lo streaming, per me ad oggi potrebbero venderlo a 1€ e sarebbe comunque un euro buttato via
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".