Microsoft: il 40% degli utenti di Xbox Live sono donne

Xbox 360 è un ottimo sistema anche per guardare i video in formato digitale, secondo gli ultimi dati divulgati da Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2013, alle 10:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Microsoft ha rivelato oggi che il 42% degli abbonati a Xbox Live guarda 30 ore fra film e contenuti TV, mentre il 40% degli utenti del servizio digitale di Microsoft sono delle donne. Lo ha detto Kevin Turner, chief operating officer di Microsoft, durante l'annuale incontro con gli analisti finanziari.
Come sanno i giocatori, Xbox Live mette a disposizione l'abbonamento Gold a pagamento che permette di accedere al multiplayer online e negli Stati Uniti a servizi di streaming video come Netflix e Amazon Instant Video.
Oltreoceano molti utenti usano la console di Microsoft principalmente come dispositivo di video streaming, come confermano le cifre divulgate da Turner. Mentre Microsoft aveva inizialmente pensato all'abbonamento Live Gold come un mezzo per generare entrate con il gioco multiplayer online, tale tipo di abbonamento si è rivelato redditizio soprattutto con la parte video.
L'alta percentuale di donne fra gli utenti di Xbox Live dimostra come i contenuti video possano aiutare Xbox ad avere un pubblico più ampio. Altri dispositivi che consentono l'accesso ai servizi di streaming video, d'altra parte, non richiedono un canone mensile da associare a quello dei vari Netflix, Amazon, ecc. In quest'ultima categoria rientrano anche le rivali di Xbox 360, ovvero PlayStation 3 e Wii U.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAppunto.
Sta generazione di console è proprio fuffa, soprattutto quella MS.
??? guarda che e' vero che le donne coprano il circa 40% dell'utenza non capisco cosa dovrebbe attirare... nei supermercati le donne saranno il 60% e quindi? da H&M e bershka forse il 70% ti fiondi li solitamente?
Mi fa veramente ridere che pensiate che a giocare siano solo i maschi solo xke non avete amiche femmine che giocano o perche' quelle che avete fanno finta di essere maschi per non essere prese di mira dalle battutone che si leggono nei primi post
Sta generazione di console è proprio fuffa, soprattutto quella MS.
buttate la? Ma sulla base di cosa fai queste affermazioni? A sul niente dici? sui 40-50 amichetti che hai te? Lavoro per una grossa compagnia di videogame....come in tutte le aziende quando crei un account devi inserire m o f bhe il numero e' molto simile a quello che figura microsoft nonostante siamo consci che alcune femminucce inseriscano dati maschili mentre e meno probabile che succeda il contrario...
Perchè non è la prima (e non sarà nemmeno l'ultima) volta che buttano là percentuali a caso per spingere la gente a vederla in un certo modo.
Mi viene in mente questa notizia. Poco tempo prima la MS aveva dichiarato che ha rimosso il vecchio menu start perchè non lo usava più nessuno, anche in quel caso sparando percentuali alte a caso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".