Microsoft: il 40% degli utenti di Xbox Live sono donne

Xbox 360 è un ottimo sistema anche per guardare i video in formato digitale, secondo gli ultimi dati divulgati da Microsoft.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Settembre 2013, alle 10:31 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEcco perchè i joystick li usano più i maschi
*fate outing*
(A leggere il chiodo fisso m'è partita l'inferenza induttiva, eh, non era mica per dedurre che uno è sfigato-che-non-l'ha-mai-vista-neanche-nella-Xbox e quindi fa-battute-sul-suo-chiodo-fisso-perfino-sulla-Xbox, eh
(qualsiasi riferimento nell'emoticon alla sfig...CHIOdo fisso è puramente casuale)
http://www.youtube.com/watch?v=IGm1gbcsL6k
Senza alcunissima polemica, ma il 40% è davvero molto più di quanto pensassi, 4 su 10, nel mio cerchio di conoscenze credo che la percentuale sia inferiore al 10%, se i dati corrispondono a verità è comunque una ottima notizia.
Mi viene in mente questa notizia. Poco tempo prima la MS aveva dichiarato che ha rimosso il vecchio menu start perchè non lo usava più nessuno, anche in quel caso sparando percentuali alte a caso.
diciamo che come leggi microsoft a prescindere stacchi il cervello e vai di fud...come fai a dichiarare che un numero sia casuale se non ha nessun dato di riferimento... c'e' una definizione per questo tipo di affermazioni.. ripeto il tuo e' puro fud che fra l'altro non si basa neanche su rumor o analisi incomplete ma solo sui tuoi sentimenti (che dolce) rispetto a una o piu' aziende
A 2010 study by the Entertainment Software Association had found that the percentage of women playing online had risen to 42%, up several percent since 2004. The same 2010 study showed that 46% of game purchasers were female,[27] and this figure increased to 48% by 2012.[25]
Nella mia azienda e' identico...i numero sono molto simili anche se non li rendiamo pubblici il problema e che forse voi fate riferimento all'italia...(non ho dati per singola nazione) le donne sono un sacco anche se ripeto..spesso online non dicono di esserlo, e non sono necessariamente attratte dai top tier dei maschietti..cosi come e' vero che la mia fascia di eta' (sto sui 30) e di gran lunga superiore a quelli dei bambini da 14 ai 18... cosi come ci sono molte piu' donne su pc che su console...e' vero cmq sono sorprendenti
Io non stacco un bel niente, mi faccio giustamente delle domande. Appunto, se non ho nessun dato di riferimento, qual'è il loro?
La parte in grassetto te la potevi anche risparmiare.
PS La penso come m1kele. Se la situazione con le attuali generazioni sono cambiate non so ma le ragazze della mia età (26) non sanno nemmeno cosa siano i videogiochi.
Anche se OT, spiegami come fanno a dire che l'80% delle Xbox 360 vengono tenute in orizzontale. Hanno forse montato un accelerometro?
Mi fa veramente ridere che pensiate che a giocare siano solo i maschi solo xke non avete amiche femmine che giocano o perche' quelle che avete fanno finta di essere maschi per non essere prese di mira dalle battutone che si leggono nei primi post
Ma rotfl, che c'entra? Il punto e' che non c'e' la notizia. Cioe' a chi vuoi che importi che il 40% dei giocatori e' femmina se non a nerd arrapati?
Come stiamo messi male...davvero non riusciamo a vedere la donna come qualcos'altro che non sia un oggetto sessuale? forse perche' e' un indice che la cultura sta cambiando? Quella dei videogiochi che da sempre e' stata un maschilista, forse interessa agli sviluppatori? non e' un caso che la maggior parte delle donne giochino a gestionali o gdr giochi dove puoi interpretare una donna per esempio...o e' anche un segnale di come la percezione dei videogiochi stia cambiando per le donne, e non solo in loro.. sono destinati a diventare media di primo piano e stiamo assistendo alla loro evoluzione non solo dal punto di vista tecnico.
p.s. mi devi ancora spiegare cosa guadagna un nerd arrapato a sapere che il 40% dei gamer sono donne e quindi? Saranno le stesse donne che vede tutti i giorni e che non lo cagano giustamente di striscio...ma dobbiamo davvero cadere cosi in basso quando si parla di donne? E poi scusa non esistono le donne nerd? ma che discorsi sono siamo ai livelli di il blu e per i maschietti e il rosa e' per le femminucce... ma per favore..vi sudano davvero le mani a sapere che qualcuna sta giocando con voi a chissa' quanti km di distanza? Mha!!
La parte in grassetto te la potevi anche risparmiare.
PS La penso come m1kele. Se la situazione con le attuali generazioni sono cambiate non so ma le ragazze della mia età (26) non sanno nemmeno cosa siano i videogiochi.
Anche se OT, spiegami come fanno a dire che l'80% delle Xbox 360 vengono tenute in orizzontale. Hanno forse montato un accelerometro?
Se la mettiamo cosi io ti dico che non conosco una sola persona che tiene la consolle in verticale quindi posso dire che microsoft si sbaglia in realta' e' il 100% a tenerlo orizzontale.
Chiaro pero' che io mi baso sul mio gruppetto di conoscenze mentre microsoft ha dei sondaggi ben piu' rapresentativi che lo diventano ancora di piu' quando si tratta di determinare il ***** (visto che li non si prende un campione e lo si intervista si ha l'intero dato a disposizione) o quali bottoni vengono utilizzati dagli user e quanto (in quel caso il campione si riduce a quelli che acconsentono di inviare dati a microsoft che sono comunque milioni)
E cosi semplice che mi sembra di insultare la tua intelligenza a doverlo sottolineare ma visto che lo chiedi...il dato lo ottengono prendono tutti gli account xbox live e guardano quanti sono intestati ai maschi e quanti alle femmine... per cosa credi che ogni servizio ti chieda di cliccare su m o f se non per dati statistici? non lo avrai staccato ma per lo meno e' in stanby
p.s. la parte in grassetto che ci creda o no non era un insulto... mi fanno davvero tenerezza le persone che fanno crociate a favore o contro una multinazionale senza percepire un salario
No no, la parte in grassetto non era una presa per il
In ogni caso, nessun problema. Continuerò a pensarla così. Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".