Microsoft: grande avvio per Wii, ma futuro in dubbio

Il general manager del Game Development Group di Microsoft ha espresso qualche dubbio sulla tenuta commerciale nel lungo periodo di Nintendo Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Dicembre 2006, alle 17:25 nel canale VideogamesMicrosoftNintendo
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTornando in topic, per una volta concordo con Microsoft: ci si stancherà presto di sta vaccata di telecomando che rende epilettici.
La Psp sarà un gioiellino tecnologico ma non fa quello che dovrebbe, ho avuto entrambi, in quanto a portabilità la psp è troppo ingombrante, troppi tempi morti con i caricamenti e troppo macchinoso cambiare dischetto, senza contare i controlli: lo stick di siniostra fa pietà come precisione, tutti gli fps sono altamente imprecisi per questo motivo, è inoltre più macchinoso immetere i dati o anche solo navigare.
Non mi esprimo sul guardare i film che la ritengo una funzionalità utile solo per chi viaggia in treno o in maccchina, ma di motivi non tecnologici per preferirvi il ds ci sono.
E puoi avere tutti i poligoni che vuoi, ma se poi ti viene il nervoso per il controlli, servono a poco.
Pk77
ovviamente saranno stime, anche esagerate, ma 500mila mi sembrano pochi visto che ne sono stati venduti 100mila in una settimana solo in uk
http://nexgenwars.com/
nextgenwars non pare proprio credibile. molto meglio, nonostante il lentissimo aggiornamento vgcharts.org visto che dichiara quali sono le proprie fonti, e che queste fonti sono abbastanza affidabili. oltretutto mette a disposizioni i dati suddivisi nelle diverse aree geografiche. carina la grafica di nextgenwars e carino il suo ottimismo sulla 360, carine anche le bar che si possono mettere in firma nei vari forum, ma i dati senza fonti non sono dati.
vgcharts però non piace molto ai possessori di xbox360 visto che la da ancora sotto i 7 milioni, mentre da il wii oltre quota 2 milioni.
Pk77
oddio,io non la vedo così tragica,è solo faticoso imparare a fare il diagonale,confermo,ma imho prendendoci un pò mano ci si riesce,giocando a pro6 ho imparato e ora ci riesco.
confermo comunque che quell'aspetto è miglirabile.
La Sony faceva le console quando la Microsoft il massimo che sapeva tirare fuori era l'Intellimouse Explorer...
Roba da pazzi
Come ti dice qualcuno, è questione di abitudine. Pensa che nel '95 trovavo il mouse un attrezzo scomodo e poco pratico. I caricamenti sono stati risolti da un anno a questa parte in tutti i tioli con la tecnica del buffering. Per gli FPS, lo stick analogico ci sta apposta e non a caso per i movimenti è usato come controller di default in tutti i principali titoli. L'hai avuta veramente sta PSP o l'hai rivenduta dopo una settimana?
Ti do ragione solo per la portabilità, ma io me la sono fatta per giocare dentro al letto, mica per giocare quando esco. Se esco in genere ho qualcos'altro da fare.
In perfetta linea con il concetto di console portatile, non trovi? Comunque non vedo i film sulla PSP, ma ho molti video riconvertiti miei personali. A meno che tu non abbia intenzione di giocare o guardare film mentre cammini o vai in bicicletta... Scenario poco credibile... Anzi, io addirittura vedo uno scenario poco credibile uno che esce e si porta appresso una console se non per vedersi con degli amici in un locale a fare mazzate in multiplayer...
[quote]
ma di motivi non tecnologici per preferirvi il ds ci sono.
Se me li spieghi te ne sono grato. Passo quasi tutti i giorni in un negozio EB-Games vicino casa mia per cercare di capirli ma non ci sono mai riuscito... Non sono ironico, voglio capirli veramente. Io vedo solo flotte di ragazzini in preda ai pokemon, che sinceramente mi ottundono la mente e mi occludono la visione...
Pk77
Ma tanto comodi sono sti controlli Nintendo DS?
Ero scettico anche io sui controlli della PSP. Tant'è che all'inizio li criticavo anch'io. Poi al posto di criticare, ho cominciato a usarla. Bhè, oggi gioco a Street Fighter II e non sbaglio una fireball...
E nonostante ciò, c'è gente che al multiplayer di Medal of Honor Heroes mi fa un sedere come una capanna.....
Anzi, io addirittura vedo uno scenario poco credibile uno che esce e si porta appresso una console se non per vedersi con degli amici in un locale a fare mazzate in multiplayer...
Risp: si suppone che una console PORTATILE serva per giocare in giro, non per farsi sessioni di gioco di due ore a letto (cosa che cmq molti giochi DS permettono di fare), dove sinceramente preferisco leggermi un bel libro.
Quando aspetti il treno, fai una fila, quando hai 20, 10 ma anche 3 minuti liberi, trovo bellisima la possibilità di accendere il DS e iniziare a giocare in pochi istanti.
C'è di più; se la sera a volte mi porto appresso il DS lo faccio proprio per vedermi con gli amici e fare mazzate in multiplayer! Da Metroid a Mario Kart. Dei giochi che in multiplayer e in WIFI CONNECTION danno dipendenza, te lo assicuro! Senza dimenticare Advance Wars, New Super Mario Bros., Tetris DS ecc ecc.
Forse non sai che per molti giochi basta una sola cartuccia per il multi.
Tutto questo lo faccio caricando la batteria una volta a settimana, cosa impossibile con la PSP (per ovvi motivi, hardware, superschermo ecc).
Poi la portabilità, il DS è molto più leggero e piccolo della PSP.
Volevi dei motivi, e io ti ho accontentato. I Pokemon. io li odio profondamente, e semplicemente non li compro, tutto quì. Non sono mica obbligato.
Ti informo che ho 24 anni, sono uno studente e insieme ad amici e qualche amica non facciamo parte di flotte di bambini pokemonosi, ma ci divertiamo un sacco!
Per quanto riguarda il sistema di controllo, dovresti provare Metroid, dopo un paio di partite sei un cecchino! E tutti i giochi che si fanno col pennino sono fantastici.
Spero di esserti stato utile, ciao!
P.S: Sono stato buono, ma una critichina la devo fare. Qui tutti elogiano la grafica PSP (niente da dire contro), ma allora perchè ci giocate a street fighter??
La Sony faceva le console quando la Microsoft il massimo che sapeva tirare fuori era l'Intellimouse Explorer...
Roba da pazzi
Arroganza di microsoft? si sono setiti sempre i migliori anche senza ragione...
ma ricordo che un dirigente sony dopo avere avuto la brillante idea di dire che il cell non sarà mai sfruttato al 100% continua a dar fiato alla bocca dicendo :
complimenti a nintedo x il lavoro che stà facendo col DS visto che questi saranno i nostri futuri acquirenti.....
se BILL ne spara pure sony non è da meno e pure lei dovrebbe imparare da nintendo su come si fà un portatile....
tutti (Sony, M$ e N) si divertono a spalare merda sulle console degli altri, suscitando le ire dei poveri fanboy che possono solo scannarsi a vicenda
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".