Microsoft: grande avvio per Wii, ma futuro in dubbio

Microsoft: grande avvio per Wii, ma futuro in dubbio

Il general manager del Game Development Group di Microsoft ha espresso qualche dubbio sulla tenuta commerciale nel lungo periodo di Nintendo Wii.

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Videogames
MicrosoftNintendo
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Matrixbob21 Dicembre 2006, 10:38 #51
Originariamente inviato da: mt_iceman
hai espresso esattamente il mio pensiero.
il pubblico ha accolto con notevole piacere la console e il suo innovativo joypad, ma l'effetto novità, si sà, non dura in eterno.

Io spero che diventi il default, anzi che il governo americano dia dei soldi a chi sviluppa giochi che comportino 1 movimento, basta con bambini pacchioni coricati innanzi alla TV!
Matrixbob21 Dicembre 2006, 10:39 #52
Originariamente inviato da: fireball33
ricordate che nintendo ha espressamente dichiarato che wii non mira a concorrere con ps3 e x360, ma si pone in una fascia diversa

molti utenti preferiranno affiancare wii+x360 allo stesso prezzo di una ps3 IMHO

Decisamente.
Ma poi se uno vuole dei giochi + cartonosi si prende la N, altrimenti se gli piacciono i giochi tamarrosi si prende la PS3.
Per ora i giochi della 360 ha strappato via molti consensi e premi nel 2006.
Matrixbob21 Dicembre 2006, 10:43 #53
Originariamente inviato da: Kintaro70
Guarda che stai facendo confusione con Sony
Nintendo stà riscuotendo un meritato successo per il fatto di aver convogliato l'attenzione di utenti apatici al gioco verso il settore.
Le donne in particolar modo, che rifuggono la pleistescion e l'icsbocs, quante donne conoscete che impazziscono per queste due piattaforme?
Personalmente nessuna, ma ne conosco un tot che giocano col DS ed il Wii.
Vi ricordo che l'utenza maschile è ripartita tra i tre competitor, ma quella femminile è quasi completamente spostata verso Nintendo.
Alle ragazze non frega del CELL o del Tricore, della GPU e menate varie, e nemmeno comprano la console che cel'ha più grosso, in questi casi conta il design e l'immediatezza di gioco, e lì notiamo la cura e l'attenzione proposta da Nintendo.

Bye
Vedi, sono innovativi anche nel creare nuove orde di netgamers!
Proprio non si può dire del male nemmeno volendo della N x ora.
LucaTortuga21 Dicembre 2006, 10:45 #54
Ma tutti voi date per scontato che si debba fare una scelta per forza?
Io, per esempio, ho appena preso il Wii; mi piace molto, ma questo non vuol dire che mi sia tatuato il marchio Nintendo sulla fronte.
Quando uscirà la PS3 prenderò anche quella, senza alcun dubbio.
Sono prodotti diversi, che soddisfano esigenze diverse.
Il Wii è troppo divertente, soprattutto per giocare in compagnia.
Nello stesso tempo non vedo l'ora di collegare una PS3 al plasmone 50" fullHD per godermi la supergrafica pompata (e poi c'è quel gioco su Gundam che mi fa una gola...)
mnoga21 Dicembre 2006, 11:05 #55
Originariamente inviato da: mt_iceman
i gusti son gusti. se ti piace la psp non vuol dire che sei un fanboy. è che per come concepisco io il videogioco portatile, la psp imho è davvero troppo.



no,è che quando dico che ho la psp e che mi piace mi si parla di rosicamenti,di divertimento puro di gioco,di numeri di ds vendute,di fallimenti sony,di futuri fallimenti ps3,di scorrettezza politica di sony di musi gialli e chi più ne ha più ne metta.
tutto questo perchè ho comprato la console portatile che più mi piaceva.
fireball3321 Dicembre 2006, 11:11 #56
Originariamente inviato da: goldorak
Molti utenti (e mi riferisco al mercato di massa) preferiscono comprare una sola consolle.
L'idea che uno si compra due consolle perche' costa meno della terza lascia il tempo che trova visto che i prezzi dei videogames sono piu' o meno in linea sulle tre consolles.
Chi compra due o piu' consolles e' una ristretta minoranza che non incide piu' di tanto.


è ovvio che la maggior parte degli utenti ne acquista solo una, ma essendo x360/ps3 su un piano diverso rispetto a wii, sono adatte a coesistere

magari chi compra una ps3 ci pensa due volte ad affiancare un wii, mentre chi possiede già un x360 può farci un pensierino spendendo comunque meno
fireball3321 Dicembre 2006, 11:15 #57
Originariamente inviato da: mnoga
no,è che quando dico che ho la psp e che mi piace mi si parla di rosicamenti,di divertimento puro di gioco,di numeri di ds vendute,di fallimenti sony,di futuri fallimenti ps3,di scorrettezza politica di sony di musi gialli e chi più ne ha più ne metta.
tutto questo perchè ho comprato la console portatile che più mi piaceva.


stessa cosa x psp e ds... sono su due piani completamente diversi

la psp è una console multimediale su cui puoi farci di tutto, ed è indubbiamente tecnicamente superiore al ds

il ds d'altro canto basa tutto sull'immediatezza e il divertimento, e questa è
l'unica causa del suo successo (non perchè è superiore a psp)... è sempre stata la politica nintendo

e a mio parere se c'è la possibilità psp e ds vanno affiancati, sono troppo differenti... poi uno sceglie quella che preferisce ovviamente
Matrixbob21 Dicembre 2006, 11:30 #58
Originariamente inviato da: fireball33
stessa cosa x psp e ds... sono su due piani completamente diversi

la psp è una console multimediale su cui puoi farci di tutto, ed è indubbiamente tecnicamente superiore al ds

il ds d'altro canto basa tutto sull'immediatezza e il divertimento, e questa è
l'unica causa del suo successo (non perchè è superiore a psp)... è sempre stata la politica nintendo

e a mio parere se c'è la possibilità psp e ds vanno affiancati, sono troppo differenti... poi uno sceglie quella che preferisce ovviamente

[I]La Nintendo Corporation, Limited (in giapponese: Nin Ten Do, "la fortuna che viene dal cielo" è una nota azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console, fondata nel 1889 da Fusajiro Yamauchi è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici all'inizio degli anni '80.[/I]
http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo

Cioè ... Nintendo fa GIOCHI! Non piattaforme MM appunto.
fireball3321 Dicembre 2006, 12:35 #59
Originariamente inviato da: Matrixbob][I]La Nintendo Corporation, Limited (in giapponese: Nin Ten Do, "
è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici[/B] all'inizio degli anni '80.[/I]
http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo

Cioè ... Nintendo fa GIOCHI! Non piattaforme MM appunto.


esatto... è quindi impensabile paragonare psp e ds, così come ps3/x360 con wii che è espressamente non nextgen
Demin Black Off21 Dicembre 2006, 13:32 #60
Ragazzi Nintendo ha spaccato tutto, i margini di ricavo sono altissimi di ogni unità venduta, xbox360 ha impiegato 1 anno per andare solo in attivo, quando il Wii è già partito in attivo.

La tendenza è cambiata, è questo fa male a M$. E' un oggetto che al mercato piace, è di moda.

Il problema è che le cose belle ora, non sono belle pure domani. Nintendo potrebbe puntare, in una visione molto concreta, ad una nuova console per fine 2008 con i ricavi del Wii, tecnologicamente più adeguata ma pur sempre innovativa.

Nintendo guadagna il gruzzolo dalle console e dai giochi, microsoft dai giochi, esiste una differenza netta che fa riflettere sugli sviluppi futuri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^