Microsoft Flight Simulator ora disponibile in VR

Microsoft Flight Simulator ora disponibile in VR

È stato annunciato oggi l’arrivo della realtà virtuale per Microsoft Flight Simulator: i giocatori potranno ora accedervi tramite il proprio visore VR per PC preferito

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Videogames
Microsoft
 

Come promesso, Microsoft ha messo a disposizione la modalità VR all'interno di Flight Simulator. Per potervi accedere basta scaricare l'ultimo aggiornamento gratuito per il simulatore di volo.

Microsoft si è impegnata per rendere l’aggiornamento compatibile su una vasta gamma di dispositivi supportati, inclusi molti modelli per Windows Mixed Reality (tra i quali HP Reverb G2), nonché i visori Oculus, Valve e HTC. Per poter accedere alla realtà virtuale, sarà sufficiente scaricare l’ultimo aggiornamento di Microsoft Flight Simulator.

Microsoft Flight Simulator

"La community degli appassionati di simulatori di volo è stata un alleato indispensabile per la realizzazione di questo aggiornamento e continua ad essere un partner fondamentale nel nostro continuo sviluppo della simulazione. L'aggiunta della realtà virtuale a Microsoft Flight Simulator è stata il risultato diretto del feedback della community e siamo assolutamente intenzionati a portare avanti questo stretto rapporto con i giocatori". Per maggiori informazioni è possibile leggere il blog post dedicato su Xbox Wire.

Il simulatore di volo Microsoft, ora disponibile su PC, nel 2021 arriverà anche nei formati Xbox One e Xbox Series X. Nel frattempo, non perdetevi la nostra analisi tecnica di Microsoft Flight Simulator.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano23 Dicembre 2020, 09:43 #1
flight simulator+visore+motion simulator=fine della vita sociale per chi è appassionato di volo
sidewinder23 Dicembre 2020, 10:10 #2
Conto di provarlo dopo Natale con il mio Oculus Rift...

Pero leggendo sul forum ufficiale i primi commenti, ci sono parecchi problemi, soprattutto con il reset della posizione oltre al lag in certe situazioni dovute al crollo del framerate.
al13523 Dicembre 2020, 11:31 #3
spettacolo!
Gello23 Dicembre 2020, 15:30 #4
Ci mancherebbe non ci fossero problemi, siamo all'alba del futuro del gaming (e non), altro che next gen, qua viviamo nel 3020 se si riesce a far andare una roba del genre in VR
al13524 Dicembre 2020, 21:17 #5
Originariamente inviato da: Gello
Ci mancherebbe non ci fossero problemi, siamo all'alba del futuro del gaming (e non), altro che next gen, qua viviamo nel 3020 se si riesce a far andare una roba del genre in VR


provato oggi è una figata mostruosa.
certo, ho una 3090 sotto al culo pero' va e sembra di stare in aereo sul serio!
che impressione
Gello26 Dicembre 2020, 12:54 #6
Originariamente inviato da: al135
provato oggi è una figata mostruosa.
certo, ho una 3090 sotto al culo pero' va e sembra di stare in aereo sul serio!
che impressione


E niete mi tocca ricomprare un visore
ficofico26 Dicembre 2020, 13:20 #7
Finalmente ieri sono riuscito a farlo andare bene col link, bisogna scaricare qualcosa e modificare una chiave di registro per farlo andare bene (oculus quest 2) ma finalmente va quasi come la versione normale..

Con una 2070s e 32 giga di ram lo faccio andare quasi tutto ad ultra e risoluzione al 80% ed è commovente, veramente da mascella per terra..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^