Microsoft Flight Simulator: ecco quando arriverà il supporto VR
Una delle funzionalità più attese dagli appassionati del simulatore di volo Microsoft è certamente quella della Realtà Virtuale
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2020, alle 14:26 nel canale VideogamesMicrosoft
In una sessione di domande e risposte su Twitch, Microsoft e Asobo hanno fatto sapere che il supporto alla Realtà Virtuale in Microsoft Flight Simulator è molto più vicino di quanto si potesse aspettare, essendo previsto per il 22 dicembre. Arriverà tramite patch gratuita e contemplerà tutti i dispositivi VR oggi in commercio.
Microsoft Flight Simulator: in VR dal 22 dicembre
Non è l'unica novità, visto che i responsabili del noto simulatore di volo introdurranno anche una versione aggiornata della mappa del Regno Unito, che rappresenterà la nazione in maniera più fedele. Questo aggiornamento è previsto per il mese di gennaio 2021 e utilizzerà dati e immagini aeree relativi a Inghilterra, Galles e Scozia. Introdurrà più di 50 nuovi punti di riferimento, nuovi edifici riprodotti in maniera procedurale e miglioramenti ad alcuni degli attuali aeroporti.
"Tutte le famiglie di dispositivi VR verranno supportate, dagli Oculus ai Valve" ha detto nel corso della live Martial Bossard, produttore esecutivo di Microsoft Flight Simulator. Sia l'interfaccia utente che il gameplay vero e proprio verranno adattati alla VR, in modo da offrire agli appassionati l'esperienza più continuativa possibile.
Il simulatore di volo Microsoft, ora disponibile su PC, nel 2021 arriverà anche nei formati Xbox One e Xbox Series X. Nel frattempo, non perdetevi la nostra analisi tecnica di Microsoft Flight Simulator.













Insta360 Ace Pro 2 e Xplorer Grip Pro Kit: quando l'action camera vuole diventare una compatta
Più di un semplice stabilizzatore: l'Osmo Mobile 8P introduce il controllo remoto con schermo
ASUS Zenbook Duo 2026: due schermi, massima produttività
Nikon ha annunciato lo sviluppo dell'obiettivo NIKKOR Z 120-300mm f/2.8 TC VR S
Proseguono i lavori per i lander lunari Blue Origin Blue Moon MK1 e Blue Moon MK2 in vista delle missioni Artemis
Sottocosto MediaWorld: fino a 1.000€ di sconto sui top di gamma Roborock
007 First Light: IO Interactive pubblica i requisiti per il 4K 200 fps
Il vecchio SATA è davvero morto? Kingston vende ancora milioni di SSD A400
Google abbandona il CAPTCHA: arriva Cloud Fraud Defense con verifica QR code via Android
Non solo chatbot: in questi test modelli di IA si auto-replicano come un virus a caccia di computer vulnerabili
TSMC non ha più spazio, SK hynix guarda alla tecnologia EMIB di Intel
Instagram prepara la svolta TV: podcast, serie e streaming più lunghi in arrivo
Chi ha ucciso l'open source gratuito? Il rapporto che punta il dito contro le grandi aziende
RPCS3 dichiara guerra al codice generato dall'IA: 'Basta spazzatura'
Sony vuole tutti content creator: depositato un brevetto per l'IA che prepara i contenuti mentre giochi
Questa GPU NVIDIA di 8 anni fa umilia schede moderne nell'AI: costa appena 100 dollari
EA riporta in vita le mappe storiche di Battlefield 3 e 4 in Battlefield 6









16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sembra irrealizzabile sinceramente. Ho provato il primax come VR e non si leggevano i numeri sul cruscotto delle auto di assetto corsa competizione, sono proprio curioso di vedere come faranno a far si che si possano leggere i vari display della plancia.
molta gente si gode oggi giorno (e sono tra questi) il psvr nonostante gli si possano affibiare molte arretatrezze. ovviamente la clientela che giocherebbe il simulatore su una xbox in vr non avrebbe un'esperienza pareggiabile a quella di un pc topgamma
... non so il perché ma la mente mi è andata alle torri gemelle.
Che se ne faccia un buon uso di questo programma per me molto bello!in flight simulator no, perche il movimento percepito al di fuori della pista di atterraggio è minimo. poi spero ottimizzeranno il tutto.
cmq non vedo l'ora di provarlo
infatti in realtà è piu pensato per l'hp reverb g2 che è di casa, pero' supporteranno anche gli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=QZvPnd_xTBs&t=348s
Non capisco che razza di divertimento si possa aver nel giocarlo normale. Al massimo solo aspiranti piloti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".