Microsoft e le console portatili: è la volta giusta
Alcune indiscrezioni vorrebbero Microsoft vicina a presentare una console portatile simile a Sony PSP e Nintendo DS. Non si tratta di Origami.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Marzo 2006, alle 09:37 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendo
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrazie Bill e M$...ma dove???
Beh, se per evoluzione intendete rubare l'intergaccia grafica al mac e ripresentarla nella versione successiva di Windows......se per evoluzione intendete un sistema che si appesantisce e crea nuove falle nella sicurezza a ogni release...
...forse sono io che non so che vuol dire "evoluzione"
Il Commodore 64 è il computer più venduto della storia (oltre 20 milioni di esemplari venduti). Unito ai vari PET, VIC 20, C16, Plus 4, C128 diciamo che Commodore ha portato PC e SO in moltissime famiglie dei paesi allora più industrializzati. Con l'Amiga poi ha fatto conoscere a molti (anche se preceduta da Mac) un SO dotato di interfaccia grafica intuituiva e comandata da un mouse. Ha anche dato il via ad un uso per così dire 'multimediale' dei computers con i suoi chip dedicati all'audio ed alla grafica.
Che poi Windows sia divenuto in tempi più recenti ancora più noto alla granparte delle persone è innegabile ma può essere spiegato con un più generale stato di 'progresso' ed una incredibile capacità commerciale più che con l'invenzione di nuove tecnologie.
nell'interfaccia grafica anche MAC ha rubacchiato...
smettiamola col chi copia da chi... in informatica è tutto un copia copia, se si risale alle orgini si arriva al 1600 con la prima calcolatrice meccanica della storia ad opera di Blaise Pascal.
smettiamola col chi copia da chi... in informatica è tutto un copia copia, se si risale alle orgini si arriva al 1600 con la prima calcolatrice meccanica della storia ad opera di Blaise Pascal.
Beh, credo che chi ha inventato il copiaincolla o il mouse abbia inventato qualcosa che prima non esisteva in assoluto. Oppure chi ha creato Pong ha utilizzato per primo un circuito integrato ed un video creando i videogiochi.
E per avere un sistema Windows in tasca dovevi aspettare le console portatili?
Bhè non proprio dai. Comunque se non altro la Microsoft ha fatto un sistema abbastanza facile con cui tutti i troll hanno potuto cominciare ad usare un computer in modo abbastanza trasparente e senza studiare niente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".