Microsoft e le console portatili: è la volta giusta
Alcune indiscrezioni vorrebbero Microsoft vicina a presentare una console portatile simile a Sony PSP e Nintendo DS. Non si tratta di Origami.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Marzo 2006, alle 09:37 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendo
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infochiedilo a Bill Gates al CES del 2005 e anche ai "fortunati" possessori dei primi xbox360
http://homepage.mac.com/uomoragno/i...20051124112233/
La Sony va avanti ancora con la sua vetusta Ps2 contro una console ben più seria che è la X360.
Quindi se la Ms decide di produrre anche una console portatile, ben venga, di sicuro non produrrà un obbrobrio.
Credo che una console portatile debba prima di tutto creare divertimento. Le ridotte dimensioni dei display poi rendono ancor meno godibile una grafica molto ricca. Secondo me le consoles portatili dovrebbero puntare soprattutto sulla giocabilità e l'originalità dei titoli. In questo Nintendo è maestra.
Per citare Ford: si ha evoluzione quando una tecnologia diventa disponibile per tutti.
Credo che Commodore (Vic 20, C64, Amiga) siano stati coloro che per primi hanno reso l'evoluzione informatica alla portata di tutti. Tra l'altro lo facevano sia a livello hardware che con i sistemi operativi. MS è arrivata molto più tardi nelle case di tutto il mondo.
Visto che parliamo di mostri sacri sarebbe 'PONG'. Da Pong allo strapotere MS poi ne è passata moltissima di acqua sotto i ponti.
con il Workbench e 1mb di ram (amiga) ci facevo girare 10 programmi contenporaneamente e senza rallentamenti di sorta.. in windows se apro + di 3 programmi mi si pianta tutto !!
Io non mi trovavo male neppure prima di aggiungere l'espansione di memoria. Già i 512 Kb di partenza facevano faville!
Prima di allora il pc era un bene per pochi, invece ora qualsiasi persona puo' accendere un pc e collegarsi ad internet senza avere alcuna conoscenza di base.
I PC nelle famiglie li ha portati la Commodore fin dai primissimi anni 80.
mi pare che forse stai confondendo diffusione di massa (metà anni 90) con semplice diffusione (anni 80)
Prima di allora il pc era un bene per pochi, invece ora qualsiasi persona puo' accendere un pc e collegarsi ad internet senza avere alcuna conoscenza di base.
Da come ne parli sembra quasi l'abbia fatto per beneficienza...
Che sia stata l'una o l'altra azienda a portare i computer nelle famiglie è, a mio parere, assolutamente irrilevante. Se non l'avessero fatto loro, l'avrebbe fatto qualcun altro; se non fosse stato conveninte, non l'avrebbe fatto nessuna azienda. Perciò, ringraziare qualche azienda per i benefici ricevuti, quando per loro questi non sono altro che... detto in maniera un po' cruda... "effetti collaterali"... mi sembra un po' una stupidaggine.
Nell'ambito informatico esistono numerose persone da ringraziare col cuore, ma il più delle volte sono ben poco conosciute...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".