Microsoft: dubbi sul lancio in marzo di PlayStation 3

Microsoft: dubbi sul lancio in marzo di PlayStation 3

Il direttore di Xbox Australia rilascia delle pesanti dichiarazioni sul posticipo di PlayStation 3 e sul fatto che la console di Sony possa essere effettivamente sul mercato entro marzo.

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxPlaystation
 
135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jpjcssource13 Settembre 2006, 13:18 #71
Originariamente inviato da: Freisar]si però
Datemi Rome total war sul live poi ne riparliamo....[/B]


Questo da appassionato di RTS lo potrei prendere come una bestemmia , io sono affezzionato alla piattaforma pc perchè se vuoi giocare a RTS ed FPS senza compromessi usi quella ed io sono patito di quei due generi.
Eldainen13 Settembre 2006, 13:21 #72
Originariamente inviato da: Doraneko
Dipende dai punti di vista.Dici così perchè mi pare di capire che sei un soddisfatto utente di PC.Se vai in forum o dove si parla solo di console è esattamente il contrario.Ti rispondono "ormai che le console sono così potenti e hanno praticamente tutti i giochi,che necessità c'è di spendere una montagna di soldi per giocare su Pc e spenderne altri per tenerlo aggiornato?"
Obiettivamente non hanno tutti i torti,a meno che tu non sia un patito di FPS e strategici/manageriali.


Di fatto ho sempre posseduto sia PC che Console... solamente ora sto aspettando la PS3 e purtroppo gioco quasi solo su PC.

Ho sempre fatto una distinzione netta: giochi manageriali, strategici e FPS su PC e tutto quanto il resto su console. Solo che ultimamente un po' mi chiedo se ne valga la pena e se ad un certo punto non convenga rimanere su una sola delle due cose. il PC ovviamente è quello che si adatta meglio... tutto qui
jpjcssource13 Settembre 2006, 13:21 #73
Originariamente inviato da: Doraneko
Dipende.Se io volessi giocare Halo3 o Final Fantsy 12 o un Metroid e te mi porti un PC,non sarei molto contento


Ovvio, non sei abituato ad usare mouse e tastiera, io invece sono il contrario di te, tanto che Halo che io reputo un ottimo fps (per i miei gusti) mi rifiuterò sempre di giocarlo con un pad, halo 2 lo aspetto su pc ed halo 3 idem e ho forti dubbi che su console sia meglio per quanto paradossalmente sia il gioco simbolo di una console, ma per i miei gusti personali un fps con il pad è sempre un fps buttato via.
Doraneko13 Settembre 2006, 13:23 #74
Originariamente inviato da: Darkangel666
Non guadagnano nulla ma perdono 200€ a pezzo e non vedo perchè ne debbano perdere di più fintanto che il mercato SW non iniziera a pompare un po' di grana.
Questo per forza di cose non avverrà prima di Natale 2008 data in cui probabilmente si parlerà di riduzione prezzo.
Se nel frattempo Toshiba avrà centrato l'obiettivo per Sony sarà il momento di preparare la Vaselina .


Beh,un modo per vendere più software è quello di avere una certa base di hardware.Secondo me non è improbabile che si diano da fare per portare il prezzo più possibile vicino ad una certa soglia (bassa) per poi lasciarlo a quella cifra il più a lungo possibile.
Anche se questo significa perderci qualcosa in più sulla console oppure avere meno guadagni,hanno tutto l'interesse a vendere più software possibile.
Eldainen13 Settembre 2006, 13:25 #75
Originariamente inviato da: Window Vista
POi nei PC manca la componente OTTIMIZZAZIONE su console si può fare perchè HW rimane lo stesso dopo un paio d'anni e così si riesce a conoscere in profondo hw e a esprimere il vero potenziale della console.

PS.:CRYSIS è un motore DX9 ma ha pezzi di DX10 .


Vero per l'ottimizzazione, ma se vai a chiedere a dei programmatori di giochi se è più semplice sviluppare un gioco per PC o lo stesso gioco per console credo che la risposta sia scontata... il PC ha molti meno limiti da prendere in considerazione rispetto ad una console (basta pensare alle banche dati...).
Eldainen13 Settembre 2006, 13:26 #76
Originariamente inviato da: Doraneko
Anche se questo significa perderci qualcosa in più sulla console oppure avere meno guadagni,hanno tutto l'interesse a vendere più software possibile.


Mi hai anticipato nella risposta... il vero guadagno i produttori non lo fanno sulle console vendute, ma sui giochi che ci girano...
Doraneko13 Settembre 2006, 13:28 #77
Originariamente inviato da: Eldainen
Solo che ultimamente un po' mi chiedo se ne valga la pena e se ad un certo punto non convenga rimanere su una sola delle due cose. il PC ovviamente è quello che si adatta meglio... tutto qui


Ti capisco,sono anch'io nella tua situazione.Ultimamente anche a me il PC dà più soddisfazioni delle console.Aspetta cmq che si riaffaccino sulla scena giochi tipicamente da console (FF,Zelda,ecc..) e vedrai che ti ricrederai
Anch'io gioco col PC,tuttavia non riuscirei a stare senza alcuni giochi tipici delle console.
-fidel-13 Settembre 2006, 13:29 #78
Originariamente inviato da: Bluknigth]Non so di che pc parli....

2000€ di HW?

Dimmi la configurazione che fa funzionare i giochi come su X360 e dimmi il prezzo?

Tra un anno il prezzo sarà

L'hardware PC che ti permette una potenza di calcolo per i giochi come la Xbox360 c'è già, la differenza sta nel prezzo. Tra un anno avrai PC molto più potenti di qualunque console, è sempre stato così, ma la console ha un'altra filosofia. Non è una questione di potenza, ma di giochi (alcuni giochi per console NON sono disponibili per PC, e viceversa) e di differente uso (nella console piazzi il DVD e giochi, nel mondo PC non è così.

[QUOTE=Bluknigth]vorrei vedere il confronto tra la x1600 e la radeon 9800.
Quanta differenza c'è?


Un abisso.
-fidel-13 Settembre 2006, 13:33 #79
Originariamente inviato da: Eldainen
Sono d'accordo solo in parte... una volta era senz'altro così, ma oggi le console troppo spesso si limitano a proporre titoli usciti anche su PC e di solito (sempre) con risultati inferiori.

Giusto per fare un esempio attualissimo: Oblivion.

La versione XBox360 è decisamente riduttiva, negando all'utente le infinite possibilità di customizzazione garantite dal Construction Set per PC, e l'accesso alle migliaia di mod amatoriali che sistemano bug, aggiungono una barca di contenuti, migliorano la grafica, ecc. ecc. nella mia versione Oblivion per PC ho installato circa 80 mod... se avessi il gioco su XBox 360 non ne avrei neppure uno e sarei confrontato con una marea di bug...
Sono iscritto in un ottimo forum riguardante Oblivion e gli RPG in genere, e non hai idea di quanta gente rosica per avere comprato il gioco su 360 e non su PC...

Purtroppo i titoli disegnati apposta per console scarseggiano sempre di più. E con la possibilità di collegare il PC ad una HDTV non so quanto varrà la pena pensare ancora alle console in futuro... a meno che non cambino il trend.

L'unica console che sicuramente non entra troppo in competizione con un PC è il Wii. Ma PS3 e XBox 360 saranno sempre inevitabilmente comparate anche al loro fratellone... eheh


Questo supporta il concetto: filosofie differenti, tipi di giochi differenti, possibilità differenti. La potenza è relativa (nei PC è maggiore, ma ad un costo maggiore - da sola una scheda 3D seria la paghi almeno 350 euro...).
Pensare che tra 2 anni la Xbox possa essere potente quanto un PC di fascia medio/alta di quel periodo significa non pensare
Doraneko13 Settembre 2006, 13:33 #80
Originariamente inviato da: jpjcssource
Ovvio, non sei abituato ad usare mouse e tastiera, io invece sono il contrario di te, tanto che Halo che io reputo un ottimo fps (per i miei gusti) mi rifiuterò sempre di giocarlo con un pad, halo 2 lo aspetto su pc ed halo 3 idem e ho forti dubbi che su console sia meglio per quanto paradossalmente sia il gioco simbolo di una console, ma per i miei gusti personali un fps con il pad è sempre un fps buttato via.


Guarda che ti sei fatto un'idea sbagliata di me.Su PC ci gioco eccome!!Recentemente ho finito Prey,HL2E1 e altri FPS.Adesso su PC sto giocando a Oblivion (sono a un centinaio di ore di gioco) e Splinter Cell 3.Anch'io mi diverto un casino ad Halo....su PC!!Se mi ci fai giocare col pad vomito come minimo!!Sono d'accordo che ci sono giochi nati su consoleche si giocano meglio su PC,tuttavia sono dell'opinione che certi giochi su console è meglio se stiano lì e guai se non li avessi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^