Microsoft considera l'acquisizione di Electronic Arts, Valve, PUBG Corp.

Microsoft considera l'acquisizione di Electronic Arts, Valve, PUBG Corp.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate da "fonti autorevoli e vicine alla società", Microsoft starebbe considerando l'acquisizione di alcuni produttori di videogame per espandere la lista di esclusive su Xbox

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
MicrosoftXboxElectronic ArtsValvePUBG
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GoFoxes30 Gennaio 2018, 15:00 #31
Originariamente inviato da: sintopatataelettronica
No, scusa. Che senso avrebbe far uscire una boiata totale - e rovinare uno dei più leggendari giochi mai esistiti - solo per far uscire qualcosa ad ogni costo ? Sarebbe veramente un epilogo molto più desolante per la serie che non avere più nessuna prosecuzione .. onestamente.

Credo che Valve abbia fatto e stia facendo benissimo così.. a non fare uscire HL3 se pensa di non essere in grado di proporre qualcosa di un certo livello.


Valve non fa uscire HL perché gli costa troppo e non conviene, non perché non sappiano fare qualcosa di un certo livello (visto poi il livello medio attuale degli fps, tolta la campagna di Titanfall 2 è il vuoto da anni o quasi).

Per intenderci, Horizon: Zero Dawn (che è "l'Esclusiva" Sony) ha toccato i 4 milioni di copie retail dopo un anno, PUBG i 4 milioni solo su Xbox in un mese.

Chi glielo fa fare a Valve di spendere milioni in un gioco single player?
Fan bene a fare DOTA.

Microsoft di contro (che non avrebbe problemi a investire soldi, vale quattro volte la Disney) lo potrebbe usare invece come esclusiva Xbox e del Game Pass, Spencer ha detto giusto ieri che i giochi single player saranno avvantaggiati notevolmente proprio dal Game Pass.
BulletHe@d30 Gennaio 2018, 15:17 #32
anche se andrò contro molti, idealmente sarei contento se MS acquisirebbe EA Ubi Valve etc, in modo da avere un unico store con cui gestire i giochi, sarò un utopista ma idealmente sogno di vedere uno standard unico per gli store pc in modo da avere un solo client e un solo profilo da gestire
Dinofly30 Gennaio 2018, 22:33 #33
Se vuoi le esclusive ti basta fondare una SH assumendo gente brava dell'industry

Le esclusive Sony più importanti sono ip che hanno meno di 5 anni.
Impieghi zero a tirarne su di paragonabili.

Sarà mica Nathan Drake che vende Uncharted.
OttoVon31 Gennaio 2018, 01:26 #34
Ecco... così fanno il mercatone interno di giochi fotocopia l'uno dell'altro, finendo per schiantarsi e per evitare il peggio chiudere molti studi.
La base installata di PS è doppia in questa generazione, non realistica la scelta di creare esclusive MS sui titoli, attualmente, multi.


MS ti sfido, acquisisci Cloud Imperium Games e fai uscire SC... entro il 2018.
sintopatataelettronica31 Gennaio 2018, 09:03 #35
Originariamente inviato da: BulletHe@d
anche se andrò contro molti, idealmente sarei contento se MS acquisirebbe EA Ubi Valve etc, in modo da avere un unico store con cui gestire i giochi, sarò un utopista ma idealmente sogno di vedere uno standard unico per gli store pc in modo da avere un solo client e un solo profilo da gestire


Più che un utopia a me pare la peggior cosa potrebbe succedere: comodità a parte del client unico (e lo capisco).. un singolo store significa nessuna concorrenza.. dunque prezzi al massimo e servizi al minimo ..
Titanox231 Gennaio 2018, 09:09 #36
buono così almeno tutta la schifezza viene concentrata in un unico punto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^