Microsoft chiarisce: 'Non abbiamo ancora acquisito Zenimax Media'

Microsoft chiarisce: 'Non abbiamo ancora acquisito Zenimax Media'

Phil Spencer torna a parlare della miliardaria acquisizione di ZeniMax Media, operazione che, a quanto pare, non verrà ufficializzata prima del prossimo anno. Il capo della divisione Xbox ha colto tale occasione per chiarire i dubbi legati all'immediato futuro dei giochi Bethesda.

di pubblicata il , alle 11:07 nel canale Videogames
MicrosoftBethesdaXbox
 

In un occasione di una nuova intervista, concessa questa volta a GameReactor, Phil Spencer ha risposto ad alcune domande in merito al futuro di Xbox. Il capo della divisione gaming di Microsoft ha inoltre fatto chiarezza circa la recente operazione finanziaria che ha visto il colosso di Redmond acquisire ZeniMax Media, azienda che controlla il publisher Bethesda Softworks.

Phil Spencer sulla questione Xbox + Bethesda

In uno scambio di chiacchiere con Magnus Groth-Andersen, Global Editor-in-Chief di di GameReactor, il boss di Xbox è tornato a parlare del caso Bethesda per rispodere agli interrogativi inerenti alla possibile esclusività dei futuri titoli della compagnia americana.

phil spencer xbox

In particolare, sembra che l'acquisizione di ZeniMax Media non sia ancora del tutto ufficiale e, pertanto, Spencer e soci non hanno potere decisionale per quel che riguarda le produzioni di Bethesda Softworks e degli studi associati.

"Innanzitutto vorrei dire che non abbiamo acquisito ZeniMax. Abbiamo annunciato la nostra intenzione acquisire ZeniMax. È in corso il processo di approvazione e regolamentazione e non vediamo alcun problema. Prevediamo che l'affare si concluda a inizio 2021", ha spiegato Phil Spencer a Magnus Groth-Andersen, Global Editor-in-Chief di di GameReactor.

Parlando dei suoi futuri colleghi, Spencer ha aggiunto: "[...] Voglio che le persone sappiano che non mi siederò con Todd Howard e Robert Altman per pianificare il loro futuro; ora non sono autorizzato a farlo, sarebbe illegale. In questo momento, questo non è il mio lavoro nei confronti di ZeniMax. Il mio lavoro non è quello di analizzare il loro portfolio, né quello di dettare cosa devono fare".

Concludendo l'intervista con Groth-Andersen, il capo di Xbox ci offre qualche anticipazione sui giochi in sviluppo presso gli studi partner di Microsoft. Spencer cita dunque Compulsion Games, autori di We Happy Few, attualmente al lavoro su un nuovo titolo first-party per Xbox Series X e Series S. Un altro progetto è in produzione in quel di Santa Monica, dov'è situato il nuovo team di The Initiative guidato da Darrell Gallagher, ex manager di Crystal Dynamics, Square Enix e Activsion.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon27 Ottobre 2020, 11:24 #1
Beh, stando a quanto riportato non è che abbia risposto sulla possibile esclusività dei nuovi titoli bethesda... O meglio, ha detto sono che ancora l'acquisizione non è definitiva, quindi se ne dovrebbe dedurre che ancora non lo si può dire? Che poi della faccenda credo sia l'unica cosa che interessa sapere ai giocatori, il resto è roba per gli investitori semmai.
radeon_snorky27 Ottobre 2020, 14:26 #2
non lo si può dire e non è nemmeno scritto da nessuna parte, tantomeno firmato!
basta aspettare e vedere, chi ha fretta?
kamon27 Ottobre 2020, 15:43 #3
Originariamente inviato da: radeon_snorky
non lo si può dire e non è nemmeno scritto da nessuna parte, tantomeno firmato!
basta aspettare e vedere, chi ha fretta?


Io... Visto che playstation 5 e icsbocssirisecs e icsbocssirisses stanno per uscire e devo decidere quale comprare.
jyk27 Ottobre 2020, 15:55 #4
E' una non notizia, Spencer ha solo dato una ulteriore conferma.
Si sapeva da quando fu annunciato che la parte 'conclusiva' era per inizio 2021
Considerando i soldi di cui si sta parlando, chi fa saltare il tutto dovràn pagare una penale mostruosa, posto ci sia questa volontà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^