MicroProse Soccer porta il calcio a 8-bit su Steam, dal 1988 con furore

A sorpresa, un grande classico per Commodore 64 ritorna su PC grazie al publisher Ziggurat Games. Parliamo di MicroProse Soccer, sviluppato dallo stesso team che aveva dato i natali al più famoso Sensible Soccer. Da oggi potete acquistarlo su Steam.
di Pasquale Fusco pubblicata il 10 Marzo 2021, alle 18:41 nel canale VideogamesSteamCommodore
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarà il Denuvo
Di per se non è una novità, lo si poteva fare da anni, ma oramai l'aggiornamenti escono solo per la versione GOG.
diciamo che c'erano tante diverse opportunità in quel periodo (Come di console), su Arcade per esempio uscì negli anni 90 Super Sidekicks, ma c'erano tanti giochi di calcio tra console e arcade.
Poi che 2 titoli ebbero più successo di altri è indubbio, ma per me fu il fatto che ti ci potevi divertire a giocarci che contava di più, e di possibilità ce ne avevi nel farlo da fine anni 80 in poi.
I nomi son parecchi, non ricordo il nome di uno in particolare, ma ricordo uno cui bastavano 2-3 tocchi da centrocampo per fare gol, alcuni si divertivano così, io adoravo più la sfida, le difficoltà crescenti (anche se ironicamente ai giochi di calcio non ci gioco più da anni).
E' vero Kick off era migliore e poi da quello è derivato Player Manager con cui ci ho passato le giornate intere, troppo divertente
L'altro capolavoro successivamente è stato Sensible Soccer, mi piace giocarci qualche volta anche adesso
Gli albatros purtroppo non esistono più
Un mio approfondimento
un mio approfondimento : https://www.littlepellizza.club/ami...roprose-soccer/la migliore rimane quella originale per c64
la versione pc e' fastidiosa a confronto
Moderni environment/linguaggi di programmazione che chiederebbero persino 32GB di ram e hard disk SSD per creare l'equivalente di EDIT.COM di MSDOS.
D'altro canto basta pensare alle mini-console moderne basate su sistemi linux e cpu ARMv7 quad core per far girare giochi di inizi anni '80. E almeno gli emulatori fossero i migliori mai visti nel settore.. quando mai..
Quindi ... serve, minimo, una CPU Dual-Core per giocare. Oppure l'emulatore per DOS C64S su un PC con le caratteristiche descritte nel tuo nickname
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".