Metroid Prime 4: Beyond nel primo trailer gameplay. Lancio nel 2025, sarà cross-gen?

Metroid Prime 4: Beyond nel primo trailer gameplay. Lancio nel 2025, sarà cross-gen?

Dopo ben 7 anni, vediamo finalmente in azione Metroid Prime 4. Noto ora come 'Beyond', il quarto capitolo della saga 3D di Samus Aran si mostra nel primo, spettacolare trailer gameplay. Nintendo conferma l'arrivo su Switch in un generico 2025. Sarà un titolo di lancio di Switch 2?

di pubblicata il , alle 17:55 nel canale Videogames
NintendoNintendo SwitchMetroid
 

Nel corso di uno scoppiettante Direct dove abbiamo visto un nuovo gioco di Mario & Luigi e, soprattutto, un inedito capitolo 2D della serie The Legend of Zelda, Nintendo ha sorpreso i giocatori con un altro grande annuncio. Dopo una spasmodica attesa, Samus Aran sembra finalmente pronta a tornare con Metroid Prime 4: Beyond, titolo definitivo del prossimo capitolo della saga sci-fi.

Abbiamo un trailer gameplay e, cosa più importante, una finestra di lancio.

Metroid Prime 4 su Nintendo Switch (e Switch 2?) nel 2025

"Samus Aran, la cacciatrice di taglie più abile della galassia, si prepara a tornare in azione", così Nintendo presenta ufficialmente Metroid Prime 4: Beyond.

Annunciato per la prima volta nel 2017 con il titolo di 'Metroid Prime 4', il quarto episodio della serie sparatutto era originariamente in lavorazione presso gli studi di Singapore di Bandai Namco. Il gioco è poi sparito dai radar e per un lungo periodo Nintendo non ha condiviso alcun dettaglio, almeno fino ai primi giorni del 2019. Nel gennaio di quell'anno, infatti, Shinya Takahashi di Nintendo EPD ha svelato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 è stato riavviato e che i lavori sono stati affidati nuovamente a Retro Studios, storici sviluppatori della saga 3D di Samus Aran.

Arriviamo quindi al 2024, all'evento odierno in cui abbiamo finalmente rivisto Metroid Prime 4, ora accompagnato dal sottotitolo Beyond. A sette anni dal suddetto annuncio vediamo per la prima volta in azione il quarto capitolo, che si presenta in forma più che smagliante nel suo trailer gameplay. Come sottolinea la stessa Nintendo nel trailer, le sequenze mostrate "sono ancora in fase di sviluppo", ma difficilmente noteremo grossi cambiamenti al lancio del gioco.

metroid prime 4 beyond samus aran nintendo switch

Nintendo conferma la finestra di lancio: un generico 2025. Quest'informazione suggerirebbe un rilascio cross-gen, considerando che il successore di Nintendo Switch dovrebbe debuttare proprio nel Q1 2025 - almeno secondo le ultime indiscrezioni. Insomma, non ci sorprenderemmo se Metroid Prime 4: Beyond diventasse un titolo di lancio dell'ipotetica Switch 2.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
carlone8818 Giugno 2024, 23:34 #1
a me la grafica sembra da ps3 ...
belta18 Giugno 2024, 23:39 #2
Originariamente inviato da: carlone88
a me la grafica sembra da ps3 ...


nintendo più in la dell'hw da smartphone non va, che poi siano dei geni nel pensare i giochi è innegabile ma lato hw fa venire voglia di strapparsi gli occhi e di gettarli nel fuoco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^