Annunciato The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom e, per una volta, non si impersona Link
Durante l'ultimo Nintendo Direct, trasmesso pochi minuti fa, è stato annunciato a sorpresa The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom. Il nuovo capitolo della storica serie presenta una grossa differenza rispetto al passato: i giocatori non impersoneranno Link.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Giugno 2024, alle 17:26 nel canale VideogamesNintendoNintendo SwitchThe Legend of Zelda
In The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom la protagonista sarà la Principessa Zelda, che dovrà salvare Link, ribaltando così i ruoli tradizionali della serie. Il nuovo capitolo adotta uno stile grafico simile a quello del remake di Link's Awakening recentemente rilasciato e si ispira agli elementi di gioco dei primissimi titoli della saga.
Nintendo ha presentato l'inedito episodio 2D durante il suo ultimo Direct, tenutosi oggi pomeriggio e dedicato interamente alle produzioni in arrivo sulla console ibrida tra il 2024 e il 2025.
The Legend of Zelda ritorna al 2D su Switch
In Echoes of Wisdom, Link è scomparso e Zelda dovrà collaborare con la misteriosa fata Tri, che le dona il Tri Rod, un bastone magico per creare repliche, ovvero riproduzioni dei personaggi e degli oggetti in cui ci si imbatte nel mondo, e che può aiutare Zelda a ritrovare Link. Eiji Aonuma, il produttore della serie, ha spiegato che il gioco offrirà un nuovo stile di gioco con una prospettiva dall'alto, rompendo le convenzioni dei precedenti giochi di Zelda.
Nel nuovo titolo i giocatori possono creare repliche di blocchi d'acqua per farsi strada verso l'alto, costruire ponti usando vecchi letti, lanciare rocce contro i nemici o scoprire altre combinazioni creative. Si possono anche creare repliche dei mostri per farle combattere al proprio fianco.
L'ambizioso Echoes of Wisdom sarà disponibile in versione digitale sul Nintendo eShop per Nintendo Switch a partire dal 26 settembre 2024.
L'annuncio, che si somma a quelli di altri giochi importanti come Metroid Prime 4: Beyond e Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, dimostrando che Nintendo Switch ha ancora importanti novità in arrivo per la seconda metà del 2024.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAdesso le idee woke e femministe arrivano anche in casa Nintendo
Zelda deve salvare Link, guarda tu che pensiero femminista forte portato nel gioco al passo con i tempi odierni dove "noi donne non vogliamo essere salvate da nessuno". Mamma mia che scempio, ora le ideologie di sinistra rovineranno persino una saga storica e di primo livello come The Legend of Zelda
E dopo Ubisoft col samurai nero e trans, signori e signore, arriva Zelda che salva Link
P.S. prossimamente anche Peach salverà Mario girandosi tutti i castelli e sconfiggendo Browseress (boss finale femminile, attenzione)
Certo, il fatto che abbiano semplicemente invertito i ruoli mostra grande pigrizia, ma tant'é...
Quello che è un vero pugno allo stomaco è la grafica di animal crossing in un gioco della serie Zelda.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".