Metal Gear Solid: i primi due episodi sbarcano su GOG con altri classici Konami

Metal Gear Solid: i primi due episodi sbarcano su GOG con altri classici Konami

Il publisher giapponese porta l'originale Metal Gear e i primi due capitoli di Metal Gear Solid sul marketplace di GOG. Sarà un'ottima occasione per i fan di Snake e per gli appassionati degli action stealth. Disponibile anche la Konami Collector's Series dedicata a Castlevania e Contra

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
KonamiGOG.com
 

Dopo aver conquistato milioni di giocatori, Metal Gear Solid sbarca su PC con un nuovo restauro dei primi due capitoli. Al loro fianco c'è anche l'originale Metal Gear rilasciato nel 1987, uno dei più acclamati esponenti del sottogenere stealth.

È Konami a promuovere l'operazione nostalgia, naturalmente, portando sullo store altri grandi classici che hanno segnato la storia del medium videoludico.

Metal Gear Solid 1 e 2 su GOG.com: si torna nei panni di Snake

Direttamente dal 1998, Metal Gear Solid è stato diretto, prodotto e scritto dal visionario Hideo Kojima, autore del più recente Death Stranding. Il gioco era stato pubblicato per la prima console PlayStation e solo due anni dopo ha ottenuto una conversione per Windows. È sempre mancata, tuttavia, una release sui più rinomati store digitali, ma GOG.com può ora offrirci il modo più conveniente di giocare (o rigiocare) a questo intramontabile action.

metal gear solid 2 substance pc gog

Insieme al primo capitolo della serie troviamo anche Metal Gear Solid 2: Substance (2002). Entrambi sono ora disponibili al download con una serie di feature aggiuntive, come la modalità in prima persona utilizzabile nell'episodio originale e ulteriori game mode. L'edizione Substance del secondo capitolo, ricordiamo, era stata rilasciata su PS2, Xbox e lo stesso PC, portando con sé centinaia di missioni VR, nuovi personaggi giocabili e altri graditi extra per i fan della saga.

Metal Gear Solid è in vendita su GOG.com al prezzo consigliato di 9,99 euro, proprio come Metal Gear Solid 2: Substance. Per quanto concerne il suddetto Metal Gear (1987), lo troverete nel marketplace al prezzo di 5,99 euro.

Per i fan delle produzioni Konami le buone notizie non terminano qui. Il publisher giapponese ha inoltre rilasciato la Konami Collector's Series: Castlevania & Contra che, come suggerisce il nome, include cinque classici a 8-bit provenienti dai due popolari franchise.

I giocatori aiuteranno la famiglia Belmont a combattere il temibile Dracula in Castlevania, Castlevania II: Simon's Quest e Castlevania III: Dracula's Curse, mentre i fan degli sparatutto riscopriranno uno dei più grandi arcade della stroria con Contra e Super Contra. L'intero pacchetto viene venduto su GOG al prezzo consigliato di 5,99 euro.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
coschizza28 Settembre 2020, 18:45 #1
scaricati e provati, risultato sono la stessa versione pubblicata anni fa stessi bug e stessi problemi, cestinati e alla prossima
wolverine29 Settembre 2020, 07:29 #2
Bella notizia, ma purtroppo rivisiti oggi, sopratutto il primo Solid, quella grafica è tremenda a vedersi (preferisco un gioco tipo Spelunky o Blasphemous), la storia è sempre bellissima comunque.
futu|2e29 Settembre 2020, 08:36 #3
Uno che vuole giocarsi un classico (anzi una pietra miliare dei videogiochi) della
PS1 certamente non sta a vedere la grafica. E' un ottimo modo per un
appassionato giovane, di riscoprire la storia dei videogame in modo semplice
e accessibile.
wolverine29 Settembre 2020, 10:17 #4
Originariamente inviato da: futu|2e
Uno che vuole giocarsi un classico (anzi una pietra miliare dei videogiochi) della
PS1 certamente non sta a vedere la grafica. E' un ottimo modo per un
appassionato giovane, di riscoprire la storia dei videogame in modo semplice
e accessibile.


Sono un appassionato vecchio, MGS lo conosco un bel pò visto che ben 22 anni fa lo giocai in versione PSX jappo, era, è e resterà sempre un capolavoro, ma per ovvi motivi oggi la sua grafica è "pesante da vedere", un pò come tutti i primi giochi in 3D dell'epoca.
MGS 2 graficamente lo rigiocherei senza problemi con quella grafica, ma tutto quello che viene prima del 2001, mi resta troppo "indigesto".
ningen29 Settembre 2020, 10:35 #5
Sono convintissimo che c'è gente che pensa che a parte MGSV e MG:Rising la serie sia sempre uscita solo su PS in esclusiva
Se queste sono nella pratica le vecchie conversioni PC, sono restio a comprarli, perchè quelle versioni, come ha già detto coschizza, davano diversi problemi (se non ricordo male c'è anche il rischio che non parta nemmeno il gioco).
Konami poteva sforzarsi un pò di più, anche se forse qui credo che sia stata più GOG che Konami a volerli riesumare.
Per quanto conosca il primo MGS (anche se ho ricordi sbiaditi di certi punti del gioco) al secondo non ho mai giocato.
Tral'altro mi ricordo che sul nes avevo visto giocare anche a Metal Gear, solo che non ricordo se fosse il primo o il secondo (probabilmente il secondo).
StylezZz`29 Settembre 2020, 10:44 #6
Ho perso il conto di quante volte ho rigiocato Metal Gear Solid sulla play1...che ricordi...la boss fight con Psycho Mantis dove dovevi invertire i pad, che figata!
Marci29 Settembre 2020, 15:09 #7
Io avevo preso il 2 al day one per PS2, però mi ricordo si chiamasse "Sons of liberty" e non "substance"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^