Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e anche Meta Quest 3 è disponibile a un buon prezzo
Scende da 299 a 249 euro il richiestissimo Meta Quest 2, ancora punto di riferimento nel segmento della VR nonostante l'uscita di Meta Quest 3. È infatti sufficientemente preciso e prestazionale da rendere godibile qualsiasi tipo di esperienza, da quelle di gioco a quelle didattiche e professionali. Non richiede l'uso di un PC per l'elaborazione delle immagini ma, all'occorrenza, può lavorare congiuntamente a un PC.
È ora disponibile su Amazon anche il nuovo Meta Quest 3, con prestazioni di altissimo livello e una potenza di elaborazione maggiore rispetto a Quest 2, e con un range di volume più potente del 40%, nitidezza del suono e prestazioni dei bassi migliorate. Inoltre, con 2064 x 2208 pixel per occhio, la risoluzione è migliore del 30% rispetto a Meta Quest 2, per offrire una chiarezza senza pari e una grafica realistica. E se il modello con 128 GB di spazio per l'archiviazione dovesse risultarvi stretto, perché avete molti giochi da installare, è ora ottimo il prezzo anche del modello con ben 512 GB di storage.
Il visore non ha fili, come il Quest 2, e a bordo troviamo una piattaforma Snapdragon XR2 Gen 2 affiancata da 8 GB di memoria, il 33% in più rispetto a Quest 2. La GPU a bordo del chip Qualcomm ha una potenza di calcolo raddoppiata per supportare giochi e applicazioni sempre più complesse.
Come potete vedere, Meta Quest 3 è disponibile in varie configurazioni, con 128 o con 512 GB di spazio per l'archiviazione, ma anche con maschere e cinturini di diversi colori (anche blu e arancione) e nella versione con la custodia per il trasporto.