Matrix Il Risveglio, la tech demo in Unreal Engine 5 mette in crisi una RTX 3090 su PC a 1440p
Il canale YouTube AJ Gaming ha mostrato come gira su PC la tech demo City Sample, alla base di Matrix Il Risveglio. Un sistema con Intel Core i9-12900K e Nvidia GeForce RTX 3090 fatica a produrre un frame rate elevato in 1440p, ma potrebbe esserci un'attenuante.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 09 Aprile 2022, alle 08:31 nel canale Videogames






Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
La NASA sta provando il Divergent Deployable Wastewater Treatment Facility per trattare le acque reflue anche sulla Luna
Fidanzarsi con l'IA non è così strano per i giovani italiani: l'inquietante risultato di un'analisi di mercato
AI Overviews: quando il riassunto è falso il colpevole è Google, secondo la giustizia tedesca
Il circuito segreto di Apple finisce a Waymo: 190 milioni per 22 chilometri quadrati in Arizona
Disastro Meta: l'azienda elimina il riconoscimento facciale dagli smart glasses dopo le polemiche
Google Gemini non va: centinaia di segnalazioni per errori 1076 e 1099. Cosa sta succedendo
Neural Dawn mostra il futuro del gaming su Android: ray tracing, AI e illuminazione avanzata sulle future GPU Arm Mali
Telegram torna su Apple Watch con un'app nativa completa
Da oggi si può acquistare Amazon Kindle Scribe Colorsoft: arriva in Italia il primo Scribe a colori
Windows 11 è più veloce: implementati il Low Latency Profile e 201 fix di sicurezza
Ritornano gli auricolari con il cavo: Teufel MOVE 2 ci prova nell'era degli smartphone USB-C
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto della gimbal con doppia camera
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scrive anche sul 6 pollici
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliardi: in arrivo la ricarica in 5 minuti in Europa









30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovediamo al limite cancello =)
ma guarda che c'è il pack standalone da 17gb, sempre sul thread che ho postato sopra
Grazie non lo sapevo
.... ci stanno già Bagarini e Miners pronti alla Barra di Partenza....
.... comunque dipenderà tutto dalla Cina, quando (tra pochissimo è già annunciato)
.... invaderanno Taiwan se i contratti in essere rimarranno, io sospetto che
dai 3 ai 10nm saranno tutti riservati per le per Xindong Technology e le sue GPU Fenghua ed nVidia e Soci dovranno aspettare Intel e le sue fabbriche, od optare per pochissimi pezzi a prezzi d'occasione.
il 1440p (2160 x 1440) viene definito 2k se segui il ragionamento di chiamare il 4k una risoluzione di 3840x2160
.... comunque dipenderà tutto dalla Cina, quando (tra pochissimo è già annunciato)
.... invaderanno Taiwan se i contratti in essere rimarranno, io sospetto che
dai 3 ai 10nm saranno tutti riservati per le per Xindong Technology e le sue GPU Fenghua ed nVidia e Soci dovranno aspettare Intel e le sue fabbriche, od optare per pochissimi pezzi a prezzi d'occasione.
Questi bagarini e miners son diventati schizzinosi anzichè approfittarsene ora, specialmente i secondi
No, 2K (con la K maiuscola) indica in modo generico formati video con risoluzione orizzontale di circa 2.000 pixel, ovvero in ambito TV o monitor PC è in genere un sinonimo di FHD o 1080p. https://en.wikipedia.org/wiki/2K_resolution
Il formato 2560×1440 lo puoi chiamare 1440p in riferimento alla risoluzione verticale, oppure QHD. Volendo riferirsi alla risoluzione orizzontale, usando lo stesso schema sarebbe un formato "2.5K". https://en.wikipedia.org/wiki/1440p
4K indica formati con risoluzione orizzontale di circa 4.000 pixel, ovvero è sinomimo di UHD.
5K indica formati con risoluzione orizzontale di circa 5.000 pixel.
8K indica formati con risoluzione orizzontale di circa 8.000 pixel.
Qualcuno purtroppo ha frainteso il 4 di 4K pensando che indicasse il fattore 4x nel conto dei pixel fra FHD e UHD, e per questo motivo usa in modo errato la classificazione 2K come hai ripetuto tu.
Se vuoi approfondire: https://linustechtips.com/topic/691...2560%C3%971440/
Il formato 2560×1440 lo puoi chiamare 1440p in riferimento alla risoluzione verticale, oppure QHD. Volendo riferirsi alla risoluzione orizzontale, usando lo stesso schema sarebbe un formato "2.5K". https://en.wikipedia.org/wiki/1440p
4K indica formati con risoluzione orizzontale di circa 4.000 pixel, ovvero è sinomimo di UHD.
5K indica formati con risoluzione orizzontale di circa 5.000 pixel.
8K indica formati con risoluzione orizzontale di circa 8.000 pixel.
Qualcuno purtroppo ha frainteso il 4 di 4K pensando che indicasse il fattore 4x nel conto dei pixel fra FHD e UHD, e per questo motivo usa in modo errato la classificazione 2K come hai ripetuto tu.
Se vuoi approfondire: https://linustechtips.com/topic/691...2560%C3%971440/
Accademicamente hai ragione tu, ma il gergo commerciale intende il 2k come 1440p e 4k il 2160p.
E' errato tecnicamente ma è così che vengono definite da un decennio oramai.
E' errato tecnicamente ma è così che vengono definite da un decennio oramai.
per me il 2k è il 1920x1080, il 1440p è 2.5k
difatti il 5k è il doppio (quadrato) di un 2.5k e il 4k è il doppio (sempre quadrato) del 2k...
il 1440p è il 2.5k... la confusione nella testa dei consumatori è stata messa passando dalla dicitura sulla linee orizzontali (720p, 1080p, 1440p 2160p) alla dicitura sui pixel delle colonne (2k, 2.5k e 4k)..
bio
La frase che inizia con "per me" è irrilevante.
Se vai anche in giro su altri forum stranieri quando scrivono 2k intendono 1440p e quando scrivi 4k intendono 2160p
Se vai anche in giro su altri forum stranieri quando scrivono 2k intendono 1440p e quando scrivi 4k intendono 2160p
scusa hai ragione...tolgo il secondo me così non è più sbagliato..
se 4k sono 3840 (4096 peri formati cinematografici) pixel, i 2k sono 1920 (2048) pixel..
apri wikipedia e confermati la cosa..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
tra l'altro su wikipedia c'è scritto anche che il qhd (1440p) spesso è erroneamente chiamato 2k...
quindi, nel mondo normale, il 2k è 1080p
buona giornata,
bio
ps: se hai voglia di leggere, e non sono sicuro vista la saccenza dell'ultima risposta, qui è raccontata facile facile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".