Mass Effect Remastered, la trilogia slitta: colpa del primo capitolo!

Mass Effect Remastered, la trilogia slitta: colpa del primo capitolo!

Dopo il flop di Mass Effect Andromeda, BioWare vuole riconquistare i fan della serie scommettendo sulla nostalgia: il ritorno della trilogia originale del comandante Shepard, in versione rimasterizzata. Gli ultimi rumor confermano l'esistenza della remastered, ma parlano di una release posticipata al 2021. La causa del rinvio? Il primo capitolo di Mass Effect

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Tra i più grandi successi di BioWare, la serie Mass Effect potrebbe presto tornare a intrattenere gli appassionati dei giochi di ruolo. Non avremo tuttavia un nuovo capitolo, bensì una remastered della trilogia originale, quella che ha visto protagonisti il comandante Shepard e compagni.

Rumor e presunti leak avevano già riportato l'esistenza della collection, con un possibile debutto previsto per l'autunno 2020. Nelle ultime ore si è però diffusa un'ulteriore indiscrezione: la remastered esiste, ma non uscirà prima del 2021.

Mass Effect Legendary Edition: la trilogia tornerà, ma solo nel 2021

Le ultime voci di corridoio arrivano da Jeff Grubb, editor di Venture Beat, uno dei primi ad aver segnalato la futura release della trilogia rimasterizzata. Grubb è tornato dunque a parlarci di Mass Effect Legendary Edition - il possibile nome della collection - e di un cambio di piani avvenuto in quel di Edmonton, negli uffici di BioWare.

mass effect bioware remastered

Il team canadese potrebbe aver rinviato il debutto della Legendary Edition al 2021. Stando al report, il lancio della remastered era inizialmente previsto per l'ottobre 2020, ma l'intera produzione è stata rallentata dal COVID-19 e, soprattutto, da un enorme ostacolo: il primo capitolo di Mass Effect.

Come afferma Grubb, la versione restaurata del primo episodio non sarebbe all'altezza degli altri due giochi, poiché "darebbe una cattiva impressione ai nuovi giocatori e potrebbe deludere i fan che, a quel punto, non continueranno a giocare e non proveranno gli straordinari upgrade di Mass Effect 2 e 3". I problemi riscontrati con il Mass Effect del 2007 non riguarderebbero solo la grafica, ma anche lo stesso gameplay; gli sviluppatori stanno lavorando per superare questo insolito ostacolo e per soddisfare le aspettative dei fan in trepida attesa.

Altra 'conferma' di Grubb: la versione rimasterizzata di Mass Effect 3 non includerà la modalità multigiocatore del titolo originale. La collection includerà invece tutti i DLC rilasciati per i tre giochi, al fine di poter garantire un'esperienza di gioco completa.

Attendiamo eventuali annunci ufficiali da parte di BioWare e del publisher Electronic Arts. Voi tornereste a giocare la trilogia del comandante Shepard?

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox228 Settembre 2020, 17:47 #1
quando le idee sono finite si tirano fuori le remastered
Phoenix Fire28 Settembre 2020, 18:08 #2
mi fa un po sorridere che il problema sia il gameplay. Una remastered di solito non dovrebbe stravolgere visto che non è un remake
cronos199028 Settembre 2020, 20:43 #3
Il problema del gameplay del primo è che differisce su molti aspetti con i capitoli successivi. A ben vedere nella trilogia è quello più debole lato gameplay.
Originariamente inviato da: Titanox2
quando le idee sono finite si tirano fuori le remastered
Bioware non ha solo finito le idee, sta letteralmente cadendo in un baratro senza fine da anni e ha bisogno di qualcosa per frenare la caduta. Puntare su qualcosa di sicuro in questi casi aiuta.
29Leonardo28 Settembre 2020, 20:55 #4
Originariamente inviato da: cronos1990
Il problema del gameplay del primo è che differisce su molti aspetti con i capitoli successivi. A ben vedere nella trilogia è quello più debole lato gameplay.


Stranamente è l'unico che ho giocato dall'inizio alla fine, il secondo lo mollai praticamente subito.
StylezZz`28 Settembre 2020, 21:01 #5
Trovo che il gameplay di Andromeda sia il migliore di tutta la serie, quello che non ha funzionato è la storia e alcuni bug che conosciamo tutti.

Se riescono a rifare una trilogia che ha come base Andromeda, per me fanno jackpot.
Ale55andr028 Settembre 2020, 22:48 #6
Originariamente inviato da: StylezZz`
quello che non ha funzionato è la storia e alcuni bug che conosciamo tutti.
.


per interromperlo anzitempo a me è bastata l'INFAME implementazione dei sottotitoli, che poi non facevano altro che ricordarmi pure del mancato doppiaggio quando i primi tre erano interamente doppiati e piuttosto e bene, parentesi claudio moneta incidentato nel 2 a parte.
Monroo28 Settembre 2020, 23:03 #7
Ho comprato l'anno scorso la Trilogy che gli mancano mezzi DLC e ora se ne escono così? Maledetti!!!

Li ho rigiocati da poco, il migliore rimane il secondo, senza ombra di dubbio, sotto tutti gli aspetti.
ThirdEnergy28 Settembre 2020, 23:43 #8
Il primo capitolo è proprio quello che non va toccato lato gameplay, niente eroismi alla rambo, se uscivi dalle coperture nel momento sbagliato oppure tantavi di fare proprio il rambo finivi impallinato dall'alieno di turno, quello si che è Mass Effect!
*Pegasus-DVD*29 Settembre 2020, 00:52 #9
Originariamente inviato da: Titanox2
quando le idee sono finite si tirano fuori le remastered


anche perchè fare remastered 20anni fa non aveva senso
ningen29 Settembre 2020, 10:18 #10
Originariamente inviato da: ThirdEnergy
Il primo capitolo è proprio quello che non va toccato lato gameplay, niente eroismi alla rambo, se uscivi dalle coperture nel momento sbagliato oppure tantavi di fare proprio il rambo finivi impallinato dall'alieno di turno, quello si che è Mass Effect!


Io ho sempre preferito il primo al secondo, il terzo nemmeno l'ho sfiorato dopo aver giocato la demo.
ME dovrebbe essere un gioco di ruolo ed il primo era quello che dal punto di vista ruolistico era il migliore, mentre il secondo era nella pratica un tps con una spruzzata di gdr ed il terzo per quel poco che ho visto mi è sembrato anche peggio, nonostante secondo me la tanto disprezzata modalità co-op era veramente carina a giudicare dalla demo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^