Mass Effect 4 senza il Comandante Shepard

Mass Effect 4 senza il Comandante Shepard

BioWare conferma che il Comandante Shepard non sarà più il protagonista di Mass Effect, visto che la sua presenza rimarrà limitata alla trilogia appena conclusa.

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Videogames
 

"C'è solo una cosa di cui siamo sicuri: non ci sarà più Shepard nel futuro di Mass Effect, la sua storia è finita con la prima trilogia", sono le parole di Fabrice Condominas, designer producer di BioWare Montreal, in un'intervista rilasciata a Vg247.

Mass Effect 3

"È il nostro punto di partenza per i prossimi Mass Effect. Adesso l'universo di Mass Effect è vasto e molto ricco. In questo momento non sappiamo nemmeno in quale arco temporale sarà ambientata la nuova storia. Tutto quello che stiamo facendo è mettere insieme le idee".

Ciò che vuole dire BioWare è che il futuro di Mass Effect dovrà essere molto differente rispetto al passato, con un contesto diametralmente opposto rispetto a quello che abbiamo vissuto fino a oggi. Non ci sarà più il Comandante Shepard, insomma, ma non ci sarà neanche un personaggio che in qualche modo lo sostituirà.

BioWare aveva già rivelato ufficiosamente il nuovo Mass Effect nel momento delle dimissioni dei suoi fondatori, Ray Muzyka e Greg Zeschuk. Si era già capito in passato che il Comandante Shepard non sarebbe stato più il protagonista di Mass Effect. Il piano è iniziato nel momento in cui è stata scritta la storia del terzo capitolo, che ha un finale forzato in certi aspetti proprio per decretare l'uscita di scena di Shepard.

Prima di tornare a parlare del finale di Mass Effect 3 vi invitiamo a leggere il nostro editoriale.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pess19 Ottobre 2012, 16:22 #1
L'abbandono dei "fondatori" della saga di Mass Effect mi fa capire che molto probabilmente siamo di fronte all'ennesimo "grande nome" che verrà sfruttato con prodotti mediocri fino allo sfinimento...
E questo è un gran peccato perché il potenziale c'è tutto...
NighTGhosT19 Ottobre 2012, 16:28 #2
Originariamente inviato da: Pess
L'abbandono dei "fondatori" della saga di Mass Effect mi fa capire che molto probabilmente siamo di fronte all'ennesimo "grande nome" che verrà sfruttato con prodotti mediocri fino allo sfinimento...
E questo è un gran peccato perché il potenziale c'è tutto...


Strike!

Piu' che senza Comandante......io direi che uscira' Mass Effect 4 senza BioWare
-EagleEye-19 Ottobre 2012, 17:12 #3
La Stupenda trilogia si è conclusa.
Ciò che uscirà in futuro sarà un'altra cosa, quindi direi di aspettare e poi valutare senza pregiudizi.
andreasperelli19 Ottobre 2012, 21:01 #4
Originariamente inviato da: -EagleEye-
La Stupenda trilogia si è conclusa.
Ciò che uscirà in futuro sarà un'altra cosa, quindi direi di aspettare e poi valutare senza pregiudizi.


concordo.
Slater9119 Ottobre 2012, 21:22 #5
Per quanto mi riguarda solo il primo capitolo è degno. Dopo la scottatura del secondo (scontato, banale, ripetitivo, senza un minimo della profondità e del coinvolgimento del primo e totalmente senza la parte GdR) non ho manco comprato il terzo.
Per quanto mi riguarda gli auguro che il progetto fallisca miseramente. Magari pensano due volte a come si fa un gioco serio. Odio profondamente EA per tutti i danni che sta portando al mondo dei videogiochi.
nostradamus191520 Ottobre 2012, 00:09 #6
Quoto all'infinito Slater91
Vale la pena giocare al terzo solo per la trama, giusto per concludere la trilogia ma il gameplay è da buttare. Auguro tutto il male possibile ai responsabili
Ad ogni modo, se questo ME seguirà le orme del terzo non lo proverò nemmeno.
capitan_crasy20 Ottobre 2012, 00:57 #7
Finale a parte adoro ME3 per il multiplayer e per ora tutti i DLC per questa modalità sono stati completamente gratuiti...
Un Mass Effect senza il comandante? Bhe speriamo solo che non lo chiamino ME4...
uazzamerican20 Ottobre 2012, 11:26 #8
Bye bye Bioware....

Welcome CD-Project, welcome RobertsSpaceIndustries (welcome back Chris!).

Godrò solo quando vedrò la dirigenza EA crollare e bruciare.
michelgaetano20 Ottobre 2012, 12:59 #9
Sono il primo a dspiacermi per Shepard (il terzo capitolo non meriterebbe niente, va giocato solo per vedere come finisce - male), ma credo che questo sia solo positivo.

C'è la possibilità di cambiare l'impostazione di gioco tremendamente stagnante, se esce l'ennesimo TPS puro iniziano a scordarsi le vendite e non ci saranno Biodrones che tengano - ME3 aveva il 2 che era un giocone prima, qui i presupposti saranno altri vista la "botta" mediatica.

E magari di portare su un altra direzione trama e personaggi, non se ne può del solito salvatore dell'universo senza macchia (non venitemi a parlare di Renegade perchè lo abbiamo giocato tutti) contro il nemico impossibile e fuori portata, se proprio deve essere quello provate a dargli un contorno decente.

Non che abbia molte speranze, quelle sono altrove, ma con i presupposti di ME3 un cambio di rotta mi sembra davvero necessario.
elevul20 Ottobre 2012, 16:38 #10
Grazie a dio non ci sarà Shepard. Sarebbe stato troppo forzato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^