Mass Effect 4 percorrerà nuove strade e userà Frostbite 2

Mass Effect 4 percorrerà nuove strade e userà Frostbite 2

Electronic Arts e BioWare annunciano l'impiego del motore grafico di Battlefield 3 per il prosieguo della serie.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Electronic ArtsBattlefield
 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
muppo14 Novembre 2012, 13:53 #41
Originariamente inviato da: Torquemada84
MA STAI SCHERZANDO?? Speri nell'Unreal Engine 4? il dominio della plastica?!
Il CryEngine è tre spanne sopra tutti. e non capisco perchè in EA non lo usino: visto che Mass Effect non usa lo schermo condiviso su console, sarebbe ideale: ampi paesaggi, animazioni emozionali del viso, vari effetti... Certo che il Forstbite su BF3 ha ottenuto risultati vicini, ma elaborando un terzo per espansione degli schemi di Crysis 2!!


sono comunque engine pensati per le attuali console. l'ue4, benchè abbiano enfatizzato l'effetto acqua e plastica dato dal glow/gloss map è comunque uno step successivo e lo si nota comunque dal subrurface scattering e tanti altri piccoli accorgimenti. Il cryengine non è malvagio, potranno sicuramente avvantaggiarsi di un maggior numero di poligoni e textures di dimensioni o pixelaggio maggiore, ma anche questo imho è di questa generazione (certo che già avere questo dai vari porting sarebbe il top ora come ora). Se poi vogliamo tenerci per altri 10 anni il cryengine 2 e l'ue3 beh o mi propongono veri capolavori sull'impianto puramente ludico altrimenti restano dove li metteranno, con buona pace delle nostre tasche anche per quanto riguarda schede video e cpu
skadex14 Novembre 2012, 15:14 #42
In ogni caso , come diceva un utente poco sopra, l'engine è solo uno strumento ; visto che la trilogia è conclusa come previsto, me4 è una buona occasione per rinnovare graficamente (si spera in maniera decente e non penalizzante); riguardo a me4 è presumibile solo l'ambientazione nello stesso universo ma i personaggi o il periodo avranno poco a che fare con quelli che conosciamo, in fondo era gia programmato da dopo me1, quindi speriamo in buoni sceneggiatori.
Baboo8514 Novembre 2012, 15:34 #43
Originariamente inviato da: skadex
In ogni caso , come diceva un utente poco sopra, l'engine è solo uno strumento ; visto che la trilogia è conclusa come previsto, me4 è una buona occasione per rinnovare graficamente (si spera in maniera decente e non penalizzante); riguardo a me4 è presumibile solo l'ambientazione nello stesso universo ma i personaggi o il periodo avranno poco a che fare con quelli che conosciamo, in fondo era gia programmato da dopo me1, quindi speriamo in buoni sceneggiatori.


Piu' che altro, visto ME2 e ME3, speriamo in un gameplay tipo ME1...

ME3 non sono nemmeno a meta' e prima o poi lo finiro', ma ME2 era "Ehi, ci sono dei ripari! Prepariamoci a sparare..."

Dai, la storia era molto bella, ma come gameplay faceva schifo...
skadex14 Novembre 2012, 16:08 #44
Assolutamente d'accordo in questo ma credo che il problema di me2 e me3 siano stati proprio la sceneggiatura (complice l'abbandono progressivo dei principali ideatori); dal punto di vista gameplay (benchè avrei preferito sempre lo stile di gioco di me1 opportunamente migliorato) i 2 capitoli successivi sono migliorati (gli sconti sono più equilibrati nella gestione poteri/armi, nel 3 hanno parzialmente corretto il problema del riparo come luogo eterno di riposo senza problemi, ecc...) ma dal punto di vista della trama sono pressochè inutili, svolgono i compitini impostati con me1 senza eccellere particolarmente seppur con alcune eccezioni (vedi tuchanka in me3); quindi ben venga un nuovo motore grafico ma che venga sopratutto una nuovo soggetto all'altezza del nome del brand.
nostradamus191514 Novembre 2012, 23:58 #45
@Baboo85

Sei un sognatore insomma
simonk15 Novembre 2012, 01:33 #46
Oddio non se ne può più di chi fa disinformazione, inutile anche rispondervi oramai...

Vi prego, gente che non ha ancora giocato nessun Mass Effect... iniziate dal primo e finite con il terzo, fidatevi solo di voi stessi e dei vostri occhi.
Ho sempre fatto così e mi sono trovato benissimo...
Pier220415 Novembre 2012, 09:26 #47
Mamma mia che cattiveria, sono d'accordo che lo spessore della sceneggiatura del primo è quasi inarrivabile, ma dire che il 2 e il 3 fanno schifo è fuori luogo.

Nel 3 il gameplay è migliorato tantissimo rispetto il primo, hanno corretto alcuni errori del 2, alcune scene sono epiche, come giustamente ricordato da qualcuno riguardo la missione su Tuchancka.

In ME1 la trama era da favola, ma alcune ambientazioni erano ripetitive, tranne nelle missioni principali dove ME1 dava il meglio, sistemare le armi e corazza era un impresa, un database di oggetti infinito, i pro e i contro si sprecano.

Certo sono d'accordo con chi dice che si è un po perso lo stile del primo, le missioni sui pianeti sono sempre dentro edifici, i pianeti dove si fanno missioni sono sempre troppo "terrestri", mentre invece le esplorazioni con il MAKO del primo , luminosità, i venti, le temperature estreme di pianeti erano ricreate con concetti scentifici, davano la sensazione di ambienti ostili.

Secondo il mio punto di vista dovevano continuare in quella strada migliorando solo il gameplay, e magari un finale meno metafisico e più terreno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^