Marvel: un nuovo MMORPG in arrivo dai creatori di DC Universe Online

Marvel: un nuovo MMORPG in arrivo dai creatori di DC Universe Online

Durante un meeting con gli investitori, il publisher svedese EG7 ha svelato l'esistenza di un nuovo MMORPG dedicato ai supereroi Marvel. Il gioco di ruolo online è in sviluppo presso Dimensional Ink Studios, ex Daybreak Austin, autori dell'intramontabile DC Universe Online.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
Marvel
 

Proprio come gli amanti dei fumetti targati DC Comics, anche i fan della Casa delle Idee si riuniranno in un MMORPG per impersonare i propri paladini.

L'annuncio arriva da EG7 (EnaD Global 7) in occasione di un incontro con gli investitori. La compagnia svedese ha presentato i suoi prossimi progetti, tra cui figura un titolo multiplayer tripla-A dedicato all'universo fumettistico Marvel. Il gioco è in sviluppo presso Dimensional Ink Studios, software house fondata dagli autori originali di DC Universe Online.

Gli ex Daybreak Game al lavoro sull'MMO Marvel

Poche ore fa, tramite Twitter, sono trapelate online alcune diapositive del keynote organizzato da EG7 per i suoi investitori. Durante la presentazione sono stati svelati i piani per il futuro dell'azienda e, in particolare, le produzioni videoludiche in arrivo tra la fine dell'anno e il 2022. Tuttavia, a catturare l'attenzione degli utenti è la sezione dedicata ai progetti a lungo termine.

Qui compare un MMORPG non ancora annunciato, ovvero un nuovo titolo Marvel in lavorazione presso gli studi di Dimensional Ink. Lo sviluppo è supervisionato da Jack Emmert, designer dell'MMO City of Heroes (2004) e attuale capo responsabile di DC Universe Online. Specifichiamo che Dimensional Ink Studios - nata nel gennaio 2020 - era precedentemente conosciuta come Daybreak Austin Studios, branca texana della stessa Daybreak Game che ha lavorato a EverQuest e che si cela dietro il già menzionato gioco online dedicato ai supereroi DC.

A proposito di Daybreak, fino a pochi anni fa la compagnia americana stava lavorando a un MMORPG ambientato nell'universo fumettistico Marvel. Stando alle indiscrezioni, il progetto è stato cancellato nel 2018 per motivazioni non specificate; sappiamo, però, che alla fine dello stesso anno numerosi dipendenti di Daybreak Game sono stati licenziati. I rumor inerenti all'MMO Marvel avevano trovato ulteriore conferma in un annuncio di lavoro condiviso nel 2017 e indirizzato agli aspiranti sviluppatori di un gioco dedicato a "una IP molto popolare".

marvel mmorpg daybreak

Jack Emmert e colleghi ci riprovano dunque con la neonata Dimensional Ink Studios e tornano a lavorare sui supereroi Marvel. Occorre comunque ribadire che, come specificato durante la presentazione, il progetto legato al nuovo MMORPG è "a lungo termine" e che il gioco potrebbe vedere la luce solo dopo il 2023. D'altro canto, il team texano è ancora al lavoro su DC Universe Online, il quale riceverà prossimamente un importante upgrade grafico e "la più grande espansione contenutistica di sempre" - anch'essa programmata per il 2023.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello29 Novembre 2021, 12:21 #1
evvivaaaaaaaaa

era da un po' che non ne usciva uno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^