Marvel's Spider-Man Miles Morales arriverà il 18 novembre su PC, ecco i requisiti

Marvel's Spider-Man Miles Morales arriverà il 18 novembre su PC, ecco i requisiti

Sony ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Marvel's Spider-Man Miles Morales per PC. Il titolo sarà lanciato il 18 novembre e sarà accompagnato da nuove funzionalità tra cui il supporto al DLSS 3 per le GPU NVIDIA GeForce RTX 4000.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony ha rilasciato un nuovo trailer per l'ultimo titolo dedicato all'arrampicamuri che arriverà su PC, Marvel's Spider-Man Miles Morales. Oltre a un ulteriore scorcio di gameplay, il video si concentra sulle caratteristiche specifiche di questa versione e rivela finalmente la data d'uscita: l'appuntamento è per il 18 novembre.

 

Gli utenti PC potranno accedere a tutte le nuove tecnologie, tra cui il DLSS 3 supportato dalle nuove schede video NVIDIA GeForce RTX 4000, delle quali abbiamo recensito qui la top di gamma RTX 4090. Tuttavia, non mancherà il supporto al DLSS2, AMD FSR 2.0 e perfino Intel XeSS. D'altronde, i requisiti sono decisamente accessibili e sarà sufficiente una NVIDIA GeForce GTX 1060 o una AMD Radeon RX 580 per avviare il gioco.

Non manca, ovviamente, il supporto al ray tracing sia per i riflessi che per le ombre. A tal proposito, Sony ha specificato anche l'hardware necessario per ottenere la migliore esperienza in RT: una RTX 3080 o una Radeon RX 6950 XT consentiranno di gestire il titolo in 4K e 60 fps con impostazioni massime, seppur dovranno essere accompagnati da 32 GB di memoria RAM.

Il titolo consentirà di personalizzare completamente la configurazione di mouse e tastiera, anche se la periferica migliore per godere del nuovo Spider-Man è senza dubbio il controller DualSense. Anche su PC, infatti, saranno supportati la vibrazione adattiva e il feedback aptico per una maggiore immersione nei panni del supereroe.

Così come il precedente capitolo lanciato ad agosto su PC (qui le nostre impressioni), Marvel's Spider-Man Miles Morales supporta i formati ultrawide a 21:9, 32:9 e perfino 48:9 per le configurazioni a triplo monitor. Manca al momento la certificazione per Steam Deck che quasi certamente arriverà nei prossimi giorni, considerando l'ottimo risultato che la portatile di Valve ha registrato con il porting di agosto. Di seguito le specifiche complete rilasciate da Sony:


Clicca per ingrandire

Marvel's Spider-Man Miles Morales può essere già preordinato da Epic Games Store e Steam. Gli utenti che effettueranno il preordine avranno accesso ad alcuni bonus tra cui:

  • Un pacchetto che include la suit T.R.A.C.K. e quella Into the Spider-Verse
  • Accesso anticipato al gadget Gravity Well
  • Tre punti abilità da spendere all'inizio del gioco
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^